I migliori giochi Xbox Series X nel 2021

Questi sono i migliori giochi per Xbox Series X a cui puoi giocare in questo momento…

Le nostre sezioni per i migliori giochi Xbox Series X stanno lentamente crescendo man mano che arrivano più giochi sulla console di gioco di punta di Microsoft, così come su Xbox Series S 

I giochi in questo elenco spingono il nuovo hardware, anche se un paio sono di generazione incrociata, le nuove console Microsoft sono le macchine su cui giocarci. 

Possono offrire miglioramenti che vanno da tempi di caricamento più rapidi alla grafica potenziata fino a Quick Resume, che rende banalmente facile il rimbalzo tra i giochi. 

Ci sono circa 30 giochi ottimizzati tra cui scegliere in questo momento, con molti altri in arrivo. 

Abbiamo raccolto la nostra selezione per i giochi che dovresti provare su Xbox Series X o Series S.

1. Assassin’s Creed Valhalla 

Assassin’s Creed Valhalla è l’ultimo capitolo della storica serie action/stealth di Ubisoft. 

Questa volta prenderai il controllo di Eivor: un guerriero vichingo, che deve stabilire una nuova casa per il suo clan nelle terre selvagge dell’Inghilterra medievale. 

Tutte le solite attività di Assassin’s Creed sono qui: perlustrare la campagna alla ricerca di missioni e tesori, dare la caccia agli agenti Templari, costruire il tuo arsenale di strumenti di combattimento e furtivi e così via. 

All War Letter locations for the Sigrblot Festival in Assassin's Creed  Valhalla | Gamepur

Ma questa volta costruirai anche un insediamento, viaggerai su una nave lunga e razzierai monasteri, come dovrebbe fare ogni buon vichingo. 

Su Xbox Series X, Assassin’s Creed Valhalla si carica rapidamente e mira a prestazioni stabili a 4K/60 fotogrammi al secondo. 

Non solo il gioco è stupendo, ma funziona perfettamente e non ti fa mai aspettare a lungo per tornare all’azione, sia che tu stia viaggiando velocemente attraverso la mappa o riprovando un difficile incontro di combattimento.

Questo era il primo dei migliori giochi Xbox Series X nel 2021…

2. Gears of Wars 5

Si potrebbe sostenere che quando è uscito Gears of War 4, il franchise di Gears stava esaurendo un po’ di vapore, almeno dal lato del giocatore singolo. 

Ma Gears 5 è un trionfante ritorno alla forma per la serie. 

Naturalmente, viene fornito con scene appariscenti piene della magniloquenza che ci si aspetta da un gioco di Gears. 

Gears 5 PC Performance Explored - Rev Up Those Lancers!

Ma immerge anche le dita dei piedi nei regni dell’orrore, provocando un terrore strisciante tra periodi di azione frenetica. 

I fondamenti di un gioco Gears sono ancora presenti, con la soddisfazione di inchiodare una ricarica rapida che solletica ancora le ghiandole del gioco d’azione. 

Gears 5 è anche un gioco molto carino, come in “bite-the-back-of-your-hand” pretty. 

La potenza extra della Serie X aumenta la trama e i dettagli delle ombre, oltre ad aggiungere una forma di ray tracing “lite”. 

Funzionare a 4K con 60 fps piuttosto stabili è fondamentalmente l’unico modo per giocare a Gears 5.

Ed è su Xbox Game Pass , quindi puoi ottenerlo facilmente.

3. Forza Horizon 4

Cosa ottieni se combini la verdeggiante e tranquilla campagna della Gran Bretagna con supercar ad alto numero di ottani e portelloni caldi? 

La risposta è Forza Horizon 4 : un gioco di corse open world basato nella terra del tè e del silenzio. 

Come gioco 4K di punta per Xbox One X , Forza Horizon 4 funziona ancora più agevolmente su Xbox Series X, raggiungendo facilmente i 60 fps. 

Forza Horizon 4 Review - IGN

Il gioco ha anche un aspetto ancora migliore, con riflessi, ombre ed effetti particellari potenziati. (Quest’ultimo è particolarmente evidente quando cuoci troppo un angolo e vai a volare in un campo coltivato in modo impeccabile o in un fiume che scorre.)

Forza Horizon 4 era un gioco di corse stellare su Xbox One, e ora è ancora meglio sulla Serie X.

4. Sea of ​​Thieves  

Ti sei mai chiesto come potrebbe essere riempire gli stivali di un pirata semi-cartone animato che naviga in mare aperto con quattro compagni di nave, saccheggiando isole e affondando altre navi solo per la pura gioia di farlo? 

Se la risposta è sì, allora Sea of ​​Thieves di Rare è il gioco che fa per te. 

Sea Of Thieves is setting sail for Steam | Rock Paper Shotgun

Quella che era iniziata come un’esperienza un po’ sottile su Xbox One e PC è maturata in un gioco molto più profondo pieno di segreti, incluso un gigantesco kraken da affrontare. 

La versione ottimizzata per Xbox Series X funzionerà a 4K e 60 fps fluidi, rendendo l’intera esperienza semplice sulla nuova console di gioco di punta di Microsoft. 

5. Ori and the Will of the Wisps 

Dopo l’acclamato Ori and the Blind Forest, Ori and the Will of the Wisps è un altro capitolo fantastico del gioco platform 2D sontuosamente dettagliato. 

Quello che ottieni qui non è solo un platform generico, ma un mondo aperto basato in una foresta composta da più regioni, in stile per prendere vita in 2D. 

Release Notes for Ori and the Will of the Wisps - Xbox Series X|S and More!  | Ori

Il gioco è pieno di attenzione ai dettagli, dal modo in cui l’arte dello sfondo cambia mentre muovi Ori attraverso il mondo, ai movimenti raccapriccianti dei nemici. 

Ed è tutto scandito da una colonna sonora impennata che quasi racconta una storia da sola. 

Questo gioco girava già bene su Xbox One X. Ma su Series X, e in effetti su Series S, Ori and the Will of the Wisps girerà a 120 fps super fluidi, se hai l’hardware per sfruttare il frequenza dei fotogrammi. 

Poiché fa parte di Xbox Game Pass, ci sono poche scuse per perdersi Ori and the Will of the Wisps.

Questo era il quinto dei migliori giochi Xbox Series X nel 2021…

6. Gears Tactics 

Se Gears 5 e XCOM: Enemy Unknown dovessero avere un figlio, Gears Tactics lo farebbe. 

Il gioco fonde i personaggi, gli antagonisti e le armi della serie Gears con un gioco di strategia a turni dall’alto verso il basso. Sembra una proposta difficile da realizzare, ma Gears Tactics riesce a farlo, traducendo abilmente l’azione in terza persona in un gioco di strategia. 

Why Gears Tactics is an important release for modern Xbox |  GamesIndustry.biz

Tuttavia, Gears 5 non riguarda le mosse sottili di XCOM, ma piuttosto massimizzare le tue uccisioni per estendere il più possibile il tuo “turno”, trasmettendo così quella sensazione di azione di Gears, nonostante la mancanza di un punto di vista in terza persona. 

Su Xbox Series X otterrai trame, prestazioni e tempi di caricamento migliori, rendendo ancora una volta la nuova console il posto migliore per giocare a un gioco Gears. 

7. Resident Evil Village

Sebbene Resident Evil sia un franchise meglio associato a PlayStation, è stata una serie multipiattaforma per un po’ e l’ultimo capitolo della serie, Resident Evil Village, è fantastico su Xbox Series X.

Resident Evil Village is out now | Rock Paper Shotgun

Sulla console di Microsoft hai accesso al ray tracing e allo Smart Sistema di consegna, il che significa che se lo hai acquistato su Xbox One ricevi un aggiornamento gratuito alla versione Series X e Series S. 

Guida ai boss di Resident Evil Village

Per quanto riguarda lo stesso Resident Evil Village, è un eccellente gioco di avventura e horror. 

8. Hitman 3

L’ultimo capitolo della trilogia di World of Assassination, Hitman 3 è un cumulo di tutto ciò che lo sviluppatore IO Interactive ha imparato dai suoi precedenti giochi Hitman. 

Sebbene Hitman 3 non introduca molto al gioco, è fondamentalmente la migliore iterazione e implementazione di tutti i sistemi introdotti dal riavvio di Hitman dal 2016 in poi. 

Hitman 3 (for PC) Review | PCMag

In quanto tale, stai guardando un gioco con una serie di missioni quasi perfettamente costruite, piene di modi interessanti per eliminare vari bersagli. 

Questi vanno dall’inganno intelligente al semplice allontanamento di qualcuno dall’edificio più grande del mondo. 

Le missioni straordinarie prevedono l’infiltrazione in un rave di un magazzino a Berlino, l’esplorazione delle strade al neon e bagnate dalla pioggia di Chongqing in Cina, fino all’infiltrazione in un maniero di campagna in un segmento ventoso e desolato del Dartmoor in Inghilterra. 

Ma al di là delle location, la struttura delle missioni è ricca e profonda. Puoi seguire una varietà di opportunità che si presentano per uccidere con attenzione un bersaglio difficile, oppure puoi disattivare un carico di suggerimenti e capire le cose da solo. 

Ad ogni modo, ti aspetta una delle migliori esperienze stealth su Xbox Series X. 

Questo era l’ottavo dei migliori giochi Xbox Series X nel 2021…

9. Halo: la collezione di Master Chief 

Anche se non è un gioco Xbox Seires X – nessuno dei giochi qui è un’esclusiva Xbox Seires X – Halo: The Master Chief Collection è un must per i fan di Xbox. 

Ha tutti i giochi Halo fino a Halo 4, il che probabilmente significa che ha tutti i migliori giochi Halo, anche se 4 è un po’ poco brillante. 

Halo: The Master Chief Collection season 6 kicks off with a new map and  game mode - SlashGear

Questo significa accedere a una serie di brillanti campagne di sparatutto in prima persona, oltre a un mix di opzioni multiplayer per quella che era ed è ancora una delle migliori esperienze multiplayer su console di gioco. 

La versione ottimizzata per Xbox Series X e Seires S significa che ottieni un frame rate potenziato e una risoluzione 4K, oltre al vantaggio di tempi di caricamento super rapidi. 

Fa anche parte di Xbox Game Pass, quindi non c’è motivo per non provare i giochi Halo se in qualche modo li hai persi finora. 

10. Microsoft Flight Simulator

Dopo aver debuttato per la prima volta su PC Windows 10, Microsoft Flight Simulator è ora disponibile su Xbox Series X e Series S, permettendoti di vivere le fantasie del pilota comodamente dal tuo divano. 

Abbiamo descritto Microsoft Flight Simulator come il gioco pandemico perfetto , che ti consente di prendere i cieli virtuali di un pianeta Terra mappato in modo realistico, pur rimanendo all’interno di una relativamente sicura COVID-19. 

Microsoft Flight Simulator on Steam

Ma ora è approdato sulle nuove console Microsoft e ottiene ottimizzazioni per entrambi, il che significa che non è necessario un PC estremamente costoso per giocarci. 

Quindi ora è il momento di dare il via a un jet o un biplano tra le nuvole senza preoccuparsi di aver bisogno di una licenza di pilota o di causare un’orribile morte meccanica. 

Ecco qui la nostra selezione, per ora, dei migliori giochi Xbox Series X nel 2021…

Xbox Game Pass

Se non puoi scegliere quali giochi Xbox Series X ottenere, ti consigliamo un abbonamento Xbox Game Pass. Per circa €10 al mese puoi accedere a una vasta gamma di giochi Xbox risalenti alla console originale. 

Questi giochi non includono solo un ampio lotto di giochi proprietari Xbox, ma anche titoli di EA Play, grazie a un accordo tra Microsoft e l’editore, nonché una suite di giochi Bethesda. 

E molti di questi trarranno vantaggio dalla potenza extra e dai tempi di caricamento rapidi di Xbox Series X. 

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x