Sony sta cercando di aumentare la fornitura di PS5

Il CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan afferma che PlayStation sta cercando di aumentare la produzione di PS5

Ryan della Sony ha detto che PlayStation ha richiesto di aumentare la produzione sui semiconduttori utilizzati nella PlayStation 5. La pandemia COVID-19 e una guerra commerciale con la Cina iniziata dall’amministrazione Trump hanno avuto un impatto drammatico sulla capacità dei produttori di chip di raggiungere gli obiettivi di produzione, con la domanda.

Sony CEO Jim Ryan confirms PlayStation is investing in more exclusives -  Samachar Central

“Ci sono diversi motivi per cui PS5 è stata difficile da trovare”, ha detto Ryan. “La fornitura con il nuovo coronavirus era molto complicata e abbiamo dovuto limitare la distribuzione online. Anche l’offerta e la domanda di semiconduttori sono limitate in tutto il mondo. Chiediamo ai nostri fornitori di consentirci di aumentare la produzione, che affluirà sul mercato quest’anno “.

La Semiconductor Industry Association ha dichiarato lo scorso dicembre che le vendite di chip cresceranno dell’8,4% nel 2021 rispetto ai 433 miliardi di dollari totali del 2020.

PlayStation e SIE sono lungi dall’essere l’unica azienda che cerca disperatamente di mettersi al passo con la domanda di tecnologia basata sui semiconduttori. Il CEO di Apple Tim Cook ha detto che “i semiconduttori sono molto pochi” e che Apple ha lottato per tenere il passo con la domanda di iPhone. Il problema dei semiconduttori non vale solo per le console, ma anche per altri settori tra cui quello automobilistico, ad esempio è diventato più difficile trovare un camion. Quindi il problema è molto serio.

Sia Sony che Microsoft si affidano alla linea di chip di AMD per alimentare le loro console, ma il CEO di AMD Lisa Su ha affermato che la società prevede che la carenza di chip persisterà per tutta la prima metà del 2021. L’amministrazione Biden si è impegnata a rivedere la catena di fornitura responsabile della carenza di chip a febbraio.

Condividi con i tuoi amici!

Seguici su Facebook: Clicca qui!

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x