Come trasmettere in live streaming da Xbox a Facebook dal vivo

Lo streaming live da Xbox a Facebook non è così difficile come sembra. 

Il metodo per lo streaming live da Xbox a Facebook è abbastanza semplice: tutto ciò che devi fare è trasmettere in streaming il contenuto della tua Xbox sul tuo computer utilizzando una scheda di acquisizione. 

Nel caso in cui non disponi di una scheda di acquisizione, devi scaricare uno di questi software speciali. Ora devi utilizzare un’app di terze parti come Wirecast o Obs per trasmettere in streaming lo schermo del tuo desktop su Facebook.

Trasmetti in streaming la tua Xbox sul tuo computer

Metodo 1: Streaming di Xbox su computer Windows 10

Il sistema operativo Windows 10 è dotato di speciali funzionalità Xbox che includono la capacità di trasmettere in streaming giochi dal vivo da Xbox al tuo PC Windows 10.

Passaggio 1: la prima cosa che devi fare è abilitare l’impostazione sulla tua Xbox.

Per questo devi andare alle impostazioni della tua Xbox e quindi scegliere Preferenze. Ora fai clic sulla casella in cui dice “Consenti lo streaming del gioco su altri dispositivi”.

Riprodurre giochi in streaming da Xbox One a Windows 10

b. Ora devi abilitare la tua connessione smartglass. Questo può essere fatto solo dai profili che sono registrati nel tuo dispositivo Xbox o da un dispositivo SmartGlass.

Passaggio 2: collega Xbox One al computer Windows 10

un. Vai al tuo PC e avvia l’applicazione Xbox. L’app Xbox rintraccerà il tuo dispositivo nel caso tu stia utilizzando lo stesso ID e-mail. Tuttavia, se stai utilizzando un’altra e-mail per il tuo PC Windows, devi accedere all’app Xbox e inserire le credenziali di Xbox live.

Xbox One S | Xbox

b. Ora vai al pannello sul lato sinistro e fai clic su “connetti” .

c. La tua rete domestica verrà scansionata dal software Xbox per qualsiasi console Xbox presente. Seleziona il nome della console con cui desideri connetterti. Assicurati che la console e il PC Windows siano su un’unica rete.

d. Una volta stabilita la connessione, le icone lo indicheranno e troverai nuove opzioni di alimentazione, streaming e telecomando multimediale. Potrai anche controllare da remoto la tua console. Ora il controller e il Click Stream devono essere collegati in modo da poter giocare ai tuoi giochi Xbox sul tuo computer Windows.

Metodo 2: Streaming di Xbox sul computer con una scheda di acquisizione

Puoi trovare molte schede di acquisizione sul mercato che ti permetterebbero di trasmettere la tua Xbox sul tuo computer senza alterarne la qualità. HD60 Pro è una di quelle schede di acquisizione che offre uno streaming perfetto e un controllo ottimale per un’esperienza di gioco migliorata.

Usa Wirecast o OBS per trasmettere il tuo desktop a Facebook.

Una volta che tutto è stato impostato, puoi trasmettere in streaming lo schermo del tuo desktop su Facebook, non forniremo un’introduzione completa qui, puoi controllare l’ impostazione OBS qui e l’ impostazione Wirecast qui.

OBS Studio – è una delle migliori applicazioni gratuite e open source per lo streaming live e la registrazione video. Viene fornito con un sacco di funzioni utili come l’acquisizione audio/video in tempo reale, filtri speciali per le correzioni del colore, mixer audio e molto altro.

How to customize your Zoom video feed with OBS Studio

Pro : è un potente software gratuito che include i tutorial

Contro – Non offre alcun supporto e ci vorrebbe molto tempo per padroneggiare le impostazioni.

Wirecast : ti consente di acquisire, produrre e trasmettere contenuti da una serie di dispositivi di input tra cui Xbox, fotocamere iOS, computer, ecc. Wirecast Gameshow può essere utilizzato per lo streaming di giochi per computer di alta qualità in full HD.

Telestream Wirecast Gets Additional Professional-grade Production  Capabilities - May 3, 2018 - Telestream Press Release

Pro – Uno dei migliori software di live streaming, Wirecast può essere utilizzato anche dai principianti. Questo software potente e professionale è dotato di un sacco di funzioni interessanti

Contro È troppo costoso per i giocatori normali.

Ecco un articolo guida che vi spiega come affrontare altre situazioni simili…

Fare live su Xbox Series XS: ecco come
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x