Rubber Bandits: la recensione del Cartel

Il gioco è un picchiaduro leggero con tre modalità uniche: Heist, Brawl e Arcade.

Purtroppo, non ci sono bot per riempire i vuoti nel caso in cui non si riescano a trovare giocatori online o non si abbia nessuno vicino, e in caso di assenza di compagnia, si potrà giocare solo alla modalità Arcade in single player.

Iniziando con Heist, i giocatori devono lottare per raccogliere 21 oggetti di bottino attraverso vari livelli, con la possibilità di attaccarsi a vicenda per rubare ciò che gli altri hanno già raccolto. Per finire, i giocatori devono aspettare che la porta d’uscita si apra prima di scappare con tutto ciò che sono riusciti a raccogliere.

Il prossimo è Brawl e questa modalità è il tipico Deathmatch o Team-Deathmatch. Qui i giocatori hanno 3 cuori ciascuno, con ogni colpo che ne toglie uno, e il primo che riesce a fare questo 3 volte diventa il vincitore.

Rubber Bandits | Couch Co-Op Favorites

La modalità finale, Arcade, come già detto, può essere giocata da soli o con fino a 4 giocatori e in questa modalità entrerà in gioco un agente di polizia A.I. per custodire il bottino all’interno del livello, mentre i giocatori dovranno attaccarlo o passare furtivamente per prendere il bottino e scappare, combattendo tra di loro nel processo.

Per quanto riguarda il gameplay, Rubber Bandits non è per niente male, anche se potrebbe essere migliorato con un po’ di rifinitura generale.

I controlli sono generalmente quelli che ci si aspetterebbe, abbastanza efficaci per fare il lavoro e sufficientemente semplici da non dover preoccuparsi di quali pulsanti fare clic, tuttavia sembra esserci un certo ritardo nell’input quando si corre per raccogliere oggetti o attaccare altri giocatori.

Se si riesce a guardare oltre a questi problemi, quello che si troverà è un folle gioco per divertirsi in cui i giocatori possono vestirsi come una vasta gamma di personaggi, dalla banana al malvivente, e molti altri ancora, con altri personaggi sbloccati utilizzando il bottino che si è rubato durante il gioco.

Inoltre, ci sono più di 20 armi diverse per sconfiggere questi vari personaggi e più di 20 diversi livelli che si possono incontrare, ognuno dei quali ha elementi distruttibili che possono creare un sacco di eccitazione, mentre ci sono alcuni pericoli interessanti lanciati per una buona misura, come veicoli in movimento, piattaforme mobili e altro ancora per mantenere i giocatori concentrati su ciò che succede sullo schermo.

Infine, ci sono anche alcuni power-up, tra cui blocchi di ghiaccio congelati per fermare i tuoi avversari sulle loro tracce e un jetpack che ti aiuta a metterti al sicuro dalla pericolosa situazione in fretta.

Rubber Bandits ve službě Steam

Sfortunatamente, se speravate in qualcosa che potesse scuotere il genere o ravvivare gli sforzi, Rubber Bandits è improbabile che fornisca proprio questo, ma c’è del divertimento nel inseguire il tuo avversario con una mitragliatrice mentre aspetti che si apra la porta della cassaforte della banca vestito da banana, ed è questo tipo di follia che è al centro di Rubber Bandits.

Con un gioco come questo, non sarebbe giusto non parlare del design artistico e già solo dal trailer si può vedere che Rubber Bandits fa tutto il possibile per rendere le cose luminose, colorate e vive e questo è vero in tutto il gioco, con i personaggi che spiccano davvero e i colori che illuminano ogni angolo dello schermo durante ogni round veloce in cui si passerà il proprio tempo.

In effetti, chiunque conosca il titolo di successo Fall Guys potrebbe essere perdonato per pensare che Rubber Bandits sia un altro gioco degli stessi sviluppatori.

In realtà non lo è; si tratta invece di uno sforzo piuttosto solido da parte delle persone di Flashbulb.

In generale, se vi piacciono i giochi per feste, cercate di divertirvi e volete qualche divertimento strampalato per tenervi e divertire alcuni amici per alcune ore, Rubber Bandits non è una cattiva scelta.

Andare oltre potrebbe essere difficile a causa della mancanza di modalità di gioco che rende la longevità un po’ limitata, ma c’è abbastanza qui da giustificare un’occhiata, soprattutto considerando che il gioco è disponibile adesso su Xbox Game Pass per console, PC e finalmente su Nintendo Switch!

Ecco a voi altre nostre recensioni:

Recensione di Zombieland VR: Headshot Fever, una delusione estrema e razzista!
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x