Un secondo “veicolo alieno” come ‘Oumuamua potrebbe essere stato scoperto nel sistema solare

L’asteroide 2011 AG5, che ha recentemente superato la Terra, assomiglia a ‘Oumuamua, un misterioso oggetto “interstellare” che alcuni scienziati seri ritengono sia un messaggero della civiltà extraterrestre.

L’asteroide cilindrico è stato visto a una distanza di quasi 2 milioni di chilometri all’inizio di febbraio 2023 mentre passava vicino alla Terra.

Molte delle sue immagini sono state scattate con la parabola radar di 70 metri del Goldstone Solar System nel sud della California.

Gli esperti della NASA , prima di tutto, hanno attirato l’attenzione sulla forma allungata del 2011 AG5, che è del tutto insolita per gli asteroidi.

Riprese radar dell'AG5 del 2011 che passa vicino alla Terra - La chiave dei misteri nascosti
Riprese radar dell’AG5 del 2011 che passa vicino alla Terra.

Ha la forma di un sigaro, lungo circa 600 metri e cinque volte il suo diametro.

Ciò ha dato motivo di confrontarlo con un altro gigantesco “sigaro” che è volato nel sistema solare nell’ottobre 2017.

Oumuamua , che significa “Messaggero venuto prima da lontano” , tradotto letteralmente dall’hawaiano, è il primo oggetto interstellare che l’umanità abbia osservato.

La traiettoria di volo di questo corpo celeste si estendeva ad altri mondi, sia per la costellazione della Vergine, dell’Unicorno o per la costellazione della Balena . Il “nuovo arrivato” è stato così sorprendente con le sue peculiarità che alcuni scienziati abbastanza seri, riassumendole, hanno visto segni di un intervento intelligente in Oumuamua.

Oumuamua
Illustrazione di una storia plausibile per ‘Oumuamua.

L ‘ “asteroide” era innaturalmente luminoso, brillava come il metallo, aveva una superficie dalla forma complessa e, soprattutto, accelerava periodicamente, come se qualcuno lo stesse guidando.

Il professor Avi Loeb, dell’Harvard Smithsonian Center for Astrophysics , membro del President’s Council on Science and Technology degli Stati Uniti e “leader” di entusiasti che difendono la versione che Oumuamua è stato inviato da una civiltà aliena, ha persino scritto un libro basato su queste argomentazioni.

E ora scopriamo di avere un nuovo oggetto cilindrico 2011 AG5 .

Rota - La chiave dei misteri nascosti

Tuttavia, non è sicuramente un asteroide interstellare, perché orbita attorno al sole una volta ogni 621 giorni. Ma non è certo che l’oggetto sia locale, non si sa dove e quando sia apparso e quanto tempo fa sia arrivato, è stato scoperto solo nel gennaio 2011, appartiene agli asteroidi.

Gli astronomi hanno stimato l’orbita del visitatore e i dati disponibili all’epoca suggerivano che nel 2040, al suo prossimo avvicinamento, potrebbe non volare più.

Le probabilità di una collisione con la Terra sono 1 su 625, quindi un cataclisma era abbastanza probabile. Nel 2012 l’orbita è stata nuovamente controllata e si è scoperto che i timori erano infondati e la collisione è stata esclusa.

Uomo rivela di far parte del Progetto Pegasus per viaggiare nel tempo
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x