Mefisto: tutti pazzi per lui!

Mefisto non si è mai materializzato in WandaVision!

Mefisto è un’entità demoniaca introdotta nel 1968 come parte del numero 3 di The Silver Surfer run.

La figura è stata creata da Stan Lee e John Buscema ed era in gran parte basata sulla tradizione di Mefistofele, una creatura che a sua volta ha trovato le sue origini nella leggenda faustiana.

Mentre alcuni potrebbero vedere Mefisto nell’Universo Marvel come una variazione di Satana, questo personaggio infernale è uno dei tanti esseri associati al diavolo che ancora fa risalire la sua casa agli inferi.

Nel corso della storia della Marvel, Mefisto si è ritrovato a ricoprire molti ruoli, diventando in particolare un importante antagonista di Ghost Rider.

Ghost Rider Takes on Mephisto AND King in Black for Control of Hell

Quali sono i suoi poteri?

Mefisto si sente quasi come una divinità nel modo in cui viene presentato, non viene mai veramente sconfitto e di solito si nasconde nell’ombra per un eroe per fare il suo prossimo errore.

Con il suo immenso potere, Mefisto ha forgiato la realtà a sua immagine, deformato le menti di incredibili stregoni come Scarlet Witch e messo l’uno contro l’altro i più potenti della Terra.

È un grosso problema! Un nemico pesante e di livello Avengers.

Non c’è da stupirsi che i fan vogliano vederlo nel MCU.

Artist Imagines WANDAVISION's Evan Peters as Mephisto - Nerdist

C’entra con Wanda?

I fan inizialmente hanno ipotizzato se Mefisto potesse essere il cattivo di WandaVision, ed è probabilmente qui che è iniziata l’origine dell’ossessione che circonda il personaggio.

Nei fumetti, la realtà di Scarlet Witch è fortemente influenzata dalle abilità del demone, con Mefisto che tenta di prendere il controllo di lei. Notoriamente, è responsabile della creazione dei suoi due figli, Tommy e Billy; un’idea preoccupante che avrebbe continuato a perseguitare la famiglia.

Loki è stata la seconda uscita per i Marvel Studios su Disney+ e le immagini con il diavolo e l’inferno sono state rapidamente introdotte nell’equazione.

Ancora una volta, questa era una falsa pista, il simbolismo legato alla dualità di Loki stesso, in contrapposizione a qualsiasi altro essere dell’aldilà.

Loki: La regista commenta la teoria dei fan sulla presenza di Mephisto  nella serie Marvel

Cosa potrebbe portare Mephisto al MCU?

La Marvel ha già schierato il suo big bad a livello di Thanos che i Vendicatori devono affrontare.
Kang si adatta perfettamente a quei piani Multiversali.

Ma il lato soprannaturale della Marvel sta iniziando a scaldarsi.

Doctor Strange, Moon Knight, Scarlet Witch, Werewolf by Night, Man-Thing ed Elsa Bloodstone sono tutti personaggi che attingono al genere horror e tirano fuori le narrazioni dal lato oscuro dei fumetti.

Se il MCU volesse legare insieme queste storie, guidando questi vigilantes in una direzione particolare che potrebbe portare Black Knight, Blade e Ghost Rider mentre vanno, Mephisto è sicuramente il catalizzatore perfetto per farlo.

Loki, Mefisto non ci sarà: parla la regista - Orgoglionerd

Ha una storia consolidata con i personaggi, un retroscena facile da definire, fornisce una trama brillante a qualsiasi eroe per esplorare il loro lato oscuro e ha una base di fan ossessionata da soddisfare.

La Marvel chiaramente non eviterà l’ossessione di Mefisto.

Forse è stato valido per alcuni progetti e un po’ esilarante nella sua parodia di altri.

Ma ora che Mephisto è davvero sul tavolo, è ovvio che in realtà c’è un bel po’ che può contribuire al MCU.

Articoli selezionati per te:

Marvel e DC: Crossover in arrivo?
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x