FILM SERIE TV

Marvel e DC: Crossover in arrivo?

Un Crossover tra Marvel e DC è stato confermato?

La star di Black Adam ha accennato al Crossover tra i due universi fumettistici.

Pensandoci bene, potrebbe mai accadere un crossover DC/Marvel sul grande schermo?

Dwayne Johnson, attualmente impegnato a promuovere il prossimo Black Adam, sembra pensarla così:

“Beh, sono sempre ottimista.
Mi piacerebbe pensare che lo vedremmo.
La mia filosofia è che tutto può essere fatto.
Cominciamo con l’obiettivo finale e se l’obiettivo finale è avere una sorta di crossover che possa essere avvincente, intelligente e interessante per i fan, facciamolo!

Credo davvero che tutto possa succedere.
Tutto può succedere con le persone e il posto giusti, e la leadership giusta, con le conversazioni giuste”.

Black Adam – Official Trailer 1 - YouTube

Probabilmente Johnson ha ragione quando dice che potrebbe succedere di tutto.

Marvel si unisce a DC?

Un portale nel multiverso potrebbe aprirsi e trascinare la nostra Terra in un’oscura realtà alternativa in cui la Disney ha acquistato tutti gli studi di Hollywood (al contrario della semplice Marvel, Lucasfilm e 20th Century Fox) come parte di un piano subdolo per presentare Batman, Iron Man, Yoda, gli X-Men, le Superchicche e Bananaman in un unico mega-ensemble.

Ma in assenza di tali eventi, sembra altamente improbabile che i titani della DC e della Marvel si incontreranno presto sul grande schermo, al di fuori dei film Lego.

Black Adam End-Credits Scene Leaks Ahead of Release


In parte ciò è dovuto al fatto che i due universi cinematografici sono così diversi.

Il Marvel Cinematic Universe (MCU) è stato attentamente pianificato sin dall’inizio: il pubblico è stato presentato a supereroi come Capitan America, Thor e Iron Man in film indipendenti prima che si unissero in The Avengers del 2012.

Praticamente qualsiasi supereroe Marvel può comparire in qualsiasi altro film Marvel o serie Disney+ perché sono tutti brillanti, disinvolti, occasionalmente autoreferenziali e leggermente irriverenti.

I registi vanno e vengono, ma il capo honcho Kevin Feige si assicura che ogni episodio assomigli e sembri Marvel.

La DC sta fallendo?

La DC, d’altra parte, non è più nemmeno un universo, quel piano è stato inserito quando Justice League ha fallito così miseramente per stupire il pubblico nel 2017.

Il Batman di Ben Affleck, il Superman di Henry Cavill e la Wonder Woman di Gal Gadot potrebbero essere passati del tempo insieme, ma esistono in un posto completamente diverso dal Joker di Joaquin Phoenix, o dalla versione di Robert Pattinson del crociato incappucciato di The Batman.

L’introduzione di un multiverso DC nel prossimo The Flash potrebbe in qualche modo coprire le crepe se mai arriverà nei cinema, ma resta la sensazione che nessuno sia davvero al comando.

DC Comics, DC Universe Hit By Major Layoffs – The Hollywood Reporter

In una chiamata sugli utili ad agosto, il CEO di Warner Discovery, David Zaslav, ha lanciato la nuova idea che la DC avrebbe beneficiato se avesse qualcuno come Feige a supervisionare le cose.

Man of Steel, apparentemente il primo film DC dell’epoca attuale, è uscito nel 2013.

Alcuni hanno suggerito che Johnson potrebbe potenzialmente essere la figura centrale e unificante che dirigerà la DC in futuro, e sembra ben pronto.

Eppure l’approccio incentrato sui fan dell’attore “dagli quello che vogliono” è il motivo per cui la lista di film della DC è così ovunque.

La Warner si è dimostrata in grado di annullare l’uscita di un film completo, come Batgirl di quest’anno, perché apparentemente è più conveniente non distribuirlo mai.

Dwayne Johnson Says Black Adam Is As Strong As Superman | Cinemablend

Nel frattempo, Johnson vuole che Black Adam affronti Superman. Speriamo che quando il film verrà girato ci sia una ragione per la sua esistenza al di là del richiamo di due lummox muscolosi che si scagliano a vicenda.

Articoli selezionati per te:

Marvel Secret Invasion: data di uscita e trailer
Condividi
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x