Spider-Man No Way Home – Perché Venom è nella Post-Credit?

Spider-Man: No Way Home è arrivato e ci ha donato tante emozioni.

Ma anche tante domande su Spider-Man, in questo articolo cercheremo di rispondere a tutte.

Spider-Man: No Way Home è finalmente arrivato nei cinema, offrendo una stravaganza multiverso che riporta alcuni dei cattivi più ignobili di Spider-Man per un’emozionante conclusione della trilogia di Homecoming.

Naturalmente, c’è molto di più nel nuovo film di Spider-Man oltre a questo
E questo pezzo è rivolto a tutti coloro che hanno già visto No Way Home.

Attenti agli Spoiler, bimbi ragno.

Stiamo approfondendo le tue più grandi domande sul finale di Spider-Man: No Way Home, spiegando i punti della trama che potrebbero essere stati confusi e dettagliando i cameo a sorpresa che è meglio lasciare sconosciuti prima di andare al cinema.

Spider-Man NWH Trama:

Dopo che la sua identità è stata rivelata al mondo, Peter Parker lotta con la sua ritrovata fama. 

Il giovane futuro ex liceale fa visita al Dottor Strange, sperando che l’ex Stregone Supremo (Wong ora ha quel nome dopo che Strange è scomparso nel Blip) lancerà un incantesimo per far dimenticare al mondo di essere Spider-Man. 

Tuttavia, le cose vanno male quando Peter fa casino con l’incantesimo mentre Strange lo lancia, causando la lacerazione del multiverso, trascinando tutti da altri universi che * sanno * che Peter Parker è Spider-Man.

Parker e Strange radunano i cattivi che sono apparsi nell’MCU – Doctor Octopus, Electro, Lizard, Sandman e un Green Goblin apparentemente amichevole – e Strange decide di rimandarli nei loro universi annullando l’incantesimo iniziale (ben intrappolato in una scatola). 

C’è un problema, però: quando torneranno nei loro universi originali, moriranno. 

La coscienza morale di Parker non lo permetterà.

Prende la scatola da Strange, rinchiude lo stregone nella Dimensione Specchio e porta i cattivi nell’appartamento di Happy dove Parker può provare a curare i Sinistri Cinque dai loro superpoteri malvagi.

La speranza è che, così facendo, quando tornano al loro rispettivi universi, non moriranno più perché non sono più cattivi.

Perché Tobey Maguire e Andrew Garfield in No Way Home?

Lo volevamo tutti: Tobey Maguire e Andrew Garfield sono in Spider-Man: No Way Home.

Il duo è, come i cattivi, portato nell’MCU perché l’incantesimo di Doctor Strange va storto, portando tutti coloro che sanno che Peter Parker è Spider-Man in tutto il multiverso che viene portato in questo singolo universo.

Stranamente, potrebbero esserci potenzialmente dozzine di altri Peter Parker in giro per il mondo, ma a Ned capita di chiamare solo due Peter Parker, ma se ce ne fossero altri dappertutto? Sfortunatamente non lo sapremo mai, poiché Doctor Strange ha inviato tutti ai propri universi.

Vale anche la pena notare che il Parker di Maguire apparentemente esce da quella ferita da arma da taglio abbastanza facilmente, quindi possiamo presumere che sia tornato sano e salvo a casa con la sua Mary Jane.

E si spera che anche Garfield sia tornato a casa, con un rinnovato senso di fiducia nel mondo.

Ma ora una domanda esistenziale che mi è suscitata subito dopo la visione completa del Film.

Perché Venom è nel MCU?

Ora, ecco un’incoerenza multiversale che non è spiegata.

Il Venom di Tom Hardy si presenta nella scena post-crediti di Spider-Man: No Way Home, essendo stato trasportato nell’MCU, cosa che già sapevamo fosse successo a causa della scena post-crediti di Venom 2.

Ma perché Venom è stato trasportato nell’MCU quando non sapeva che Peter Parker era Spider-Man?
Questo crea un buco di trama enorme, ma utile ai confini della trama.

Forse un giorno avremo una spiegazione, ma, al momento della stesura, non ci sono prove sullo schermo che l’Eddie Brock di Hardy sapesse che Peter Parker era Spider-Man.

Si spera che a un certo punto arrivi qualcuno e spieghi tutto.
Forse in Venom 3?

Siccome un pezzo di Venom si è staccato da Eddie, molto probabilmente avremmo a che fare con un nuovo Eddie Brock.

O meglio ancora: Uno Spider-Man in versione Symbionte!
Non ci resta che aspettare il prossimo Film del nostro arrampica muri.

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

Spider Man indosserà mai il costume Venom?
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x