Curiosità su Tom Holland, Spiderman, Uncharted

Ovviamente conosciamo tutti i suoi film, tra cui uno degli ultimi arrivati sulla piattaforma Prime Video, Chaos Walking…

Tom Holland è nato a Londra, figlio di Nicola Elizabeth Frost, una fotografa, e Dominic Anthony Holland, un comico e autore inglese.

Vive tuttora a Kingston upon Thames vicino alla casa dei suoi genitori e i suoi tre fratelli: i gemelli Sam e Harry e Paddy , tutti e tre più giovani di lui.

All’età di 7 anni gli viene diagnosticata la Dislessia, beh sembra aver risolto…

Ma ecco i fatti più curiosi su questo ormai grande attore!

Da bambino, Holland dice di essere stato vittima di bullismo

In più interviste , Holland ha parlato di quanto fosse “ossessionato” da bambino con una canzone di Janet Jackson, cosa che ha portato sua madre a iscriverlo a corsi di danza presso una compagnia britannica Nifty Feet.

Durante uno spettacolo, è stato scoperto da uno scout, ma hanno detto a Holland che era troppo piccolo per interpretare Billy Elliott in una produzione teatrale di “Billy Elliot: The Musical”. Quindi, si è allenato duramente per due anni, è cresciuto un po’ e ha ottenuto la parte. Come parte della sua formazione, Holland ha imparato il balletto. 

We Need To Talk About These Videos Of Tom Holland Dancing That Have  Resurfaced

“Sono andato in una scuola maschile, dove giocavo a rugby, quindi il balletto non era la cosa più bella da fare”, ha detto alla co-star di “Spider-Man” Zendaya durante una discussione per la rivista Interview .

“Lo farei nella palestra della scuola all’ora di pranzo da solo, in calzamaglia, con un insegnante”, ha detto Holland a GQ Style . “Quindi hai dei bambini che guardano attraverso le finestre. Per un gruppo di bambini di 10 anni che giocano tutti a rugby, Tom Holland che fa balletto in palestra non è così bello.” 

Indipendentemente da ciò, Holland ha detto a Zendaya che i commenti meschini “mi hanno rafforzato”.

“Sono molto felice di aver fatto quell’allenamento”, le disse. “È stato così prezioso per la mia carriera e l’ho usato su quasi tutto ciò che ho fatto da allora”.

Holland ha dato il suo primo bacio nel backstage di “Billy Elliot: The Musical”

Nel settembre 2008 all’età di 12 anni, l’attore ha fatto il suo debutto come personaggio principale al Victoria Palace Theatre nel West End di Londra.

Durante un’intervista del 2017 con la co-star di “Spider-Man: Homecoming” Jacob Batalon per Moviefone , Tom Holland ha rivelato che il suo primo bacio è avvenuto con una delle ragazze che interpretavano Debbie nella commedia .

About Tom Holland on Twitter: "Thomas Nickerson in In the Heart of the Sea…  "

“Ho avuto il coraggio di pomiciare con lei”, ha ricordato Holland. “Osato da un’amica perché mi stavo innamorando perdutamente di lei, ma lei non aveva alcun interesse a baciarmi. Ha avuto il coraggio di farlo e l’ho pomiciata per tutti e tre i secondi ed è stato magico.”

I suoi film MCU preferiti sono “Iron Man”, “Thor: Ragnarok” e “Avengers: Endgame”

Holland ha rivelato le sue migliori scelte durante un’intervista del 2019 con Comicstorian .

“Iron Man”, interpretato da Robert Downey Jr. , è stato rilasciato nel 2008 e ha dato il via al MCU.

Holland in precedenza ha detto a IMDb che pensa che il film sia “uno dei più grandi film di supereroi” e ha detto che “nessuno nella storia dei film dovrebbe mai provare a interpretare Tony Stark mai più” dopo aver visto il modo in cui Downey Jr. ha inchiodato il ruolo . 

Tom Holland: Robert Downey Jr as special to me as Tony Stark is to Peter  Parker | English Movie News - Times of India

“Thor: Ragnarok” del 2017 , diretto da Taika Waititi , ha visto il ritorno del personaggio principale di Chris Hemsworth , oltre a un nuovo taglio di capelli per il Dio del Tuono. Il film è stato elogiato per aver rinvigorito il franchise con un sacco di umorismo, immagini colorate e scelte musicali audaci.

“Avengers: Endgame”, uscito nel 2019, ha segnato il culmine di anni di film Marvel e ha continuato a raggiungere $ 1 miliardo al botteghino . 

Anni fa, quando la sua carriera di attore era a un punto morto, sua madre lo mandò a scuola di falegnameria come piano di riserva

Tom Holland in precedenza aveva detto a GQ Style di essere diventato arrogante e di aver “colpito un po ‘un solco” dopo aver recitato nel film del 2015 “In the Heart of the Sea”.

“Ero tipo, ho appena fatto un film di Ron Howard. Non ho più bisogno di fare audizioni per cose”, ha detto. “Ed era esattamente il contrario.

E fondamentalmente sono entrato in questo solco in cui non stavo, tipo, prendendo sul serio le audizioni, e ho solo pensato, ‘Avrò questo lavoro, avrò questo lavoro.’ E non l’ho fatto. È stato un po’ un pugno sui denti”.

Tom Holland to serve as executive producer and star in Apple TV+ anthology  series The Crowded Room : Bollywood News - Bollywood Hungama

“Ho attraversato una fase della mia carriera in cui ero troppo vecchio per interpretare un bambino, ma troppo giovane per interpretare un adolescente”, ha aggiunto Holland durante un’apparizione al “Jimmy Kimmel Live” della ABC a dicembre 2019 .

“Mia madre ha deciso di mandarmi a scuola di falegnameria, quindi ha fatto le valigie e mi ha spedito a Cardiff in Galles, e ho affittato una stanza da questa signora e ho condiviso una stanza con suo figlio per circa otto settimane”, ha continuato. 

Holland in realtà non ha finito il corso perché è stato richiamato per continuare le audizioni per il suo ruolo Marvel, ma ha detto che è “abbastanza capace” di creare cose. 

“La parte della famiglia di mia madre sono tutti falegnami, quindi mio nonno mi ha insegnato quando ero giovane, quindi ho costruito il tavolo della cucina di mia madre”, ha detto a Kimmel. “Ho costruito un armadietto nella sua cucina. Una volta ho sistemato la porta di un’amica.”

Il peggior lavoro che abbia mai avuto è stato quello di “lavapiatti in un pub”

“Non è stato terribile”, ha detto l’attore a Yahoo Movies nel 2017. “Ero così abituato a stare sui set cinematografici che all’improvviso mi sono detto, ‘Ugh, questo fa schifo'”.

TikTok Spots Video of Tom Holland Saying He Wants To Play Spider-Man Years  Before Landing MCU Role - IGN

Ha una cotta per la co-star della Marvel Elizabeth Olsen

Holland ha rivelato la sua cotta durante un’intervista con British GQ nel 2017, in cui gli è stato chiesto: “Se potessi scegliere un interesse amoroso dall’universo Marvel per Spider-Man, chi sarebbe?”

In risposta, l’attore ha detto: “Penso che Scarlet Witch sia piuttosto sexy, sai. Penso che Elizabeth Olsen sia super sexy e anche molto carina. È stata davvero gentile con me alla premiere”. 

Si è tatuato il simbolo di Spider-Man sulla pianta del piede

In un’intervista del 2017 con BackToTheMovies , Tom Holland ha affermato che ottenere l’inchiostro al Bang Bang Tattoo di New York (un luogo popolare in cui vanno molte celebrità quando si fanno tatuare) “ha fatto così male”, ma è stata comunque “un’esperienza straordinaria”.

Tom Holland's Dad Found Out His Son Has A Tattoo On Twitter. The Internet  Reacts

“Ho sempre voluto mettere quel simbolo di Spider-Man sotto il piede, ma non avrei mai pensato che l’avrei mai fatto, e l’opportunità è arrivata”, ha detto Holland, aggiungendo che ha dovuto inchiostrare tre volte perché è sbiadito lontano a causa della posizione del simbolo. 

Tom Holland ha detto che il peggior consiglio che abbia mai ricevuto è stato da Mark Wahlberg, che gli ha detto di “uscire e divertirsi un po'”

“Fondamentalmente, mi ha detto di impazzire”, ha detto Holland a Jess Cagle per People Entertainment Network nel 2017 .

L’attore si riferiva al periodo in cui era al  “The Graham Norton Show” con Wahlberg quell’anno, e ha raccomandato che Holland e i suoi fratelli – ne ha tre – si trasferiscano a Los Angeles.

Tom Holland shares new picture from upcoming film with Mark Wahlberg

“Prendi una vasca idromassaggio”, ha detto Wahlberg. “Ho appena incontrato tutti i tuoi fratelli. Porta i ragazzi a Cali, prendi una licenza per la marijuana medica così se la usi, hai una scusa e divertiti un po’, amico. Divertiti un po’ per me.”

“Vai a divertirti”, ha aggiunto. “Sei un ragazzo giovane e di bell’aspetto.” 

Il suo film preferito in assoluto è “Primal Fear”, uscito nel 1996

Tom Holland ha rivelato il fatto divertente durante un’intervista con Yahoo Movies .

Il film thriller , basato su un libro di William Diehl, ha come protagonista Richard Gere come avvocato difensore e Edward Norton come adolescente accusato dell’omicidio di un arcivescovo. 

Norton ha vinto un Golden Globe per la migliore interpretazione di un attore in un ruolo secondario in un film e ha ottenuto una nomination all’Oscar. 

Primal Fear Review | Movie - Empire

In un’intervista del 2018 con BuzzFeed , Holland ha elencato “My Cousin Vinny” (interpretato da Joe Pesci e la sua co- star di “Spider-Man” Marisa Tomei) come un altro film preferito, oltre a “Primal Fear”.

Holland ha rubato una schermata blu dal set di “Spider-Man: Far From Home” e l’ha trasformata in una copertina per il suo tavolo da poker

Nella sua cover story autunno/inverno 2019 per GQ Style , lo scrittore e intervistatore Zach Baron ha affermato di aver visto il tavolo da poker mentre era a casa dell’attore. 

Durante una precedente intervista con Collider , Holland ha detto che a suo fratello minore, Paddy Holland, è stato dato personalmente un oggetto di scena molto più interessante, direttamente da Robert Downey Jr., la maschera originale di Iron Man del primo film.  

Ecco le curiosità su un altro importante attore di serie Tv!

Daveed Diggs: 6 curiosità sulla star di Snowpiercer Netflix
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x