Ecco la lista ufficiale dei prossimi film e programmi TV di Star Wars

Il futuro di una galassia lontana lontana…

Star Wars è in una situazione interessante. Numerosi film sono stati ritardati o cancellati dopo la risposta contrastante a L’Ascesa di Skywalker nel 2019 e Solo: A Star Wars Story l’anno prima. Da allora, la maggior parte dei nuovi progetti di Star Wars riguardano programmi TV su Disney Plus, che vanno dagli altissimi di Andor ai bassi bassi di Il libro di Boba Fett , con moltissimi Mandalorian , Obi-Wan Kenobi e altri nel mezzo.

Alla Star Wars Celebration del 2023 , Lucasfilm e Disney hanno delineato i loro piani per il futuro dell’universo di Star Wars, incluso l’aggiornamento dei fan sui prossimi progetti e la conferma di alcune date di uscita. E a partire da gennaio 2024, c’è stato un altro aggiornamento significativo con l’annuncio di un film guidato da Mandalorian . Ciò si aggiunge ai piani annunciati lo scorso anno per i film di Star Wars in uscita il 22 maggio 2026 e un altro il 18 dicembre 2026. Uno di questi film è probabilmente il sequel della trilogia con protagonista Daisy Ridley nel suo ritorno live-action nei panni di Rey .

Di seguito puoi trovare il calendario completo delle prossime uscite di Star Wars: cosa sono, dove potrai guardarle e quando usciranno. E mentre hai voglia di vedere altro Star Wars, potresti essere tentato di recuperare il ritardo sull’intero universo. Ecco l’ ordine migliore per guardarlo tutto.

2024

STAR WARS: L’ACCOLITO

In arrivo su Disney Plus nel 2024

Leslye Headland, Amandla Stenberg e Lee Jung-jae sul set di Star Wars: The Acolyte

Ambientato negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica, questo spettacolo del creatore di Russian Doll Lesley Headland sarà un mistero di Star Wars, incentrato su un ex Padawan che fa squadra con il suo Maestro Jedi. Il cast include Lee Jung-Jae di Squid Game , Dafne Keen ( Logan , Queste Oscure Materie ), Manny Jacinto ( Nove Perfetti Sconosciuti ), Dean-Charles Chapman ( Il Trono di Spade ), Carrie-Anne Moss ( Matrix ) e L’attore di Chewbecca Joonas Suotamo nei panni di un Wookiee Jedi.

STAR WARS: L’EQUIPAGGIO SCHELETRICO

In arrivo su Disney Plus nel 2024

Le parole Star Wars Skeleton Crew con un logo marrone e argento

Jon Watts, il regista dell’ultima trilogia di Spider-Man, dirige questo spettacolo con Jude Law e un gruppo di ragazzi ambientato nello stesso periodo di The Mandalorian . Non si sa ancora molto al riguardo, ma Watts lo ha descritto come un ritorno ai film Amblin degli anni ’80 come I Goonies e Everything Everywhere All at Once , i registi Daniel Kwan e Scheinert hanno diretto un episodio .


2025

ANDOR STAGIONE 2

In arrivo su Disney Plus nel 2025

Cassian Andor si inginocchia accanto a B2EMO ad Andor.

La migliore proprietà di Star Wars di tutti i tempi? Penso di sì, e non sono il solo . Andor è stato un punto di svolta per Star Wars e, sebbene i dettagli siano scarsi sui tempi e sulla portata della seconda stagione, sappiamo che saranno 12 episodi e la fine dello show. L’arrivo della seconda stagione di Andor è previsto per l’estate 2024, ha dichiarato Lucasfilm alla Star Wars Celebration 2023.


SENZA DATA

IL MANDALORIANO E GROGU

Il Mandaloriano, Din Djarin, tiene Grogu tra le braccia mentre vola con un jetpack.

Il Mandalorian e il suo amico peloso verde arrivano sul grande schermo , in un film diretto da Jon Favreau e prodotto da Favreau, Kathleen Kennedy e Dave Filoni. Non si sa cosa questo significhi per il futuro dello show, che tecnicamente non ha un annuncio per la quarta stagione, ma la produzione del film dovrebbe iniziare nel 2024.

FILM DI STAR WARS SENZA TITOLO SHARMEEN OBAID-CHINOY

Dave Filoni, Daisy Ridley e Sharmeen Obaid-Chinoy sul palco durante il panel in studio alla Star Wars Celebration 2023
Dave Filoni, Daisy Ridley e Sharmeen Obaid-Chinoy alla Star Wars Celebration 2023

Questo in precedenza era “il film Star Wars di Damon Lindelof”, ma a marzo è arrivata la notizia che è stato sostituito dallo sceneggiatore Steven Knight ( Peaky Blinders, Locke, Serenity ). Obaid-Chinoy ( Ms. Marvel ) dirigerà. Il nuovo film di Star Wars sarà ambientato in una nuova era chiamata Nuovo Ordine Jedi e sarà ambientato più di un decennio dopo gli eventi di Episodio IX, L’Ascesa di Skywalker .

L’attrice Daisy Ridley riprenderà il ruolo di Rey (uh, Rey Skywalker) nel film mentre cerca di ricostruire l’ordine Jedi.

FILM DI STAR WARS DI DAVE FILONI SENZA TITOLO

La forza dietro gran parte dei contenuti televisivi di Star Wars, Dave Filoni, dirigerà un nuovo film che prevede di concentrarsi sulla Nuova Repubblica , l’ente governativo che sale al potere in seguito all’implosione dell’Impero. Lucasfilm afferma che il film di Filoni “chiuderà le storie interconnesse raccontate in The Mandalorian , Il libro di Boba Fett , Ahsoka e altre serie Disney Plus”. Considerando quanto la terza stagione di The Mandalorian si è concentrata sulla tecnologia di clonazione e sulle lotte di potere post-imperiali, Filoni potrebbe cercare di colmare le lacune della tradizione sul ritorno dell’Imperatore Palpatine e sull’ascesa di Snoke nell’era della trilogia del sequel di Star Wars.

FILM SENZA TITOLO DI JAMES MANGOLD STAR WARS

James Mangold e Dave Filoni sul palco durante il panel in studio alla Star Wars Celebration 2023
James Mangold e Dave Filoni alla Star Wars Celebration 2023

Il regista James Mangold ( Logan , Ford v Ferrari , Indiana Jones e il quadrante del destino ) dirigerà un film di Star Wars ambientato in un lontano passato – circa 25.000 anni prima dell’era della trilogia originale di Star Wars – che risale agli albori degli Jedi. (letteralmente). L’approccio di Mangold alle prime fasi di Star Wars sarà “un’epopea biblica, come [ I ] Dieci Comandamenti , sull’alba della Forza”, ha detto il regista alla Star Wars Celebration 2023.

Mangold esplorerà domande come “Da dove viene la Forza, quando l’abbiamo scoperta e [e] quando abbiamo imparato a usarla?” Egli ha detto.

FILM SENZA TITOLO DI TAIKA WAITITI STAR WARS

Non si sa molto di questo progetto oltre al coinvolgimento di Waititi (e della co-sceneggiatrice Krysty Wilson-Cairns). Non è stato incluso nell’annuncio del gennaio 2024 del prossimo programma Disney di Star Wars.

LANDO

Donald Glover nel ruolo di Lando Calrissian in Solo: una storia di Star Wars. Si rilassa sudicio a un tavolo da gioco del sabacc, circondato da strani alieni.

La Disney ha annunciato per la prima volta questo spin-off su Lando Calrissian nel dicembre 2020 e da allora non ha più detto una parola al riguardo. Da un lato, ciò significa che non è stato ufficialmente cancellato: la Disney è stata piuttosto aperta nell’annullare i progetti di Star Wars di recente. D’altra parte, non c’è stata alcuna conferma ufficiale che lo spettacolo sia ancora in corso, o che Donald Glover tornerà per riprendere il ruolo di Solo, ma almeno sappiamo che è interessato .

IL FILM DI STAR WARS DI SHAWN LEVY

Shawn Levy ( Free Guy , Deadpool 3 ) , frequente collaboratore di Ryan Reynolds , sta girando un film di Star Wars. Non si sa molto al riguardo, a parte la speranza che abbia un “cuore grande”. Ma ci sono dubbi sul fatto che ciò accadrà; Levy non è stato incluso nell’annuncio del gennaio 2024 del prossimo programma Disney di Star Wars.

Star Wars e The Walking Dead sono collegati?
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x