Story from Jam Press (Whale Vomit) Pictured: The lump of vomit worth nearly £200,000 found inside a beached sperm whale. Lump of vomit worth nearly £200,000 found inside beached whale. A lump of vomit worth nearly £200,000 has been found inside a beached whale. Experts have recently determined that the 9kg chunk of ambergris was the cause of the whaleâs death. The sperm whale washed up on Nogales Beach, in La Palma, Canary Islands, on the morning of 21 May. It was 10m (33ft) in length and weighed around 10 tonnes. The whale had to be removed from the beach by crane before being taken to the islandâs capital Santa Cruz de La Palma to undergo an autopsy. Experts at the University of Las Palmas de Gran Canaria confirmed that the cause of the animalâs death was the chunk of ambergris, produced in the digestive system of sperm whales. The solid, waxy substance is secreted from the animalâs bile duct in the intestines. It is estimated that only 1% of sperm whales secrete ambergris. As a result, it is considered a scarce and highly-valued material in the perfume industry. Perfume companies use ambergris to make a productâs scent last longer. As such, high-quality ambergris is valued at around £21 a gram. If confirmed as good quality, the lump found in the beached whale could be worth around £191,000. The autopsy on the whale determined that the chunk, which was around 60cm in diameter, caused chronic obstructive inflammation in the animalâs colon. University spokesperson Antonio Fernández said the ambergris will remain in La Palma for now. He added: âIf it is worth something, the island government will sell it and distribute the money among the people who need it the most.â Fernández was referring to the citizens most affected by the Cumbre Vieja volcanic eruption, which lasted from 19 September to 13 December, 2021. The natural disaster was the first eruption on the island since 1971 and was the longest and most-damaging on record. The ownership and valuation of the ambergris chunk has not yet been determined. ENDS

Ambra grigia trovata dentro una balena in Spagna, vale 500.000 euro

Un capodoglio è stato trovato arenato in Spagna e all’interno di i ricercatori hanno trovato una rara ambra grigia, del valore di circa 500.000 euro.

Gli esperti hanno scoperto un’ambra grigia nell’intestino di un capodoglio arenato al largo della costa della spiaggia di Nogales, a nord-est dell’isola di La Palma, in Spagna.

L’ambra grigia trovata sulla balena pesava circa 9 kg e aveva un diametro di 60 cm, uno dei più grandi visti dagli esperti.

Il tutto è iniziato il 21 maggio, quando hanno chiamato un team di veterinari forensi dell’Università di Las Palmas per esaminare un capodoglio arenato .

Tuttavia, ci sono voluti mesi per capire cosa stava succedendo e, sfortunatamente, hanno dovuto eseguire un’autopsia sull’animale, poiché non è sopravvissuto.

La balena, è morta a causa di una parziale ostruzione del tratto intestinale causata da un calcolo, rimasto intrappolato vicino al colon distale.

Il professore dell’Università di Las Palmas de Gran Canaria e direttore dell’Istituto universitario di salute animale, Antonio Fernández, ha dichiarato a National Geographic Spagna, che la lesione al colon è stata fatale, in quanto ha causato la fuoriuscita di parte della mucosa intestinale, un habitat per batteri enterici…

La balena è morta a causa di un’infezione batterica. Secondo lo specialista, solo l’1% circa di tutti i cetacei è colpito dalla morte causata da questo tipo di problema, poiché, nella maggior parte dei casi, il calcolo viene espulso.

A causa di problemi digestivi, la balena, un maschio lungo 13 metri che pesava oltre 15 tonnellate, era sottopeso. Il team di veterinari dell’università ha osservato che un animale di queste dimensioni, dovrebbe avere un peso maggiore.

Ciò porta a teorie sui possibili bisogni in mare o sulla vita marina con meno condizioni di caccia. Ciò accadrebbe, ad esempio, quando si scappa dai cacciatori o ci si trova in un’area senza cibo.

Cos’è un’ambra grigia

Una pietra di ambra grigia, nota anche come ambra grigia, è un tipo di sostanza solida e cerosa che si forma nel sistema digestivo di alcuni capodogli. Sebbene sia chiamata pietra, in realtà è una secrezione prodotta nel tratto gastrointestinale di questi animali.

L’ambra grigia si forma quando il capodoglio ingerisce cibo indigesto, come calamari e polpi, e il suo corpo reagisce producendo questa sostanza.

Inizialmente, ha una consistenza appiccicosa e un forte odore, ma nel corso del tempo, questa sostanza subisce un processo di ossidazione e invecchiamento, risultando in una pietra solida di colore da grigio chiaro a grigio scuro.

Si ritiene che la funzione principale dell’ambra grigia nel corpo dei capodogli, sia quella di aiutare la digestione e proteggere il tratto gastrointestinale di questi animali dall’irritazione causata da oggetti appuntiti.

L’ambra grigia è molto apprezzata nel commercio per le sue proprietà uniche. Opera principalmente nell’industria dei profumi come fissativo di fragranze, grazie alla sua capacità di prolungare la durata dell’aroma. Inoltre, ha il suo aroma, descritto come terroso, dolce e legnoso.

Questa combinazione di caratteristiche lo rende molto apprezzato nella produzione di profumi di alta qualità.

È interessante notare che il commercio di ambra grigia ha una regolamentazione rigorosa in molti paesi. L’ottenimento di questo materiale comporta questioni etiche e legali, poiché i capodogli sono animali con protezione internazionale e la loro caccia è vietata in molte parti del mondo.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

5 animali che potrebbero sopravvivere a un’apocalisse
Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x