La stella di Betlemme era un UFO? Alcuni ricercatori dicono di sì.

Oggi parliamo della stella di Betlemme, che guidò i Re Magi sino a un piccolo villaggio, dove nacque Gesù. Secondo alcuni studiosi però, quella stella in realtà era un UFO.

La traiettoria della stella di Betlemme o stella cometa, ha portato molti ricercatori a considerare la possibilità che fosse un UFO, oggetto volante guidato da esseri intelligenti.

L’inizio

Intorno al 4 a.C. alcuni saggi, Re Magi, raggiunsero una piccola città palestinese chiamata Betlemme, seguendo uno strano segno nel cielo.

Era, il momento in cui si stava scrivendo la storia che avrà un’eco profondo per i prossimi 2000 anni, per miliardi di persone.

Questi magi erano consapevoli di essere alla fine di un lungo cammino, iniziato più di tre mesi prima nella loro lontana terra d’origine, la Mesopotamia.

Un percorso che è stato pieno di difficoltà e sfide di ogni tipo, ma in cui è sempre stata chiara la direzione in cui camminare. C’era qualcosa nel cielo che mostrava loro la via.

Qualcuno in seguito l’avrebbe chiamata stella, ma altri dicevano che era qualcos’altro, una di quelle luci che di tanto in tanto appaiono nel cielo e lo attraversano.

Una luce brillante che diceva loro dove andare, che si muoveva con loro e quando dovevano fermarsi, rimaneva immobile nel cielo. Una strana luce e molti credono che oggi, la parola giusta sarebbe UFO.

Quei saggi dell’Oriente videro una strana luce che era improvvisamente apparsa nel cielo e decisero di seguirla. Questa, ogni giorno si muoveva con loro e mentre si avvicinava al Mediterraneo, si fermava sulla città di Gerusalemme.

Li quei saggi parlarono con il Re e gli spiegarono che il motivo del loro viaggio era rendere omaggio al nuovo erede, al nuovo Re appena nato.

Quando Gesù nacque a Betlemme di Giudea al tempo del re Erode, dei magi vennero dall’oriente a Gerusalemme, dicendo: ‘Dov’è il re dei Giudei che è nato? Perché abbiamo visto la sua stella in Oriente e siamo venuti ad adorarlo.

Queste righe del Vangelo di Matteo sono il primo riferimento alla stella di Betlemme; che si completa qualche versetto dopo quando, dopo il colloquio dei Magi con il re Erode, il testo biblico dice:

Ecco, la stella che avevano visto in oriente li precedeva finché, venendo, si fermò dov’era il Bambino. E quando videro la stella, si rallegrarono di grande gioia.”

Stella cometa o UFO?

Molte sono le possibili risposte che sono state prese in considerazione: dagli allineamenti astrologici, a insoliti fenomeni astronomici come meteoriti, nuove stelle o comete, passando per spettacolari congiunzioni planetarie.

Ma tutte queste possibilità non spiegano lo strano comportamento di quella singolare stella, che ha guidato i Maghi dall’Oriente. Un comportamento che molti studiosi, non hanno esitato a definire intelligente.

La stella di Betlemme non solo indicava il cammino che dovevano seguire, ma, cosa ancora più importante, si fermava due volte per indicare dove dovevano fermarsi: prima sopra Gerusalemme e poi sopra Betlemme, dove si trovava il neonato Gesù.

Per concludere, secondo alcuni studiosi, non esiste nessun fenomeno naturale che corrisponda alla descrizione della stella di Betlemme.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Le piramidi in Egitto sono state costruite dagli alieni?

Seguiteci su Facebook

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x