Registrato un violento terremoto su Marte

In maggio di quest’anno, è stato rilevato un forte e inspiegabile terremoto su Marte. Ecco i dettagli.

Un nuovo studio rileva che nel maggio 2022, è stato registrato un violento terremoto su Marte. I risultati dello studio, sono stati pubblicati su Geophysical Research Letters.

L’origine del terremoto non è ancora nota, ma è stato certamente insolito. Oltre ad essere il più potente terremoto registrato su Marte, è stato anche il più lungo, con 10 ore.

L’energia rilasciata da questo singolo terremoto su Marte è equivalente all’energia combinata di tutti gli altri terremoti che abbiamo visto finora“, afferma il sismologo John Clinton dello Swiss Federal Institute of Tecnology in Svizzera.

Anche se l’evento si è verificato a un’enorme una distanza, le onde registrate in InSight erano così grandi che hanno raggiunto il nostro sismometro”.

Magnitudo 5

Una nuova analisi del sisma, pubblicata sulla rivista Geophysical Research Letters, lo colloca a una magnitudo di 5. Il precedente detentore del record era un terremoto di magnitudo 4.2 registrato nell’agosto 2021.

Per gli standard della Terra, questo potrebbe non sembrare un terremoto molto grande, rispetto al quello più potente mai registrato che ha raggiunto magnitudo di circa 9,5. Ma per un pianeta ritenuto sismicamente inattivo, è impressionante.

Marte e la Terra hanno alcune cose in comune, ma ci sono differenze importanti: ad esempio non ci sono placche tettoniche sul pianeta Rosso.

Tuttavia, manca un campo magnetico globale coerente, che viene spesso interpretato come un segno che sta accadendo poco all’interno di Marte, poiché il campo magnetico terrestre è teoricamente il risultato della convezione termica interna.

InSight ha dimostrato che Marte non è sismicamente silenzioso come pensavamo in precedenza. 

Scricchiola e fa rumore, suggerendo un’attività vulcanica in corso sotto la regione di Cerberus, dove si trova il modulo InSight, che scruta l’interno nascosto del pianeta.

Alcuni ricercatori dal punto di vista alternativo, ritengono che l’attività vulcanica su Marte non sia da biasimare, poiché non è stata dimostrata l’esistenza e la natura di un terremoto può essere molto esotica.

Fonte: anomalien

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Progetto Redsun: l’uomo è già stato su Marte

Seguiteci su Facebook

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x