Dune: un gioco di sopravvivenza multiplayer è in arrivo

Ecco alcune funzionalità che speriamo di vedere…

Non è stato sul nostro radar per un po’, ma all’inizio del 2019 Funcom ha annunciato che stava realizzando alcuni videogiochi Dune , incluso un gioco di sopravvivenza multiplayer open world. 

Sembra una buona scelta considerando Conan Exiles sviluppato da Funcom, un altro gioco di sopravvivenza multiplayer ambientato in un enorme ambiente desertico.

Dune è tornato sul nostro radar in grande stile, grazie a, sai, Dune . Il film

Non abbiamo sentito alcun dettaglio reale sull’imminente gioco Dune da quando Funcom lo ha annunciato per la prima volta, quindi abbiamo deciso di speculare su alcune funzionalità che vorremmo vedere, dai vermi della sabbia alle tute distillate fino all’importantissima spezia.

At least three new Dune games are on the way - SlashGear

Ecco cosa speriamo di vedere nel gioco di sopravvivenza Dune di Funcom. 

Nota : ci sono alcuni spoiler per Dune se non hai visto il film o letto i libri.

Più di un semplice deserto

Non voglio arruffare le piume subito, ma i deserti… sono un po’ noiosi. 

Non immediatamente noioso! Il deserto nel film di Dune era bellissimo. Ma questo è per un film di due ore. 

Quando si gioca per dozzine o centinaia di ore è difficile immaginare di essere affascinati camminando lungo una duna di sabbia e raggiungendo la cresta di un’altra duna di sabbia e vedendo… l’ ennesima dannata duna di sabbia. 

Alcuni giochi, come Mad Max , hanno fatto un buon lavoro differenziando le aree del deserto in modo che ognuna appaia un po’ diversa, ma alla fine hai ancora a che fare principalmente con sabbia, sabbia e altra sabbia.

Funcom announces free Steam weekend for 'Conan Exiles' and other Conan games

Non ho letto molto oltre il romanzo originale di Dune, ma so che nel lontano futuro di Arrakis vengono fatti alcuni sforzi di terra-formazione e parti del pianeta desertico diventano più verdi che marroni. 

Avere alcuni biomi aggiuntivi nel gioco Dune oltre a deserti e grotte, alcune zone con piante e animali selvatici molto vari e le familiari aree aride e desolate, potrebbe sicuramente aiutare il mondo a sembrare visivamente più interessante. 

Darebbe anche ai giocatori la possibilità di indossare qualcosa oltre a una semplice tuta anti-umidità 24 ore su 24, 7 giorni su 7. 

Penso che impostare il gioco a quel punto nella timeline di Dune potrebbe dargli un po’ più di varietà. 

Viaggi di spezia reali

Dune è un universo di fantascienza riccamente realizzato, rappresentato in 27 romanzi pubblicati e in uscita (esclusi racconti e altre opere). 

È anche un libro che è stato scritto a San Francisco nei primi anni ’60, mentre hippy, controcultura, musica, droghe ricreative e The Summer of Love (nel ’67) si incrociavano. 

Have You Played... Dune II Remake Dune Legacy? | Rock Paper Shotgun

Quell’atmosfera ha innegabilmente guidato il libro di Herbert, una storia con al centro una sostanza che plasma la galassia e che altera la mente.

Con questo in mente, sarebbe terribilmente deludente se Spice fosse solo un’altra normale risorsa di videogiochi! 

Non voglio equipaggiare il mio attrezzo per spezie e tenere premuto F per raccogliere spezie. 

Non voglio acquistare un abbonamento stagionale che aggiunge 200 spezie al mio account. 

Voglio che questo minerale magico sia inserito nella storia e nell’esperienza del gioco stesso: se questo è un gioco di ruolo di qualche tipo, usare Spice non dovrebbe essere come mangiare una patata al forno in Minecraft. 

Dovrebbe avere un significato e un’implementazione più ricca.

Dune Was Almost Delayed To 2022 | Screen Rant

Alcuni combattimenti con i coltelli davvero intricati

Considerando che è un mondo futuristico di fantascienza, è un po’ strano vedere persone che corrono in giro con coltelli e spade. 

Ma il combattimento pesante con i coltelli è dovuto agli scudi di difesa personale (sembravano molto stupidi nel film originale di Dune) che impediscono a qualsiasi cosa si muova velocemente di penetrarli. 

I proiettili non faranno molto perché si muovono semplicemente troppo rapidamente e immagino che anche qualcosa come un laser blaster non sarebbe efficace. 

Jason Momoa Wants A 4-Hour 'Dune' Extended Cut To Showcase Denis  Villeneuve's "Full Vision"

Quindi, i guerrieri portano in giro grandi coltelli perché puoi rallentarli abbastanza da essere in grado di pugnalare qualcuno anche se hanno lo scudo acceso.

Spero che il combattimento nel gioco Dune possa riflettere parte di quella maestria con il coltello richiesta per essere sia abbastanza veloce che lento da combattere efficacemente. 

Una versione più intricata del combattimento con il coltello, con cose come parate e contrattacchi e l’importante lama lenta potrebbe dare al combattimento una bella curva di apprendimento e un po’ di sfumature.

Volo dell’Ornitottero

Forse è il mio vecchio fandom di simulatore di volo a parlare, o la mia esperienza più recente come autista di consegna cibernetica in Cloudpunk. 

A ogni modo, quello che mi piacerebbe davvero è mettermi ai comandi di un ornitottero Atreides. 

Voglio trasportare raccoglitori di spezie e pattugliare il wormsign, salvare gli operatori dal pericolo dei vermi della sabbia, combattere gli invasori Harkonnen e Sardaukar e, cosa forse più importante, semplicemente attraversare le infinite e aride distese. 

Dune Adventures in the Imperium: Exclusive art, details from the tabletop  RPG - Polygon

Arrakis è un posto noioso? I Fremen hanno vissuto lì per migliaia di anni, e questo apre la porta a tutti i tipi di potenziali misteri da esplorare. 

Una rovina qui, un’antica scorta là: c’è un sacco di materiale immaginario per farlo funzionare, specialmente in un adattamento di un videogioco.

Un sistema edilizio (o un sistema nomade)

Senti, so una cosa su Dune: riguarda la sabbia. 

Conosco i giochi di sopravvivenza multiplayer però, e mi presenterò sempre, sempre per un sistema di costruzione. 

Dammi un piccolo banco da lavoro e un mucchio di pezzi da costruzione a scatto e vivrò lì per settimane. 

Se un giorno entrerete tutti in Dune Multiplayer e inizierete a inviarmi screenshot di castelli di sabbia o baracche di sabbia o di qualsiasi tipo di struttura in cui vive la gente di Dune, sono sicuro che ci sarò. 

Penso che potrei sentire il contrario, perché più e più volte nei giochi con basi costruibili mi sono dimostrato completamente incapace di costruire una casa in cui voglio davvero vivere.

IX Masters of Technology | D2K+

Preferirei essere nomade nel gioco Dune, se possibile, con nient’altro che una tenda o un habitat portatile che posso buttare giù, dormire o creare oggetti, quindi piegare e portare con me. 

Soprattutto nei giochi multiplayer come Rust in cui i giocatori rivendicano un posto, iniziano a costruire una brutta base squadrata, quindi la abbandonano, il paesaggio finisce disseminato di baracche antiestetiche. 

Forse è il momento per un gioco di sopravvivenza multiplayer di abbandonare la costruzione e attenersi a hab portatili che non ingombrano lo scenario. 

Vermi addomesticabili

Beh, penso che dovresti essere in grado di cavalcare i vermi.

Sono abbastanza sicuro che il worm-riding farà parte del gioco (puoi farlo in No Man’s Sky a partire da questo Halloween ) e se non lo è, amico, la gente si arrabbierà. 

ArtStation - Dune Worms, PETER KONIG

Si spera che sarà un’attività di alto livello ed estremamente difficile o le persone guideranno i vermi su tutta la mappa e mangeranno tutte le uova fresche. 

Lasciami essere il verme

Gli umani sono noiosi e non riescono a sopravvivere nell’aspro deserto. 

I vermi della sabbia sono molto eccitanti e bravi a sopravvivere nell’aspro deserto. 

Allora perché dovrei voler essere qualcosa di diverso da un verme? Fammi sfrecciare tra le dune ingoiando spezie e astronavi, e forse un giocatore o due. 

Un bottone per fare pipì

Dune di Denis Villeneuve passa qualche minuto a insegnarci le stillsuits, l’abbigliamento da deserto high-tech di Arrakis che raccoglie quasi tutta l’umidità del tuo corpo e la riconverte in acqua potabile. 

Il sudore diventa sostentamento. Ma c’è un pezzo che il film tralascia: anche la pipì. 

Dune (1984) Drinking Game - Drink When

Se Dune è un gioco di sopravvivenza, significa che un meccanico importante gestirà la tua sete nel deserto, e ciò significa che dovrebbe esserci un pulsante per fare pipì a comando prima di bere. 

Chi controlla la sua urina controlla l’universo.

Stillsuits ricicla anche la tua cacca. 

Da un lato non sono sicuro che Funcom voglia ricordarti che stai bevendo pipì e cacca riciclati. 

Dall’altro, è Funcom, che ha slider delle dimensioni di un dong in Conan Exiles . 

Quindi chi lo sa? Potrebbero essere abbastanza felici di ricordarti ogni volta che bevi dal tuo vestito che stai consumando l’ultima discarica del deserto che hai preso. 

Ecco come il gioco potrebbe essere interessante! Tu cosa aggiungeresti? Faccelo sapere nei commenti più in basso oppure sulla nostra pagina Facebook!

Dune: il primo della serie strategia nota come (RTS).
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x