Elden Ring: guida al Colosseo

Come raggiungere i colossei e quali modalità PvP offrono.

I colossei di Elden Ring sono stati nel gioco sin dall’inizio, ma fino ad ora non avevano avuto altro scopo se non quello di stuzzicare il nostro interesse e far sì che determinati dataminer trovassero un modo per entrare. 

Grazie a un aggiornamento gratuito, tuttavia, i tre colossei principali sono stati portati in vita come arene PvP.

Anche se questo non è proprio il DLC che speravamo, è comunque un aggiornamento divertente che apre un po’ di più sulle Terre di mezzo. 

Elden Ring multiplayer Colosseum update available tomorrow | Eurogamer.net

Anche se non ti piacciono i PvP, è comunque bello vedere finalmente, e legittimamente, cosa c’è dentro questi edifici. 

Ecco cosa devi sapere sui colossei dell’Elden Ring, comprese le modalità disponibili per ogni luogo.

Luoghi del Colosseo Elden Ring 

Ci sono tre colossei principali nelle Terre di mezzo e le strutture circolari sono facili da individuare sulla mappa, supponendo che tu abbia raccolto i frammenti di mappa richiesti.

 Tuttavia, un paio di essi sono piuttosto difficili da raggiungere e sono tutti fuori dai sentieri battuti, quindi spiegherò come raggiungere ciascuno dei colossei di seguito.

Il Colosseo di Limgrave si trova nella regione di Stormhill di Limgrave, a nord. 

Inside the Colosseum of Limgrave (An unfinished area?) : r/Eldenring

Avrai visitato quest’area se ti sei fatto strada attraverso la questline di Volcano Manor, poiché la prima lettera ti manda qui per combattere il vecchio cavaliere Istvan. 

Dirigiti a nord dal Warmaster’s Shack Site of Grace e troverai la porta del Colosseo alla fine della strada sterrata mostrata sulla mappa negli screenshot qui sotto.

Il Royal colosseum di Leyndell è un po’ più difficile da raggiungere. È a sud della capitale in un’area che potresti aver visitato se stavi seguendo la serie di missioni Goldmask. 

Elden Ring Colosseum Update DLC: How to play, PvP arenas, and everything  new | Windows Central

Dal West Capital Rampart Site of Grace, dirigiti a sud lungo la passerella e sotto il ramo che passa sopra di essa. 

Andate a destra una volta raggiunta la scogliera e troverete l’ingresso al Colosseo in cima.

Se hai sconfitto il boss in Farum Azula e possiedi la versione modificata della capitale , dovrai arrampicarti sul cadavere del drago per raggiungere l’area in cui si trovava precedentemente il West Capital Rampart Site of Grace, quindi seguire i passaggi sopra. 

All Crumbling Farum Azula boss locations in Elden Ring - Gamepur

Il Colosseo Caelid è il più difficile da capire come arrivare. Si trova a nord della sezione principale di Caelid e dovrai raggiungere il fondo di un profondo burrone per accedervi. 

Se non hai il Deep Siofra Well Site of Grace a Caelid, mostrato nello screenshot qui sopra, vai alla sezione sotterranea di Siofra e cerca il sito della grazia sotto il pozzo a nord. 

Elden Ring: Siofra River Well location and fire puzzle

L’ascensore qui ti porterà fino in fondo al burrone dove per fortuna puoi attivare il suddetto Sito di grazia. 

Da qui, dirigiti verso nord attraverso il burrone, ma fai attenzione alle rocce che esplodono e ai golem armati di arco alla fine.

Una volta che sei fuori dal burrone, puoi trovare l’ingresso al colosseo dietro il vaso del guerriero piuttosto grande.

Modalità pvp di Elden Ring 

Ogni Colosseo ha le proprie modalità PvP. 

Una volta aperta la porta di ogni colosseo, troverai un altare davanti a te e potrai interagire con questo per accedere alle modalità. 

Ci sono anche alcune opzioni che puoi attivare, incluso il numero di giocatori per determinate modalità e l’impostazione di una password se desideri creare una partita privata con gli amici.

Elden Ring: Best PvP Builds For the Colosseum Update | Den of Geek

Limgrave Colosseum

  • United Combat: questa modalità mette squadre di giocatori l’una contro l’altra in una battaglia a tempo. Sia le morti che i respawn daranno punti alla squadra avversaria e il punteggio più alto alla fine vince.
  • Calvario di combattimento: è lo stesso di United Combat, tranne per il fatto che sei tu contro il mondo, o almeno tutti gli altri nella partita. Vince chi ha il punteggio più alto alla fine.

Leyndell Colosseum

  • Modalità duello: questo è fondamentalmente un duello tradizionale. Due giocatori si affrontano senza respawn. Chi sopravvive vince.

Caelid Colosseum

  • Tutte le modalità sono disponibili in Caelid con il vantaggio di poter evocare ceneri spirituali per aiutarti.  

Immagino sia ora di rispolverare il Mimic Tear…

Fonte PcGamer

Ecco altri articoli selezionati per te:

Elden Ring: come creare l’anello
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x