Rocket League Sideswipe: come giocare con il controller

Vuoi divertirti con Rocket League Sideswipe sul tuo dispositivo iOS o Android con un controller? Ecco una guida sul supporto del controller del gioco.

Un controller Xbox su un'immagine di gioco di Rocket League

Dopo che Rocket League è diventato un enorme successo su console e PC, gli sviluppatori hanno permesso ai giocatori mobili di godersi l’azione ad alto numero di ottani attraverso Rocket League Sideswipe.

Fortunatamente, puoi giocare a Rocket League Sideswipe sul tuo dispositivo Android o iOS con un controller, ed ecco come farlo.

Molti importanti giochi per PC e console come Fortnite, Apex Legends, Genshin Impact, Brawlhalla, Call of Duty e Rocket League sono giocabili anche su dispositivi mobili.

Questo naturalmente aiuta gli sviluppatori ad aumentare la base di giocatori del loro gioco.

Detto questo, i dispositivi mobili sono spesso in ritardo rispetto ad altre piattaforme perché hai un solo schermo per controllare e giocare.

Rocket League Sideswipe non fa eccezione e, di conseguenza, è normale che i suoi giocatori facciano affidamento su dispositivi esterni come trigger e controller per migliorare la propria esperienza.

Se vuoi goderti al massimo Rocket League Sideswipe, dai un’occhiata a questa guida su come giocarci con un controller.

Gioco di Rocket League Sideswipe

Come giocare a RL Sideswipe su dispositivo mobile con un controller

Segui questi passaggi per collegare un controller al tuo dispositivo Android o iOS e giocare a RL Sideswipe:

  1. Assicurati che il tuo controller/gamepad supporti la connettività Bluetooth . Non è necessario scaricare app di terze parti poiché il gioco supporta ufficialmente i controller.
  2. Vai alle Impostazioni del tuo dispositivo e attiva il Bluetooth .
  3. Accendi il controller premendo il pulsante Home . Tutti i controller posizionano questo pulsante in posizioni diverse. Ad esempio, i controller Xbox hanno un pulsante di connessione separato sopra il pulsante Home mentre i controller PlayStation lo hanno nel mezzo.
  4. Un flash LED dovrebbe indicare che il controller è ora acceso.
  5. Vai all’elenco dei dispositivi disponibili/accoppiati del Bluetooth del tuo cellulare . Cerca il tuo controller nell’elenco Disponibile se è la prima volta che lo colleghi. Se ci hai già giocato, trovalo nell’elenco dei dispositivi accoppiati.
  6. Approva la richiesta di associazione e il tuo controller dovrebbe ora essere connesso al tuo cellulare.
  7. Usa i controlli predefiniti per riprodurre o ricollegare il controller tramite le impostazioni.

Tasti RL Sideswipe per i controller Xbox

I giocatori di Rocket League Sideswipe con controller Xbox possono utilizzare questi controlli per giocare su dispositivi mobili:

  • Vai avanti : levetta analogica sinistra
  • Ruota a sinistra – LT
  • Ruota a destra – LB
  • Potenzia : X o B
  • Salta – A o Y
  • Doppio salto : tocca due volte A o Y

Tasti di RL Sideswipe per i controller PlayStation

I giocatori di Rocket League Sideswipe con controller PlayStation possono utilizzare questi controlli per godersi il gioco su dispositivi mobili:

  • Vai avanti : levetta analogica sinistra
  • Ruota a sinistra – L2
  • Ruota a destra – L1
  • Boost : cerchio o quadrato
  • Salta – X o Triangolo
  • Doppio salto : tocca due volte X o Triangolo
Giocatore che segna un gol in Rocket League Sideswipe

Ecco altri articoli scelti per te:

Rocket League come accettare il contratto di licenza
Logan Rossetto è un campione di gioco in CSGO, Rainbow Six Siege e Warzone. La sua abilità e conoscenza nel settore videoludico lo rendono il miglior candidato per testare i videogiochi in anteprima e valutarne le prestazioni. È anche ideatore di questo quotidiano. Condivide la sua esperienza e conoscenza con i lettori, offrendo anche consigli e trucchi per migliorare il proprio gioco. Inoltre, è anche un produttore musicale giovanissimo ma di successo, la sua creatività e capacità di produrre musica di qualità gli ha permesso di raggiungere grandi traguardi in questo campo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x