Rainbow Six Siege: come usare Azami

Introdotto nell’espansione Demon Veil di Rainbow Six Siege, Azami è un operatore difensivo

Ecco come giocare nei panni dell’agente Rainbow.

In occasione dell’anno 7 di Rainbow Six Siege, l’operazione Demon Veil della prima stagione ha rivelato Azami, un nuovo difensore armato di un kunai modificato che rilascia un composto che si solidifica sulle superfici, consentendo ai giocatori di rattoppare i muri e creare nuove linee difensive. 

Questo difensore mascherato può apportare molte modifiche al panorama generale di R6 la sua nuova strategia difensiva è un must per i giocatori abituati al caos e al caos tipici causati da una tipica partita di Siege.

Azami: Everything We Know About Rainbow Six Siege's New Operator

Tuttavia, prendere confidenza con Azami e le meccaniche del suo kunai può essere piuttosto complicato all’inizio.

Con il giusto approccio e la giusta mentalità, questa nuova Operatrice d’ assedio può facilmente diventare la preferita di un Difensore principale, a condizione che comprenda prima la natura più profonda delle sue meccaniche.

Le basi:

Prima di approfondire gli aspetti più intensivi del gameplay di Azami, è importante comprendere appieno le sue capacità di base come agente. 

Fondamentalmente, Azami è un Difensore specializzato nell’assicurare spazi difensivi, per gentile concessione del suo Gadget. 

A differenza di altri difensori che portano con sé le difese (scudi) o assicurano la posizione con ricognizioni e soprammobili (droni, ecc.), la semplice portabilità delle capacità difensive di Azami può essere una manna dal cielo per squadre più mobili. 

Ecco altre statistiche che i giocatori dovrebbero notare:

A differenza di altri difensori che normalmente hanno un approccio consigliato, Azami è più fluido data la natura mobile delle sue barriere Kiba. 

In quanto tale, non è una persona che difende principalmente un punto o lo assicura in modo mobile, ma piuttosto potrebbe fare un po’ di entrambe le cose. 

Tuttavia, questo pone alcune restrizioni riguardo al suo stile di gioco:

  • Difesa a rotazione: uno stile di gioco popolare di Azami prevede la rotazione delle sue difese, assicurando punti preziosi alla squadra con la sua barriera Kiba mentre cercano di fiutare gli attaccanti. 
  • Ciò comporta anche la “protezione” di punti di osservazione che gli attaccanti potrebbero utilizzare per attaccare attraverso il fianco e il retro, rendendo la rotazione per loro più scomoda.
  • Difesa stazionaria: un’altra strategia ideale per Azami è assicurarsi e fortificare una posizione importante e rimanere come principale difensore. 
    Può farlo rimanendo indietro e assicurandosi che il suo punto sia inaccessibile o lasciando un evidente buco nella sua difesa e nascondendosi da qualche parte nelle vicinanze per un’imboscata.
Rainbow Six Siege' reveals its next operator Azami and more

Gadget:

Azami brilla davvero con il suo gadget primario, la barriera Kiba

Ogni Kiba Barrier ha la forma di un kunai o di un coltello da lancio e agisce principalmente come tale. 

Invece di essere gettati sulle persone, tuttavia, Azami li ha costruiti per essere lanciati e attaccati alle superfici. Successivamente, distribuisce un liquido che si solidifica in una superficie. 

e proprietà della barriera di Kiba dettano i suoi usi e limiti generali:

  • Rapida espansione, solidificazione: Simile ad altri gadget, il liquido della Kiba Barrier si espande rapidamente sulle superfici e si solidifica quasi immediatamente. 
    In termini di creazione di difese, questo significa che Azami può proteggere un’area in pochi secondi, a condizione che i giocatori sappiano dove devono posizionare una barriera Kiba.
  • Kiba Barriers Stack: è anche possibile impilare più Kiba Barriers contemporaneamente per creare una barriera molto più grande, utile quando si tratta di difendere un singolo punto.
  • Creare distrazioni: un altro buon modo di utilizzare una barriera KIba è creare ostacoli, che si tratti di barriere in un corridoio per ostacolare il movimento nemico o per attirare i nemici negli spazi posizionando una barriera Kiba vicino a un’imboscata.
Rainbow Six Siege Y7S1 Demon Veil release date confirmed: When can players  get their hands on Azami?

Oltre a creare formidabili difese e fastidi per gli attaccanti, l’uso corretto della Kiba Barrier può fermare del tutto le giocate efficaci.

Ciò rende la Kiba Barrier più uno strumento situazionale, ma vale la pena usarla una volta che i giocatori individuano determinate opportunità:

  • Interrompere le giocate verticali: il seminterrato del consolato può essere estremamente fastidioso, soprattutto quando sia gli attaccanti che i difensori possono utilizzare i soffitti aperti come un altro livello di combattimento. 
    Azami può rendere le giocate molto più facili (o più difficili) proteggendole con la sua barriera Kiba.
  • Forza l’uso dei gadget: poiché l’unico modo per distruggere le barriere Kiba è prendere tempo con il corpo a corpo o istantaneamente con gli esplosivi, questo è un ottimo modo per costringere gli agenti a utilizzare i loro gadget inutilmente. 
    Alcune partite possono fare affidamento sulla frequenza con cui un agente può usare un gadget, quindi spingerlo a sprecare bombe, granate o cariche in un’ingannevole barriera Kiba può aiutare la squadra.

Articoli selezionati per te:

I migliori Difensori di Rainbow Six Siege
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x