Pokemon GO: come ottenere Pokemon fortunati

Come suggerisce il nome, è desiderabile ottenere un Pokémon fortunato in Pokémon Go. Ecco cosa li rende così speciali e perché dovresti prenderli tutti!

Pokémon Go ha Pokémon fortunati

Mentre i Pokemon normali in Pokemon Go sono abbastanza forti da vincere battaglie in palestra, è molto più facile ed economico portare i Pokemon fortunati al livello massimo. 

Questa guida spiegherà il loro significato, le statistiche, la rarità e altri dettagli.

Se vuoi avere Pokemon forti e potenti, dovrai iniziare a macinare e far salire di livello i tuoi Pokémon. 

Per fortuna, Lucky Pokemon può aiutare a ridurre questo processo, il che significa che vorrai averne il maggior numero possibile nella tua squadra.

Se stai lottando per trovarne uno o semplicemente non sei sicuro di come aggiungere Pokemon fortunati alla tua squadra, abbiamo tutto ciò di cui hai bisogno per provare a ottenere le versioni fortunate di ogni personaggio.

Pokemon Go fortunato Rayquaza

Cosa sono i Pokémon fortunati?

I Pokémon fortunati sono diversi dai Pokémon normali per due motivi principali. 

Hanno un minimo di 12 IV (valori individuali) per HP, Attacco e Difesa. 

Inoltre, richiedono il 50% di polvere di stelle in meno per accendersi.

Ciò significa che è molto più facile ed economico portare un Pokémon fortunato al livello massimo di 40 del gioco rispetto a una normale creatura che potresti trovare.

A causa di queste differenze, Pokémon Go fornisce uno sfondo unico ai Pokémon fortunati quando i giocatori li vedono.

Come ottenere Pokémon fortunati in Pokemon Go

Fortunato Alakazam in Pokemon Go

Un Pokémon normale può trasformarsi in un Pokémon fortunato durante lo scambio. 

Al momento, questo è l’unico modo per aggiungere una creatura Lucky alla tua collezione.

Ecco come funziona il trading nel gioco:

  • Due istruttori devono essere uno vicino all’altro (100 metri o più vicino). Gli eventi sono l’unica eccezione, durante i quali questo limite viene aumentato.
  • Due giocatori possono scambiare 100 volte al giorno. Tuttavia, un Pokémon può essere scambiato solo una volta e non può essere scambiato più e più volte.
  • Non puoi scambiare Pokémon mitici, tranne Meltan.
  • Gli IV dei Pokémon cambiano dopo lo scambio. Gli IV aggiornati dipendono in gran parte dal livello di amicizia dei partecipanti.

Il trading costa Stardust e può essere economico o costoso a seconda della situazione. 

Mentre lo scambio di Pokémon normali registrati nel Pokédex di entrambi i giocatori costa 100 polvere di stelle, lo scambio di Pokémon lucidi, leggendari o non registrati può costare fino a 1.00.000 di polvere di stelle.

Le probabilità che un Pokémon diventi Lucky dopo lo scambio dipendono da quanto tempo è passato da quando li hai catturati. 

Secondo la ricerca della comunità:

  • Un Pokémon normale ha una probabilità del 5% di diventare fortunato se ha meno di un anno.
  • 10% se ha un anno.
  • 15% se ha due anni.
  • 20% se ha tre anni.

Vale la pena notare che l’età dei Pokémon qui è combinata. 

Per mettere le cose in prospettiva, il tasso fortunato quando si scambiano due “Pokémon di due anni” sarà lo stesso quando si scambia uno nuovo con un Pokémon di tre anni.

Come ottenere Pokémon fortunati garantiti

Ci sono due modi attraverso i quali i giocatori possono attivare una probabilità del 100% che i loro Pokémon scambiati diventino Lucky:

  • Scambio di Pokémon con un amico fortunato. Due allenatori possono diventare Lucky Friends solo dopo essere diventati Migliori Amici. Due migliori amici possono diventare fortunati casualmente quando interagiscono (come inviando regali o scambiando) per la prima volta ogni giorno.
  • Scambiare Pokémon che sono stati catturati a luglio o agosto 2016. Questo è fondamentalmente un incentivo per i nuovi giocatori a ricominciare il loro viaggio.

È evidente che avere un Pokémon fortunato è un processo piuttosto noioso. 

Sembrano decisamente fantasiosi, ma in realtà gli IV non sono il miglior parametro per giudicare il potenziale di una creatura nel gioco mobile di Niantic.

Detto questo, l’opportunità di salvare Stardust e raggiungere rapidamente il CP (Combat Power) più alto vale sicuramente la pena.

Ecco altri articoli scelti per te:

Pokémon scarlatto e violetto: Leggendari
Logan Rossetto è un campione di gioco in CSGO, Rainbow Six Siege e Warzone. La sua abilità e conoscenza nel settore videoludico lo rendono il miglior candidato per testare i videogiochi in anteprima e valutarne le prestazioni. È anche ideatore di questo quotidiano. Condivide la sua esperienza e conoscenza con i lettori, offrendo anche consigli e trucchi per migliorare il proprio gioco. Inoltre, è anche un produttore musicale giovanissimo ma di successo, la sua creatività e capacità di produrre musica di qualità gli ha permesso di raggiungere grandi traguardi in questo campo.
Iscriviti
Inviami notifiche
2 Commenti
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
2
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x