Il film di Bob’s Burgers ha evitato il problema più grande del film dei Simpson

Perché Bob’s Burgers ha superato i Simpson?

Laddove The Simpsons Movie ha aggiunto nuovi personaggi a un cast di migliaia, The Bob’s Burgers Movie ha usato saggiamente le stelle secondarie che lo spettacolo ha stabilito.

A differenza di The Simpsons Movie, The Bob’s Burgers Movie ha trovato il tempo per utilizzare l’ampio cast dello show nella sua breve durata.

Sia The Bob’s Burgers Movie che The Simpsons Movie hanno tempi di esecuzione relativamente brevi rispetto a molte versioni cinematografiche moderne.

Il film di Bob’s Burgers dura 1 ora e 42 minuti mentre The Simpsons Movie dura 1 ora e 27 minuti, il che significa che nessuno dei due ha avuto il tempo di partecipare a un’apparizione di ogni membro del cast dei rispettivi spettacoli.

I Simpson non ci sanno fare?

Tuttavia, da South Park a I Simpson, ogni spettacolo animato che crea uno spin-off teatrale affronta questo problema.

Alcuni personaggi semplicemente non fanno il taglio grazie alla durata ridotta dei film e al costo proibitivo dell’animazione, il che significa che sceneggiatori e registi devono essere giudiziosi su quali personaggi aggiungono alla storia.

Tuttavia, The Bob’s Burgers Movie ha ottenuto questo risultato molto meglio di The Simpsons Movie evitando una grande trappola per la sceneggiatura.

The Bob's Burgers Movie review: a great first burger, or 200th - Polygon

Anche se The Bob’s Burgers Movie è arrivato dopo 12 stagioni nell’esistenza dello show, ha fatto un lavoro impressionante nel dare apparizioni cameo alla maggior parte del vasto cast di personaggi dello show.

Lo spinoff ci è riuscito perché il film non ha introdotto molti volti nuovi. The Simpsons Movie, a differenza di The Bob’s Burgers Movie, si è guadagnato le giuste critiche per aver preso sullo schermo il tempo che avrebbe potuto essere concesso ai preferiti esistenti e invece lo ha dato a personaggi come il presidente Schwarzenegger.

Mentre i nuovi personaggi di The Simpsons Movie hanno fornito alcuni momenti classici (come la ricerca sfrenata di Russ Cargill per la famiglia Simpson), in generale, erano aggiunte non necessarie che ricoprivano ruoli che il cast di supporto esistente dei Simpsons avrebbe potuto prendere.

Mother's Day | The Bob's Burgers Movie | 20th Century Studios - YouTube

Sebbene non sia abbastanza per far deragliare il film, questa decisione ha fatto sembrare The Simpsons Movie meno un culmine del lavoro dello spettacolo fino a quel momento.

Al contrario, includendo una serie di personaggi di tutta la lunga storia dello spettacolo, The Bob’s Burgers Movie è riuscito a trasformare il suo spin-off teatrale in un giro di vittoria per la serie di successo, in cui The Simpsons Movie era più un’avventura a sé stante.

Altri articoli selezionati per te:

The Cuphead Show: seconda stagione su Netflix
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x