Ecco tutti i nuovi giochi Star Wars in sviluppo

Che la forza sia con voi!

Oltre a un sacco di film e programmi TV di Star Wars, i videogiochi di Star Wars sono tornati alla grande! Ecco tutti i nuovi giochi Star Wars in sviluppo!

Condividi questo articolo con i tuoi amici fans della saga!

Il poster originale di Star Wars, con Luke Skywalker, Han Solo, la Principessa Leia e Darth Vader

Il numero di nuovi videogiochi di Star Wars in sviluppo è esploso da quando l’accesso esclusivo dell’editore Electronic Arts al franchise di Lucasfilm ha fatto il suo corso. 

Ci sono almeno otto grandi giochi di Star Wars in lavorazione, probabilmente con altri che verranno annunciati nei prossimi mesi e anni.

Questi progetti di videogiochi si uniscono a una lunga lista di nuovi film , programmi TV , libri e fumetti ambientati nella galassia di George Lucas molto, molto lontano, mentre Lucasfilm Games lavora per ricostruire la presenza di Star Wars nei giochi. 

Molti di quei giochi sono lontani anni, come dimostra il numero di loghi di Star Wars e progetti senza titolo che vedrai di seguito.

Oltre alle recenti uscite come Lego Star Wars: The Skywalker Saga e Star Wars: The Force Unleashed per Nintendo Switch, e al continuo sviluppo di giochi come l’MMO Star Wars: The Old Republic , ecco tutti i giochi di Star Wars in sviluppo (che sappiamo di).

STAR WARS: hunters

Sviluppato da Zynga e NaturalMotion, lo studio noto per i suoi giochi di corse CSR, Star Wars: Hunters è un gioco di combattimento multiplayer gratuito in arrivo su Android, iOS e Nintendo Switch nel 2022. Star Wars: Hunters è ambientato dopo la caduta dell’Impero Galattico e presenta un colorato cast di personaggi originali. 

I pezzi forti includono Slingshot, un Ugnaught che cavalca un Droideka in battaglia; Utooni, un paio di Jawa che fanno la cosa dei due bambini in trench; Grozz, un Wookiee che combatte usando un paio di braccia droidi KX strappate come armi da mischia; e J-3D1, un droide programmato per pensare di poter usare la Forza.

STAR WARS: IL REMAKE DEI CAVALIERI DELLA VECCHIA REPUBBLICA

Il fondamentale gioco di ruolo Star Wars di BioWare e LucasArts Star Wars: Knights of the Old Republic è stato “completamente ricostruito da zero” dallo sviluppatore Aspyr, con l’aiuto di Sony Interactive Entertainment. 

Star Wars: Knights of the Old Republic – Remake promette di “[onorare] ciò che i fan amano dell’originale, portando nuovi fan in questo incredibile viaggio”. 

Il remake dell’originale del 2003 sarà rilasciato per PlayStation 5 come esclusiva console al momento del lancio e arriverà anche su PC.

Star Wars: Knights of the Old Republic – Remake non ha una data di uscita.

STAR WARS JEDI: FALLEN ORDER 2

Star Wars Jedi: Guide, suggerimenti e procedure dettagliate di Fallen Order

Respawn Entertainment, sviluppatore di Titanfall e Apex Legends, sta realizzando un sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order del 2019 , il gioco che ha mandato Jedi Padawan Cal Kestis a un inseguimento attraverso la galassia ambientato dopo gli eventi di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith . 

Il game director Stig Asmussen ( God of War 3 ) sta tornando alla guida del sequel, che non ha una data di uscita né un titolo ufficiale.

SPARATUTTO IN PRIMA PERSONA DI STAR WARS SENZA TITOLO

Il logo di Star Wars su uno sfondo stellato con i loghi di EA, Respawn Entertainment e Lucasfilm Games

Respawn Entertainment ha anche un nuovissimo sparatutto in prima persona di Star Wars in lavorazione. 

Il direttore del gioco Peter Hirschmann sta guidando lo sviluppo dello sparatutto, il che è una buona notizia per i fan dei primi giochi di Medal of Honor e dei giochi originali di Star Wars: Battlefront, di cui era un produttore. 

Lo sparatutto di Star Wars di Respawn non ha una data di uscita o piattaforme annunciate, ma sembra essere il sostituto dell’editore Electronic Arts per il moderno franchise di Battlefront, che è stato sviluppato da DICE.

GIOCO DI STRATEGIA DI STAR WARS SENZA TITOLO

Respawn ha anche le dita in un nuovo gioco di strategia di Star Wars. 

Lo studio sta producendo il gioco senza titolo, ma lo sviluppo è guidato da Bit Reactor, un nuovo studio formato dagli sviluppatori dei franchise XCOM e Civilization. Bit Reactor è diretto da Greg Foertsch, l’art director di XCOM e XCOM 2 . 

Non c’è nemmeno una data di uscita per questo.

GIOCO DI STAR WARS SENZA TITOLO DI UBISOFT MASSIVE ENTERTAINMENT

Massive Entertainment, nota per il suo lavoro sui giochi di Tom Clancy’s The Division, sta realizzando un ” nuovo videogioco open world basato sulla trama ambientato nella galassia di Star Wars “. 

Poco si sa di quello che Massive chiama “The Star Wars Project”, a parte il fatto che utilizzerà il motore Snowdrop interno dello studio e che il veterano della serie Tom Clancy Julian Gerighty sarà il direttore creativo del gioco.

Il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha definito il gioco Star Wars di Massive “l’inizio di una collaborazione a lungo termine con Disney e Lucasfilm Games”, quindi aspettati di più dall’editore di Assassin’s Creed e Far Cry.

STAR WARS ECLIPSE

Svelato con un trailer drammatico ai The Game Awards 2021, Star Wars Eclipse è il primo videogioco annunciato ambientato durante la relativamente nuova era dell’Alta Repubblica del franchise , “l’età d’oro degli Jedi”. Eclipse è stato sviluppato da Quantic Dream ( Detroit: Become Human , Heavy Rain ) e offrirà ai giocatori un cast diversificato di personaggi mentre esplorano la regione inesplorata dell’Orlo Esterno e incontrano specie e pianeti mai visti prima. 

Quantic Dream promette una narrativa profonda e ramificata: “Le scelte del giocatore saranno al centro dell’esperienza, poiché ogni decisione può avere un impatto drammatico sul corso della storia”.

Star Wars Eclipse non ha una data di uscita o piattaforme, ma i primi rapporti sul suo sviluppo indicano che questo viaggio attraverso la galassia di Star Wars è molto, molto lontano.

GIOCO DI STAR WARS SENZA TITOLO DI SKYDANCE NEW MEDIA

Il logo di Star Wars su uno sfondo iperspaziale con i loghi di Lucasfilm Games e Skydance New Media

Amy Hennig, che in precedenza ha lavorato a un gioco di Star Wars presso lo studio Visceral Games di EA, ma ha visto il suo progetto – noto come Project Ragtag – rielaborato e infine cancellato, sta ottenendo un’altra possibilità per Star Wars. 

Lo studio relativamente nuovo di Hennig, Skydance New Media , sta sviluppando un ” gioco di azione e avventura riccamente cinematografico con una storia originale ” ambientato nell’universo di Star Wars. 

Nessun titolo, data di rilascio o piattaforma è stato annunciato.

Ecco altri articoli selezionati per te:

Dysterra – cosa ne pensiamo in anteprima
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x