Submerged: Hidden Depths – la nostra recensione

Un mondo sommerso dall’acqua, dove la natura offre tutto ciò che serve, ma bisogna rispettarla…

Submerged: Hidden Depths è un titolo Uppercut Games Pty Ltd per tutte le console e computer, noi lo abbiamo giocato su quest’ultimo e ve ne vogliamo parlare.

Prima di raccontarvi la nostra esperienza e il nostro parere professionale, vi mostriamo la trama da Steam e il trailer di lancio.

Trama da Steam:

Naviga, arrampicati, interagisci ed esplora le splendide rovine di un mondo sommerso.

Submerged: Hidden Depths è un’avventura di “esplorazione rilassante” in terza persona senza combattimenti, ambientata tra le rovine sommerse di un mondo meraviglioso.

Assumi il ruolo di Miku e Taku: una maledetta da un misterioso potere che vuole usare a fin di bene, l’altro determinato a non lasciare che li faccia a pezzi.

Villaggi misteriosi si aggrappano alle punte fatiscenti dei grattacieli, resti della città sommersa sottostante.

Creature enigmatiche cavalcano la scia mentre la tua barca rompe le onde, mentre nel profondo, tesori perduti brillano nell’oscurità crescente.

Submerged: Hidden Depths è un sequel autonomo del pluripremiato Submerged.

Il GamePlay

Giochiamo nei panni di una ragazza e in certi momenti del fratello, credo sia il gemello, che vivono apparentemente soli in un mondo ricoperto dall’acqua.

Tutti gli animali e altri esseri viventi sono fatti di natura, ad esempio se vediamo un delfino con attenzione, capiremo che non è altro che corteccia e radici, stessa cosa per gli altri animali.

Se avete presente il titolo Horizon Zero Dawn, dove praticamente ogni essere vivente e composto da circuiti e pezzi di metallo, su questo mondo il tutto è molto simile, ma legato alla natura.

Giochiamo liberamente in una mappa che sembra non voler finire, scegliamo noi come e dove andare, utilizzando la nostra barchetta che man mano potenzieremo sempre di più.

Il nostro obbiettivo è quello di prendere dei semi enormi che sembran dare energia alla popolazione che non è sopravvissuta e rimetterli al proprio posto.

Ovviamente per fare questo bisognerà, arrampicarsi, saltare, indovinare come con degli enigmi per niente semplici, ma attenzione che la difficoltà sale veramente piano, quindi è accessibile a tutti i tipi di player.

Grafica e Audio di Submerged: Hidden Depths

Delle colonne sonore che creano molto ambiente naturale, con qualche tamburello ritmico nei momenti più divertenti di arrampicata e azione.

Una grafica straordinaria e ai tempi con le console next gen.

Lo abbiamo testato anche su computer di medio livello e si può giocare a grafica massima senza avere problemi.

Una definizione così alta, in uno stile grafico così pazzesco, rende tutto veramente bello da vedere, insieme alle colonne sonore un po’ tristi ma azzeccate il tutto è perfetto.

La nostra recensione

Come abbiamo descritto qui sopra il gioco non ha difetti e nessun problema di sviluppo, ma comunque può di certo non piacere a tutti.

Per esempio prima ho menzionato Horizon Zero Dawn, in effetti hanno molto in comune, ma li differenzia una caratteristica precisa, la categoria.

Sono entrambi di avventura, ma su Submerged: Hidden Depths non attacchiamo nessuno e non ci dobbiamo difendere da nulla, a parte la ignoranza umana e ai danni creati.

In un titolo di esplorazione se non ho un pericolo, il tutto mi annoia, ma di certo per chi non volesse combattere o scappare da qualcosa, allora è un gioco perfetto.

Una avventura sana, all’insegna dell’amore e dei buoni insegnamenti di vita.

A noi della redazione è piaciuto molto, ci ha colpiti inizialmente graficamente, poi ci siamo fatti trasportare dalla trama e dalla esplorazione, accompagnati da un sound epico e teatrale.

L’esplorazione è il punto forte, arrivare con la barca e poi controllare le “isole”, arrampicandosi qua e la con grande abilità.

Cercare nei fondali oggetti di una vita passata, di un mondo che non esiste più, insomma molte emozioni e divertimento costante.

Cosa molto importante, ci sono i sottotitoli in Italiano e questo non è molto comune ultimamente.

Prima di darvi il nostro voto finale, volevamo ringraziare per la Key di gioco ricevuta e ricordare che non influisce mai sul nostro giudizio professionale.

Il nostro voto finale:

Ecco altre nostre recenti recensioni:

About an Elf: La nostra recensione
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x