Valve Steam Deck: Dove si compra?

La domanda sorge spontanea: Dove si compra il Valve Steam Deck?

Hai messo da parte un po’ di soldi e vorresti comprarti una Nintendo Switch, o meglio: Un Computer, perché non entrambe le cose?

Non sarebbe bello portare il tuo Computer sempre con te?
Si può già fare, no? I PC portatili esistono da molto tempo, ma qui si parla di pensare più in grande!

Ed è qui che entra in gioco: Steam Deck.

Arriverà questo febbraio 2022, anche se non potrai andare nel tuo Negozio Gaming di fiducia e trovarlo cosi facilmente o meglio…

Ecco un immagine del Design ufficiale della Console

Valve dovrebbe avere lo Steam Deck pronto per l’uso entro febbraio 2022 e crede che sia “sulla buona strada” per raggiungere quella scadenza.

Quello che succede oggi, quindi, è che i primi clienti che preordineranno la Console cliccando qui a luglio avranno l’opportunità di incassare il loro buono dsconto da 5€ e acquistare uno dei tre modelli di Steam Deck che hanno scelto al momento della registrazione originariamente.

Potete crederci? 5 euro di sconto se prenotate!

Steam Deck: Un pessimo acquisto?

In un certo senso Valve sta vendendo Steam Deck in un momento difficile: la carenza globale di hardware ha già costretto Valve a rimandare il lancio di alcuni mesi, mentre le schede grafiche e alcuni altri componenti rimangono in una carenza critica.

Il 2021 è stato un brutto anno per l’hardware di gioco per PC.

Ma le continue carenze potrebbero anche diventare un’opportunità.

Uno Steam Deck da $ 529 sembra abbastanza buono accanto a un RTX 3060 da $ 800 che qualcuno sta cercando di venderti su Ebay.

Preordinare lo Steam Deck potrebbe significare una lunga attesa, ma ad agosto Greg Coomer di Valve mi ha detto che “Il nostro lavoro è produrre unità il più velocemente possibile nella massima quantità possibile, quindi molti di noi stanno lavorando su come può creare più pezzi Steam.

Questo è diventato il nostro obiettivo.

Il pubblico più numeroso di Deck sarà probabilmente ancora costituito dai giocatori PC che lo utilizzano come dispositivo secondario.

Ma se la carenza di componenti si prolunga, potrebbe diventare un primo o unico PC più attraente.

E almeno in termini di potenza, è lo Switch Pro che molte persone speravano di vedere l’anno scorso quando Nintendo ha appena schiaffeggiato uno schermo OLED più grande sulla Switch.

Sarei sciocco a suggerire che Steam Deck venderà improvvisamente più di Switch: la potenza pura non è mai stata sufficiente per battere Nintendo.

Non ci resta che aspettare quello che verrà, siamo fiduciosi.
Inoltre se volete avere un Deck fin da subito vi basterà stamparla con la vostra Stampante 3D!

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti

Steam su Xbox con mouse e tastiera
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x