Diablo Xtreme – La nostra recensione

I giochi d’auto sono sempre stati interessanti, ma:

Se come me non sei appassionato del genere e i giochi Racing non ti hanno mai fatto balzare l’occhio, sappi che forse stai sbagliando e in realtà il genere ti piace, ma non l’avevi mai provato realmente.

Guidare con Mouse o Tastiera per quanto il gioco possa essere entusiasmante e dalla grafica assurda, è noioso e irrealistico.
Come potremmo fare?

Alla fine tutti noi dovremmo imparare a guidare, al giorno d’oggi secondo i dati raccolti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, aggiornati al 26 maggio scorso, in Italia ci sono complessivamente 38.7 milioni di patenti attive.

Questo significa che sicuramente anche a te piacerà guidare!
O dovrai imparare a farlo, ma attenzione, parliamo di videogiochi, come si può guidare realmente utilizzando un Computer?

Ed ecco che alla fatidica domanda entra in gioco:

Il Volante Xtreme

Ho avuto la gioia di provare questo volante a Natale 2021 e ad oggi ve ne parlo ben volentieri, sebbene come ho detto non sono mai stato appassionato dei giochi di macchine, ma con questo volante ho davvero aperto gli occhi, ammettiamolo guidare come con un auto vera ma senza conseguenze è una cosa interessantissima!

Avere un volante del genere in casa attirerà l’attenzione di chiunque vengi a farvi visita, ma poi vi diremmo se acquistarlo o no.

innanzitutto:

Cos’è un Volante Xtreme?

Xtreme è la marca fondamentale del Volante, ma in realtà volanti del genere esistono da molti anni, non è altro che un Controller, di un tipo diverso.
Certo è meglio del controller originale Xbox o PS difatti:

Un volante di qualità ti dà un’incredibile quantità di controllo sulla tua auto nei giochi di corse e rende anche l’esperienza molto più coinvolgente. 

Inoltre, il controller è migliore per i giochi di guida? Sebbene gran parte di ciò che rende eccezionale un videogioco sia nel codice, anche avere un buon controller è fondamentale.

Questo che vedete è il tipo di Volante che abbiamo avuto il piacere di provare, come potete vedere esso è munito di un Volante principale con dei pulsanti e un cambio manuale, esso fondamentale nei veri giochi di guida.

Insieme alla Pedalina anch’essa data in dotazione nel pacco.
Collegare il Controller è stato davvero facile, basta l’inserimento di due Cavetti e il gioco è fatto!

Sono compresi anche due morsetti per il fissaggio al tavolo.
E puoi collegarlo anche alla tua Xbox per stare sempre connesso nel mondo Racing!

Una volta collegato al PC funzionerà fin da subito, i Driver si installeranno automaticamente, siamo nel futuro signori e con questo volante la vostra postazione Gaming si alzerà di un tassello in più.

Difatti ogni Gamer che si rispetti dovrebbe aver provato almeno una volta un Controller destinato solo al mondo delle Auto.

Ma vale davvero la pena comprare un Volante?

Xtreme Diablo / Pro e Contro

Abbiamo parlato veramente bene e adesso vogliamo dirvi i Pro e Contro:

Uno dei punti Fondamentali del Diablo Xtreme è la facilità d’utilizzo.
Montarlo ed equipaggiarlo è facile e una volta fatto non dovrete fare altro che giocarci.

Un punto a sfavore però è lo spazio annesso, difatti è davvero ingombrante. Anche rimuoverle i fissaggi per spostarlo altrove non sarà super facile, magari la situazione cambia da scrivania a scrivania ma nel mio caso non posso dirvi il contrario.

Un altro punto a favore sono i comandi/pulsanti annessi al Volante, che sono davvero utilissimi nel gioco e rendono l’uso della tastiera inesistente.
Ovviamente il tutto varia da gioco in gioco e starà ai creatori dare un senso al tutto.

Dobbiamo lodare ancora il Diablo, per la sua estetica, difatti è davvero un gioiellino e di difetti proprio non ne ha.

Inoltre funziona davvero bene, usandolo vedrete un interazione col gioco fin da subito, quante volte abbiamo usato Controller lenti? Bene, questo non è il caso del nostro Diablo, ma diciamocela tutta:

Ha davvero senso acquistare un Volante Gaming?

Se siete appassionati dei videogiochi Racing o di Macchine in generale un voltante dovreste provarlo, ma quanto può durare tutto ciò? Soprattutto se non siete degli appassionati, certo il tutto può essere bello ma non vi darà chissà quante ore di divertimento giornaliere, dopo un po’vi annoierà sia il gioco che il volante stesso.

Difatti è un oggetto che vi farà dire: Wow, che figo!
E un po’di tempo dopo invece: Oh, beh figo, ma non mi va più.

Quindi dovresti comprarlo? Ogni persona è diversa, tu comprane uno e facci sapere come ti trovi, è un esperienza che va fatta e quando ti annoierà potrai sempre venderlo! Ma una cosa è fondamentale:

Dovreste comprare il Diablo Xtreme?

Con un nome cosi pomposo non poteva non essere un volante adatto ad ogni occasione! Difatti il Diablo Xtreme è proprio quello che fa per te ed ha davvero un rapporto qualità prezzo unico!
Il prezzo del Diablo Xtreme si aggira attorno ai 100Euro e noi del Cartel Del Gaming vi consigliamo l’acquisto!

Sia per la sua praticità pratica e per il suo aspetto davvero alla moda.
Il Diablo è un ottimo volante per chi vuole iniziare a giocare in modo serio e realistico ad ogni gioco di guida.

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

Pal-V Liberty: la prima auto volante al mondo
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x