Forza Horizon 5: la nostra recensione

Fin dall’inizio della serie spin-off, l’azione di corsa accessibile ed emozionante di Forza Horizon ha attratto un vasto pubblico. 

Forza Horizon 5 continua questa tradizione di offrire meccaniche di guida stellari all’interno di una splendida destinazione, questa volta portando i giocatori in Messico per uno dei giochi di corse migliori e più estesi a cui abbia mai giocato.

Guidare attraverso il Messico in Forza Horizon 5 è un vero piacere grazie a meccaniche di guida superbe e dinamiche che considerano il terreno, il tempo e la manovrabilità degli oltre 500 veicoli che guidi. 

Forza Horizon 5 lo dimostra giustamente attraverso un’incredibile sequenza di apertura, in cui diverse auto cadono dagli aerei e atterrano in biomi disparati con tempeste di sabbia, fiumi serpeggianti e ampi rettilinei, il tutto in musica. 

Forza Horizon 5 Giving Players Free Cars If They've Played Previous Games

Tuttavia, Horizon sottolinea ulteriormente sia le differenze nella maneggevolezza che l’eccezionale meccanica più a lungo trascorri in giro per il mondo.

Il senso di velocità di Forza Horizon 5 è incredibile. 

Sia che tu stia navigando con tatto su un percorso fuoristrada nelle lussureggianti foreste pluviali o che tu stia urlando lungo un’autostrada del deserto, la differenza tra rimanere sulla strada e filare nella boscaglia è sottile come un rasoio. 

Forza Horizon 5 eccelle nell’offrire diversi percorsi che ti lanciano sfide uniche, dalle gare tradizionali ai percorsi con obiettivi. 

Il sistema Drivatar, che replica le tendenze dei tuoi amici usando i piloti IA, è un pilastro della serie ora, ma mi è piaciuto sviluppare rivalità con amici specifici, anche se non stavo correndo contro di loro in tempo reale.

L’interpretazione amorevolmente realizzata da Playground Games del Messico e i suoi 11 biomi distinti offrono alcune delle immagini più straordinarie a cui abbia mai assistito in un videogioco. 

Forza Horizon 5 Will Be Set in Mexico, Out In November

Questo mondo aperto ospita una venerabile cornucopia di attività a disposizione dei giocatori, il che è sorprendente, se non un po’ travolgente.

Poca difficoltà strutturale 

A volte è difficile trovare alcuni degli eventi che volevo, dato il numero di icone di attività sulla mappa. 

Per fortuna puoi applicare filtri mappa o chiedere all’IA della tua auto di impostare la navigazione su eventi nelle vicinanze di tuo gradimento. 

Tuttavia, questo non mi ha impedito di lasciarmi distrarre dai numerosi eventi offerti lungo il mio percorso.

Se ti stanchi di competere nelle normali attività di corsa, puoi partecipare ai ritrovamenti di fienili, dove cerchi e salvi le auto classiche che marciscono nei fienili di campagna. 

Nel frattempo, le storie ti vedono aiutare i personaggi attraverso missioni basate sulla guida. 

New Forza Horizon 5 Screenshots Revealed Alongside All Of Its Biomes - IGN

Mi piaceva dare la caccia e completare quei tipi di missioni, ma il mondo aperto offre anche un sacco di attività veloci e divertenti come vedere quanto velocemente puoi guidare attraverso un autovelox, quanto lontano puoi lanciarti da una rampa o quanto puoi scivolare attraverso zone di deriva marcate. 

Questi sono modi divertenti per acquisire esperienza e riconoscimenti per far salire di livello il tuo guidatore e i tuoi veicoli con nuovi vantaggi, ma la parte che preferisco di queste attività casuali del mondo è il modo in cui si confrontano istantaneamente con i tuoi amici. 

Più volte di quanto potessi contare, ho notato che il mio amico ha raggiunto una velocità massima più elevata, costringendomi a voltarmi ea riprovare la sfida.

Durante l’esplorazione del Messico, potresti anche imbatterti in eventi online. 

Queste attività pubbliche ti consentono di unirti senza soluzione di continuità ad altri giocatori per completare un obiettivo comune, come accumulare una determinata quantità di distanza da un salto o andare alla deriva e distruggere le piñata in un’area. 

Puoi anche partecipare a una modalità Eliminator in stile battle royale in cui sfidi altri giocatori nella sessione, eliminandoli dalla competizione, prendendo le loro auto e cercando di essere l’ultimo giocatore rimasto. 

Questi sono diversivi divertenti, ma le mie attività online preferite prevedono la creazione di un convoglio di giocatori, la guida in giro per il mondo e la partecipazione agli eventi l’uno con l’altro.

Tutte queste attività culminano in Spedizioni, sequenze di campagne uniche guidate da un set che forniscono alcuni degli eventi più memorabili del gioco. 

Dalla guida su un vulcano roccioso mentre la musica rauca risuona sullo stereo alla corsa attraverso un percorso fuoristrada contro un paio di monster truck, le spedizioni e le successive missioni della storia sono i momenti che mi sono rimasti più a lungo.

Se i numerosi eventi creati dagli sviluppatori di Forza non sono sufficienti, i giocatori possono anche creare e condividere attività utilizzando EventLab. 

Questo strumento rende facile come guidare il percorso che si desidera creare, posizionare i checkpoint con la semplice pressione di un pulsante e redigere un nome, una descrizione e un set di regole. 

E3 2021: You Can Get It in Forza Horizon 5 - Giant Bomb

Mi è piaciuto condividere queste creazioni perché appaiono insieme alle attività create dagli sviluppatori nei giochi di altri giocatori, dando loro la possibilità di testare le loro abilità nei tuoi progetti.

Ad ogni turno, Forza Horizon 5 impressiona come pochi giochi hanno. Dal primo miglio, ero sul bordo del mio sedile. 

Con così tanto da fare in un mondo così inesorabilmente meraviglioso, sospetto che non passerà molto tempo prima che mi venga il prurito di tornare al posto di guida della mia auto preferita. 

Anche in un campo da corsa competitivo, Forza Horizon 5 è una supercar finemente sintonizzata.

Ecco il nostro voto conclusivo:

JARS: la nostra recensione
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x