Le misteriose luci di Min Min

Oggi vi parlo delle luci di Min Min, inspiegabili sfere luminose, che appaiono nelle strade e a volte nei cieli dell’Australia.

Le luci di Min Min sono uno dei più grandi misteri dell’Australia.  Queste luci sono state viste per la prima volta nel 1918 e da allora ci sono state migliaia di segnalazioni.

Alcuni scienziati pensano di aver decifrato la causa di queste luci, ma nessuno ne è convinto e c’è chi dice che non esiste una spiegazione scientifica soddisfacente per spiegarle, almeno non ancora.

L’origine

Il nome alle luci, è stato dato dopo un incendio scoppiato all’Hotel Min Min a Boulia nel 1918. Poco dopo, un uomo che passava di lì con la sua auto, è stato inseguito per chilometri da due sfere luminose, che lo hanno spaventato parecchio.

Successivamente a questo primo avvistamento, molte persone hanno riferito di aver visto queste luci misteriose inseguirle mentre stavano viaggiando.

Le luci Min Min spesso seguivano le persone che andavano a cavallo, in automobile o a piedi, a volte per centinaia di chilometri. Secondo i rapporti, le luci generalmente viaggiavano a circa un metro da terra e venivano spesso confuse dai fari di altri veicoli.

È interessante notare che queste luci non sembrano essere un fenomeno nuovo. Gli aborigeni, risalenti a prima dell’insediamento occidentale, raccontano storie intriganti su queste luci misteriose.

Apparentemente, gli avvistamenti sono aumentati notevolmente con l’arrivo degli europei. I popoli aborigeni pensano che chiunque cerchi di inseguire le luci, non tornerà mai più a casa.

Le probabili spiegazioni

Alcuni scienziati dicono che è un’illusione, cioè un’immagine creata da una rifrazione dei raggi luminosi, questo fenomeno è chiamato Fata Morgana.

Questo evento è causato dalla separazione dell’aria fredda dall’aria calda, dando vita a un condotto atmosferico, che funge da lente rifrangente, producendo un’immagine virtuale e generando un’illusione ottica.

Secondo un’altra teoria scientifica, le luci Min Min sono il risultato di fenomeni geofisici noti come la piezoelettricità o il gas di palude; però gli avvistamenti sono distanti da queste aree geologiche.

Altri studiosi ipotizzano che le luci potrebbero essere il risultato di insetti che volano in gruppi, i quali hanno assunto caratteristiche bioluminescenti dopo essere stati contaminati da agenti naturali.

Nessuna di queste teorie è stata dimostrata e le luci di Min Min rimangono uno dei più grandi misteri inspiegabili dell’Australia, almeno per ora.

Qua sotto vi lascio alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Il Triangolo delle Bermuda è davvero maledetto?

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x