Il mistero delle Luci di Phoenix

Oggi vi parlo delle Luci di Phoenix, il famoso avvistamento UFO, visto da migliaia di persone.

Il 13 marzo 1997 nei cieli dell’Arizona e del Nevada, Stati Uniti, apparvero delle strane formazioni di luci, chiamate Luci di Phoenix.

Più di 20.000 persone hanno assistito al fenomeno: alcuni hanno visto una serie di bagliori fissi, altri hanno affermato di aver intravisto una formazione triangolare nell’area di Phoenix, capitale dell’Arizona.

Tra le 19:00 e le 22:00, gli oggetti volanti non identificati, coprivano un’area di circa 480 km, verso sud-est.

Alcune testimonianze

Alle 18:55 ora locale, un uomo ha riferito di aver visto un oggetto a forma di V, sorvolare la città di Henderson, in Nevada. Secondo il testimone, l’UFO aveva le dimensioni di un Boeing 747 e sei luci nella parte anteriore.

Un ex ufficiale di polizia di Paulden, in Arizona, ha chiamato il National UFO Reporting Center circa 20 minuti dopo, dicendo di aver visto cinque luci arancioni a forma di V, dirigersi verso il sud dello stato. 

Stava uscendo di casa al momento dell’avvistamento, ma è tornato a prendere il suo binocolo che gli ha permesso di vedere una serie di luci di color rosso, scomparire all’orizzonte.

Fino alle 22 circa, i testimoni di Prescott Valley e Phoenix hanno affermato di poter vedere l’UFO volare lentamente, senza far rumore e scomparire all’orizzonte, dopo un’ora dal primo avvistamento.

Dopo le 22:00, una seconda serie di luci è apparsa su Phoenix, questa volta erano 9 e si libravano sopra la città, fermandosi in luoghi diversi in momenti diversi, e apparentemente dirette verso l’aeroporto internazionale di Phoenix.

Le spiegazioni

Nel maggio 1997, i funzionari delle forze armate statunitensi (USAF) affermarono di aver indagato e risolto il mistero. Come riportato dall’ufficiale delle pubbliche relazioni della Luke Air Force Base, si trattavano di luci di comunicazione rilasciate dagli aerei Thunderbolt A-10.

Secondo il capitano dell’Air National Guard Drew Sullins, otto aerei A-10 si stavano addestrando sulla zona di artiglieria di Barry Goldwater, a sud di Phoenix.

Questi aerei avrebbero delle luci intense a 5.000 metri di altitudine, che poi sarebbero scese lentamente attraverso dei paracaduti.

Queste spiegazioni però non hanno convinto per niente i cittadini di Phoenix, che le hanno considerate banali.

L’evento delle Luci di Phoenix, è diventato uno dei fenomeni ufologici più controversi della storia.

Alcune persone pensano che sia stata una formazione di palloni aerostatici con delle luci, altri dicono che erano lanterne cinesi o dei palloni di elio luminosi.

Varie persone che hanno osservato la scena con i loro occhi, hanno detto che sicuramente era qualcosa di extraterrestre, mai visto prima d’ora. Le Luci di Phoenix rimangono ancora oggi un mistero intrigante.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla del rapimento alieno di Travis Walton.

Il rapimento alieno di Travis Walton: storia vera o inventata?

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x