Kitaria Fables: la nostra recensione

Quasi più attività che colori, per un titolo che ha voluto tutto il meglio!

Kitaria Fables è un titolo sviluppato da Twin Hearts e pubblicato da PQube per Computer e tutte le console attuali. Noi lo abbiamo giocato su Xbox Series X.

Prima di iniziare con la nostra recensione, ecco a voi Trama e Trailer di lancio:

Trama presa da Steam

Armati di spada, arco e libro degli incantesimi e affronta la crescente oscurità che minaccia il mondo.

Saccheggia le segrete alla ricerca di reliquie e risorse, prenditi cura della tua fattoria per raccogliere provviste e collabora coi tuoi vicini nel villaggio per creare nuovi equipaggiamenti.

Scopri il mondo di Kitaria – Una terra pacifica dove la natura viveva in armonia… fino ad ora.

KitAria Fables - PlayStation 4 | PlayStation 4 | GameStop

La flora e la fauna selvatica nei pressi del Villaggio Zampino stanno diventando sempre più aggressive e l’Impero ti ha chiamato per indagare e difendere i suoi cittadini.

Combattimento in tempo reale – Brandisci armi da mischia, archi e forgia nuovi incantesimi.

Equipaggiati secondo il tuo stile di battaglia preferito e crea incantesimi, armi e armature che si adattino al tuo stile di gioco.

Apprendi la magia antica.

Usa l’antico libro degli incantesimi di cui entrerai in possesso per apprendere un tipo di magia bandito dall’Impero tanto tempo fa e ottenere vantaggi in battaglia!

Kitaria è piena di cittadini amichevoli (e non!). Fai la conoscenza dei tuoi vicini e soddisfa le loro richieste.

Più legherai con i tuoi nuovi amici, più ricompense riceverai grazie alla crescita del vostro legame!

Kitaria Fables confirmed for PS5 and Xbox Series, first look at farming and  crafting - Gematsu

Kitaria è ricca di risorse da sfruttare!

Sconfiggi i mostri per acquisire ingredienti, pianta semi e prenditi cura delle tue coltivazioni per ottenere provviste e raccogli materiali e minerali per creare potenti armi, armature e accessori.

Modalità co-op locale .

Affronta le missioni da solo o con un amico! Raddoppia la tua potenza di fuoco e sfrutta la flessibilità del sistema di combattimento di Kitaria Fables per bilanciare i tuoi punti di forza con quelli dell’altro giocatore.

Il GamePlay

Con Kitaria Fables, lo sviluppatore Twin Hearts e l’editore PQube tentano di unire diversi generi per creare un gioco che si rivolge ai giocatori che amano macinare per il prossimo potente bottino e ai giocatori che preferiscono rilassarsi mentre costruiscono un intero mondo in game.

Kitaria Fables Impression – RPGamer

I giocatori rivivono la vita di Nyanza von Whiskers (o “Nyan” in breve), un soldato felino che viene schierato nel remoto Paw Village con il suo fedele compagno Macaron. 

In questo universo, si suppone che mostri e “persone” (un’ampia varietà di versioni bipedi intelligenti di animali) coesistano pacificamente, ma qualcosa sta facendo sì che i mostri diventino sempre più aggressivi. 

Sta a te proteggere Paw Village e capire perché i mostri si comportano in modo strano in primo luogo.

Kitaria Fables ti farà anche combattere orde di mostri diversi, raccogliere un vero e proprio buffet di ingredienti e risorse, costruire una fattoria per i raccolti, creare tutto il necessario per sopravvivere e aiutare la gente di Paw Village e le aree circostanti.

Se sei un grande fan dei generi che Kitaria Fables si fonde in uno e ti senti attratto dalle sue immagini totalmente carine, potresti trovare qualcosa da amare.

I maggiori punti deboli di Kitaria Fables sono in realtà il risultato di molte piccole decisioni di progettazione di giochi che, di per sé, probabilmente non sarebbero un grosso problema. 

Tuttavia, il risultato finale è che sembra un gioco di ruolo d’azione sopra ogni altra cosa, ma che si muove altrettanto lentamente, se non di più, come una simulazione di vita. 

Preview: Kitaria Fables Seems to Know What Makes Action-RPGs Last

Alla fine della giornata è semplicemente lento , con azioni semplici e sviluppi che richiedono molto più tempo di quanto pensi che dovrebbero.

Praticamente tutto ciò che riguarda la progressione in Kitaria Fables richiede il crafting, che a sua volta richiede molte risorse e materiali. 

Questi materiali si ottengono uccidendo i mostri, con ogni mostro che rilascia oggetti unici. 

Ciò porta a un ciclo costante di macinazione per il prossimo lotto di risorse necessarie per sbloccare qualsiasi cosa, come le armi.

Tutto questo con uno stile molto Animal Crossing!

Reparto audio e grafica

Dal primo momento in cui inizi a giocare a Kitaria Fables, rimani colpito dal suo stile artistico e dalla grafica. 

Kitaria Fables è carino, chiaro e semplice, ma è anche chiaro che è stata usata molta attenzione ai dettagli per creare il suo mondo. 

Il gioco riesce a possedere uno stile unico in un mercato sempre più ingombro, senza rinunciare alle fondamenta di un buon gioco.

Anche le prestazioni sono eccezionali, con un fotogramma caduto o balbuzie in qualsiasi momento durante il gioco. 

I Wish I Could Play Kitaria Fables Right Now – Half-Glass Gaming

Ovviamente, giocare su Xbox Series X probabilmente ha aiutato sia il reparto delle prestazioni che quello della grafica, ma è innegabile che Twin Hearts abbia fatto un lavoro esemplare mettendo insieme Kitaria Fables. 

Detto questo, mentre la grafica e le prestazioni sono importanti per catturare i giocatori iniziali, è in definitiva il gameplay che divide il bene dal grande.

Musiche e suoni? Beh tanto di cappello!

La nostra recensione di Kitaria Fables

Come detto qualche riga più sopra, sembra proprio Animal Crossing più aggressivo e adatto a tutte le età!

La grafica è di certo il punto forte di questa grande avventura, ma nonostante l’idea di unire molte categorie e farlo diventare un po’ tutti i giochi in salita di questo anno, non è proprio un capolavoro per veri Players!

Abbiamo quindi passato il pad in mano a più giocatori di diversa età, gusti e il risultato finale lo pubblichiamo qui sotto, ma non prima di ringraziare per la key di gioco ricevuta!

Il nostro voto

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x