Le riprese sono iniziate a Napoli e dureranno solo 8 settimane, quindi non aspettiamoci grandi cose!

Il Ghostbusters italiano si chiamerà ” SONO SOLO FANTASMI” e sta già ricevendo forti critiche solo per la idea completamente contro corrente, insomma parliamo dei Ghostbusters, ha ricevuto critiche terrificanti anche l’ultimo film uscito nel 2016!

Insieme a Christian de Sica ( Ricky e Barabba, The Tourist, Vacanze ai Caraibi )  abbiamo Carlo Buccirosso  ( Le barzellette, La grande bellezza, La gente che sta bene ) e Gianmarco tognazzi ( Non ci resta che il crimine, A casa tutti bene, I 2 soliti idioti ).

Il film uscirà il 14 Novembre con la distribuzione di Medusa Film.

Trama

Christian de Sica interpreta Thomas che nella brutta occasione della morte del padre si riunisce ai fratelli Carlo ( Carlo Buccirosso ) e Ugo ( Gianmarco tognazzi ).

Ugo un po folle ma ingenioso sembra coinvolgere i fratelli al progetto “Acchiappa Fantasmi”, approfittando delle tante superstizioni napoletane!

Si fanno coinvolgere perché il padre di questi li ha lasciati con un bel po di debiti!

Ma mentre avviavano questa attività il padre ( Vittorio ) si impossessa del corpo di Carlo, cambiando le carte in tavola!

Quindi è tutto vero, la storia cambia e cominciano a lavorare seriamente e i 3 insieme al padre cercheranno di affrontare una ” strega ” che vuole distruggere tutta napoli, strega risvegliata dai fantasmi scappati dal trio!

Regia

Nicola Guaglianone  e Menotti ( David di Donatello per la migliore sceneggiatura originale, Nastro d’argento al miglior soggetto ) sceneggiatori anche di ” Non ci resta che il crimine ” sempre con Gianmarco Tognazzi.

Luigi di Capua ( la sua carriera nasce su Youtube ), noto per la serie ” Smetto quando voglio “.

Sarà un film imperdibile?

Probabilmente è più interessante di molti altri film italiani di questi ultimi anni, sembrano quasi esser fatti in modo sbrigativo per fare del guadagno rapido, ingannando con titoli clickbait e aspettative alte!

Christian De Sica cerca sempre di dare il massimo, come tra l’altro Carlo e Gianmarco, ma proprio la regia Italiana che lascia il tempo che trova, 8 settimane per registrare? Sono veramente poche, dubito che ci siano effetti speciali o trame complicate!

La trama che abbiam visto è già stata vista un milione di volte, e l’idea di fantasmi con questo Ghostbusters italiano non è per nulla adottabile in Italia a causa della poca esperienza nel campo di animazioni e informatiche!

È in uscita anche “Welcome Home” con Riccardo Scamarcio (john Wick) e Aaron paul (Breaking Bad) !

                   

 

 

 

Facebook Comments

About Donovan Rossetto

Esperto retrogame,possiede tutte le console dagli anni 90 ad oggi,collezionista di action-figure e storico campione di Tekken 3! Importante streamer su Youtube e Twitch.tv.

View all posts by Donovan Rossetto