Snowpiercer Netflix: Spiegazione finale stagione 1

Una serie dedicata ad un film che a sua volta si è dedicato ad un fumetto intitolato “Le Transperceneige”…

Cominciamo subito a dire che la serie Snowpiercer Netflix supera di gran lunga il film, una trama migliore e con più senso logico, personaggi più forti e più dettagliati nello sviluppo emotivo e grafico.

Il nostro protagonista Layton, interpretato da Daveed Diggs, riesce finalmente nel suo intento di portare il fondo in testa e vivere tutti quanti allo stesso modo, con stessi doveri e piaceri, Melanie Cavill si unisce alla sua causa, la verità sul treno lungo 1000 e 1 carrozza è venuta a galla e non ha avuto altre vie di uscita.

Ruth, la responsabile dell’accoglienza trama qualcosa e non è felice della situazione creatosi, ma non c’è altra soluzione che accettare il tutto così com’è, avendo perso Nolan Grey e i Forger nei vagoni abbandonati a se stessi.

Quello che rimane dopo una ribellione impegnativa è quello che tutti ci aspettavamo, fondai che si sfogano, Pike che abusa del suo nuovo potere e gente di prima che schifa tutta questa nuova gestione, ma il tutto dura pochissimo comunque….

Ecco la spiegazione finale di Snowpiercer Netflix stagione 1

Layton e gli altri sono ancora pieni di sangue e stanchi dallo scontro interno appena finito e subito accade qualcosa di impensabile, viene captato un segnale radio.

Miles, il ragazzino del fondo diventato macchinista e Javier cercano di rintracciare il segnale mentre Bennet capendo fin da subito cosa fosse cerca di nasconderlo, ora vi spiego cosa fosse e perché cercava di nasconderlo.

A quanto pare all’ultima puntata scopriamo che il signor Wilford non è stato ucciso e gli unici a sapere questa verità sono Bennet e la fidanzata Melanie Cavill ovviamente, Bennet ha piacere di riunirsi ai vagoni di Wildford a causa delle scorte di cibo e gli allevamenti di bestiame che in teoria dovrebbe avere, mentre Cavill non vuole assolutamente riunirsi, perché a sua detta il signor Wilford è ancora più senza scrupoli di lei.

Cercano quindi per scelta collettiva di depistare il treno di Wilford, oramai in fase di attracco. Melanie conosce bene il proprio treno e sceglie di uscire e cercare di fermare il tutto manualmente cadendo all’esterno del treno a causa di una fermata brusca di entrambi i treni.

In coda al treno, meglio dire nel fondo, Layton insieme a Bess, Audrey, Pike e tutti gli altri difendono il confine armati come possono, insieme a loro anche Ruth che sceglie di accogliere in maniera appropriata Wilford, ma ad aprire le porte non troviamo Wilford e nemmeno un uomo, ma una ragazzina…

Per spiegarvi chi è la ragazzina facciamo un passo indietro e cerchiamo di ricordare quando Melanie Cavill spiega nella “terza” a Miss Audrey come avesse scelto il treno lungo 1000 e 1 carrozza abbandonando sua figlia. A quanto pare di treni c’è ne sono due e la figlia è salita nel secondo.

Ecco chi è la ragazza del treno Wilford, o almeno questo dichiara appena attracca chiedendo subito della madre Melanie, ma è tutto da vedere…

Snowpiercer- Ep 101 8/28/18 ph: Justina Mintz SPS1_101_082818_0697.DNG 410105

Cosa aspettarci da Snowpiercer Netflix stagione 2?

Di solito le serie riservano sempre un finale a sorpresa, ma forse in molti si aspettavano qualcosa di simile già da metà serie, quindi se diamo tutto per scontato, la figlia di Melanie rimette al potere la madre, oppure prende il comando mettendo in gravi situazioni la madre che l’ha abbandonata. Comunque in ogni caso tutto tornerebbe come prima se non peggio, buon sangue non mente giusto?

Il Signor Wilford è vivo? Probabilmente ha preso la figlia di Melanie come padre, insegnandogli e istruendola su tutto, anche per vendetta su Melanie e l’appropriazione indebita del treno. Anche se fosse morto, Wilford avrà istruito e cresciuto la figlia di Cavill in maniera appropriata per un futuro incontro, nemmeno troppo lontano no?

Voi come pensate che prosegua? Fatecelo sapere nei commenti e condividete l’articolo!

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/03/film/il-buco-netflix-spiegazione-finale/
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.