14 consigli per principianti prima di iniziare Dragon’s Dogma 2

Primo passo: sii molto (molto) paziente

Dragon’s Dogma 2 ti resiste ad ogni turno. Apparentemente ogni meccanica di questo vasto gioco di ruolo – dal combattimento all’esplorazione alle pedine che ti seguono risolutamente in giro – è complessa in un modo che sfugge a una rapida spiegazione. Anche il sistema di salvataggio non ha senso.

Il risultato è che la pazienza ti premia con la conoscenza qui. Abbiamo dedicato collettivamente dozzine di ore a Dragon’s Dogma 2 e quindi abbiamo molta saggezza da impartire. Quelli che seguono sono 14 consigli per principianti, costituiti da tutto ciò che avremmo voluto sapere prima di iniziare.

SII ESTREMAMENTE, ESTREMAMENTE ATTENTO CON I TUOI FILE DI SALVATAGGIO

Il problema più grande con "Dragon's Dogma 2" non è la controversia sui DLC a pagamento

Dragon’s Dogma 2 ha un solo file di salvataggio e non esiste un modo (ufficiale) per avviare un nuovo salvataggio. Si salva automaticamente spesso e puoi salvare dal menu ogni volta che vuoi. E’ tutto abbastanza normale. La cosa diventa strana quando muori, come quando cadi da un tetto leggermente troppo alto.

Quando il tuo personaggio muore, hai due opzioni: “carica dall’ultimo salvataggio” o “carica dall’ultimo riposo della locanda”. Il caricamento dall’ultimo salvataggio ti consente al massimo di qualche minuto. Il caricamento dall’ultimo riposo della locanda, tuttavia, ti riporta all’ultima volta che hai pagato per soggiornare in una locanda.

E poi esegue immediatamente il salvataggio automatico sul tuo file.

Tratta il “carico dall’ultimo riposo della locanda” come un’opzione nucleare quando qualcosa va terribilmente storto o quando hai semplicemente bisogno di fare molto backup. Una volta che sai come funziona, però, puoi considerare i salvataggi della locanda come punti di ripristino per decisioni importanti.

ASSICURATI CHE IL TUO PERSONAGGIO TI PIACCIA DAVVERO PRIMA DI IMPEGNARTI

Puoi scaricare gratuitamente il creatore di personaggi di Dragon's Dogma 2, quindi ho creato il mio gattino come compagno | Fucile da caccia Rock Paper

Poiché Dragon’s Dogma 2 ti consente di mantenere solo un file di salvataggio, sei bloccato nel personaggio che crei (o quello che importi dall’app Dragon’s Dogma 2 Character Creator ). Sebbene tu possa cambiare le vocazioni o il tuo aspetto in futuro, sia per te stesso che per la tua pedina principale, fare entrambe le cose ha un costo. E non puoi cambiare tra umani e bestie dopo aver effettuato la selezione.

I POTENZIAMENTI POSSONO APPLICARSI A TUTTE LE VOCAZIONI

All’inizio di Dragon’s Dogma 2 , ti viene chiesto di scegliere una delle quattro vocazioni : Guerriero , Arciere, Mago e Ladro . La tua vocazione è la classe del tuo personaggio e determina molto su cosa puoi fare: quali armi puoi impugnare, quale armatura puoi indossare e quali abilità di combattimento puoi usare.

Man mano che aumenterai di livello una vocazione, guadagnerai dei potenziamenti. Una volta sbloccato un potenziamento, potrai applicarlo a qualsiasi vocazione. Tienilo a mente quando scegli su quale vocazione concentrarti per salire di livello. (Il Guerriero, noteremo delicatamente, è dotato di potenziamenti per aumentare la salute e la capacità di carico.)

PREPARATI A CAMMINARE, MOLTO

Camminare verso la capitale in Dragon's Dogma 2 è il miglior tutorial che avrei potuto sperare

I tuoi viaggi nel corso di Dragon’s Dogma 2 ti porteranno ovunque sulla mappa. E camminerai per quasi tutto. Sì, ci sono alcune opzioni di viaggio veloce , ma sono piuttosto limitate: i traghetti sono costosi e ti portano solo a pochi cristalli di porto, e i pochi carri da buoi che esistono viaggiano solo durante il giorno lungo percorsi prestabiliti.

Camminare non è la cosa peggiore, però, e c’è molto da fare mentre viaggi, come raccogliere risorse, combattere mostri o semplicemente esplorare la mappa. Detto ciò…

RICORDATI DI RESTARE SULLA STRADA MENTRE ESPLORI

Dato che cammini così tanto, potresti essere tentato di trovare una scorciatoia o semplicemente di marciare in linea retta. Diventerà frustrante velocemente. Non puoi arrampicarti o nuotare in Dragon’s Dogma 2 e non ci vuole molto per cadere e morire, quindi attraversare la natura selvaggia è un modo sicuro per morire.

Pagina web ufficiale di Dragon's Dogma 2|CAPCOM

Fondamentalmente, il vasto mondo aperto di Dragon’s Dogma 2 non è così vasto e non è poi così aperto. Ci sono molte opportunità di esplorare e farai molto girovagare, ma è molto meglio (e più sicuro) esplorare lungo le strade. Incontrerai comunque molti mostri da uccidere e risorse da raccogliere, quindi non ti perderai davvero nulla.

NON AVER PAURA DI SCAPPARE DA UNA RISSA

Alcuni dei più grandi nemici di Dragon’s Dogma 2 si trovano direttamente tra te e dove stai cercando di andare. La buona notizia è che, nella maggior parte dei casi, non devi combatterli. I grandi nemici alla fine ti ignoreranno se semplicemente… li superi. E se i tuoi pedoni decidono di impegnarsi, puoi emettere il messaggio “A me!” comando per convincerli a seguirti.

Video, dettagli e screenshot di Dragon's Dogma II 'Gameplay Deep Dive' - Gematsu

Se vuoi uccidere il nemico gigante in seguito (per XP, per bottino o semplicemente per il tuo orgoglio), segnalo sulla mappa e torna più tardi.

COMBINA I TUOI ARTICOLI PRESTO E SPESSO

Ci sono tantissimi oggetti da raccogliere in Dragon’s Dogma 2 , dai denti dei mostri alle mele. La maggior parte di questi oggetti sono utilizzabili da soli con effetti mediocri, ma se li combini con altri oggetti, puoi creare qualcosa di ancora più utile.

Ad esempio, puoi usare una mela normale per curarti se sei ferito. Ma se combini quella mela con una pianta Greenwarish, puoi creare una pozione salutare (una pozione curativa molto più potente). Ancora meglio, puoi combinare due mele mature in frutta secca, e poi combinare quella frutta secca con un Greenwarish per creare un Fruit Roborant (un oggetto curativo ancora più potente).

Tutto quello che devi fare per combinare qualsiasi cosa in Dragon’s Dogma 2 è accedere al menu degli elementi e premere il pulsante che dice “combina”. Inizia a farlo presto e prendi l’abitudine di combinare le cose insieme per curare bozze e pozioni di resistenza ogni volta che riposi in una locanda.

I TUOI ARTICOLI INVECCHIERANNO

Dragon’s Dogma 2 ha un ciclo giorno-notte che dura circa 45 minuti. L’ora del giorno influenza i mostri che incontri e le risorse che puoi trovare. E la progressione del tempo gioca in alcune missioni. Ancora più importante, però, il tempo influenza il contenuto del tuo inventario, in particolare frutta, verdura e carne in esso contenute.

Come aumentare le dimensioni del tuo inventario in Dragon's Dogma 2 - Polygon

Quando raccogli, ad esempio, una mela, il tuo inventario mostrerà una mela, poi una mela matura e poi una mela marcia nel corso di alcuni giorni. La carne scambia semplicemente “maturata” con “invecchiata”. (Conservare il cibo in una locanda o in una delle tue case serve essenzialmente come frigorifero per il cibo, arrestando il processo di invecchiamento.)

I cibi maturati e invecchiati sono migliori – più efficaci in termini di vantaggi come la guarigione – rispetto ai cibi crudi. Quando il cibo diventa “marcio”, però, non è più sicuro da mangiare (ma puoi trasformare una carne marcia e una verdura marcia in olio per lanterna). Come accennato in precedenza, la combinazione di cibo stagionato può produrre potenti oggetti curativi.

FAI ATTENZIONE DI NOTTE

Di notte, tutte le creature grandi e cattive escono per combatterti in Dragon’s Dogma 2 . Fantasmi, scheletri spettrali, folletti invisibili: l’elenco potrebbe continuare. Il punto è che il gioco ti avviserà presto che la notte è pericolosa. Ascolta la partita.

Se sei vicino alla città e il sole inizia a tramontare, è segno che è ora di girarsi e dormire per la sera. E puoi farlo anche se ti trovi in ​​mezzo al nulla, grazie al potere del campeggio.

ASSICURATI DI ACCAMPARTI DOPO UN GRANDE COMBATTIMENTO

Quando subisci danni in Dragon’s Dogma 2 , la tua salute massima diminuisce. Gli oggetti curativi non ripristineranno la barra della salute ai livelli normali. Per questo dovrai dormire, in una locanda o accanto a un falò.

Come passare il tempo in Dragon's Dogma 2 - Polygon

Il campeggio accanto a un fuoco richiede kit da campeggio, che sono pesanti da trasportare e in quantità limitata. Vale comunque la pena portarsene uno in giro. Viaggiare con una salute massima ridotta può significare rapidamente la tua rovina. Risparmiati il ​​mal di testa e accampati liberamente sotto le stelle.

Inoltre, tieni presente che le tue pedine impareranno di più sull’area del mondo in cui ti trovi quando ti accamperai, rendendole più utili a te (e a chiunque le assuma).

PRENDI UN PERCORSO DI RITORNO DIVERSO

Dragon’s Dogma 2 presenta percorsi tortuosi e innumerevoli biforcazioni sulla strada. La maggior parte delle città ha inoltre due o tre porte e alcune grotte hanno anche due o più ingressi.

Per riempire la tua mappa e il mondo, assicurati di esplorare quanti più percorsi possibile. Sei arrivato a un certo indicatore di missione da ovest? Prendi il sentiero est mentre torni in città. Ciò ti esporrà potenzialmente a nuovi tesori e missioni secondarie che altrimenti ti perderesti restando sulla stessa strada. Tieni presente che puoi anche imbatterti in tane di mostri di cui non eri a conoscenza, quindi assicurati di essere pronto per un combattimento prima di dirigerti in un nuovo territorio.

TIENI GLI OCCHI APERTI PER I GOLD BUG E I DISCHI FUMANTI

I principali oggetti rari da collezione di Dragon’s Dogma 2 sono i dischi leggermente fumanti chiamati Seeker’s Tokens. Li puoi trovare ovunque, ma sono estremamente difficili da individuare. Inoltre ce ne sono 240. Ma la caccia non è infruttuosa. Quando raccogli un certo numero di gettoni del cercatore, puoi trasformarli nella tua gilda vocazionale locale per una ricompensa.

Come aumentare il peso del tuo trasporto in Dragon's Dogma 2

Gli oggetti da collezione non ufficiali (e probabilmente molto più utili) sono i Golden Trove Beetles. Questi insetti si trovano sui tronchi degli alberi e aumentano le dimensioni del tuo inventario di 0,15 se tu o la tua pedina principale li consumate. Questo è un modo lento ma abbastanza efficace per aumentare le dimensioni del tuo inventario.

PRENOTA I TUOI WAKESTONES PER I GRANDI COMBATTIMENTI

Le Wakestones sono essenzialmente 1UP in Dragon’s Dogma 2. Se ne hai una a portata di mano, puoi consumarla quando muori per ripristinare la piena salute, anche nel bel mezzo di un combattimento.

Sebbene incredibilmente utili, le Wakestones sono rare e preziose. Dragon’s Dogma 2 di solito ti rigenera subito prima del combattimento che ti ha ucciso, ma durante le battaglie più noiose, una Wakestone può farti risparmiare molto tempo.

Come ottenere la Pietra della Veglia Eterna in Dragon's Dogma 2

Dovrai combinare tre frammenti di Wakestone per creare un Wakestone completo. Cerca di essere esigente riguardo all’utilizzo di queste preziose risorse, poiché è meglio conservarle per combattimenti lunghi e molto difficili.

LASCIATI DISTRARRE

Dragon’s Dogma 2 è davvero bravo a guidarti verso il prossimo passo. Come un grande Dungeon Master in D&D , potrebbe inserire un’allettante missione secondaria nella stessa grotta della tua missione principale, oppure potresti incontrare un abitante del villaggio sulla strada che ha bisogno di una scorta per la sua città natale – il che, per fortuna, hai già una ricerca per.

Questo fa parte del fascino del gioco e ciò che rende l’esplorazione del suo mondo dinamica e redditizia. Quindi sentiti libero di vagare e distrarti mentre giochi. Il gioco troverà modi per focalizzare nuovamente la tua attenzione su ciò che conta. Segui il flusso e alla fine finirai dove dovresti essere.

Dragon’s Dogma 2 è un viaggio incantevole e pericoloso che richiede pazienza
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x