Dragon’s Dogma: Dark Arisen, la recensione del Cartel

Dragon’s Dogma: Dark Arisen è un’eccezionale action-RPG che vale sicuramente la pena giocare.

Offre un sistema di combattimento sfidante e una fantastica sensazione di avventura che terrà i giocatori coinvolti per ore. Anche se il gioco ha alcuni problemi tecnici, sono facili da trascurare data la qualità complessiva del gioco.

Una delle migliori cose dell’espansione Dark Arisen è il contenuto aggiuntivo che fornisce. I giocatori possono godere di ulteriori 10-15 ore di avventura su una misteriosa isola nera, oltre alla versione completa di Dragon’s Dogma con alcune lievi modifiche. Anche se la difficoltà del gioco aumenta nella parte finale, questo non intacca l’eccellenza del sistema di combattimento e la sensazione di avventura.

Il dungeon di Bitterblack Isle è un luogo molto intenso che evoca un’atmosfera di disperazione e inquietudine. Anche se la difficoltà a volte può essere troppo elevata, la sfida è gratificante e le vittorie sono ben meritate. La sensazione di avventura è il vero punto forte di Dragon’s Dogma, che si trasforma in una vera e propria esplorazione del mondo di gioco. Ciò richiede un adeguato tempo di preparazione, la conoscenza delle missioni e l’adattamento delle proprie strategie di gioco per evitare di essere sopraffatti dai nemici.

Inoltre, la presenza dei Pawns, personaggi controllati dall’intelligenza artificiale, rende il gioco ancora più coinvolgente e divertente. I Pawns aiutano il giocatore in combattimento, dando la sensazione di giocare offline come in un MMO. Anche se la loro mancanza di personalità può essere fastidiosa, i giocatori si affezionano facilmente a loro e non è raro sentirsi tristi quando devono separarsene.

Sebbene il gioco presenti ancora alcuni problemi tecnici come la presenza di pop-up e di frame rate bassi, il valore complessivo del gioco è superiore a questi difetti. In generale, Dragon’s Dogma: Dark Arisen è un gioco molto interessante che offre una combinazione di sfida, esplorazione e combattimento che lo rendono un’esperienza di gioco unica. A questo prezzo, il gioco merita sicuramente di essere giocato.

Secondo il pro player italiano Donovan Rossetto

Il videogiocatore professionista italiano, Donovan Rossetto, ha recentemente giocato a Dragon’s Dogma: Dark Arisen sulla piattaforma Xbox Series X, e la sua opinione è molto positiva. Secondo lui, questo titolo è simile a Skyrim, ma superiore a molti altri giochi contemporanei in termini di sviluppo e sponsorizzazione. In altre parole, il gioco offre un’esperienza di gioco più soddisfacente di quella che si può trovare in titoli come Cyberpunk 2077 o GTA.

Tuttavia, Donovan ha sottolineato che il principale problema di Dragon’s Dogma: Dark Arisen è la mancanza di sponsorizzazione. A suo parere, il gioco merita una maggiore attenzione e pubblicità da parte degli sviluppatori e dei distributori, in quanto la sua qualità è decisamente superiore a molti altri giochi più pubblicizzati.

Donovan Rossetto Pro Player Italiano

Donovan ha anche espresso il suo rammarico per non aver conosciuto l’esistenza del gioco prima di questi giorni. Ha infatti sottolineato che se fosse stato a conoscenza di Dragon’s Dogma: Dark Arisen prima, avrebbe sicuramente iniziato a giocarci molto prima.

In definitiva, Donovan ha consigliato a tutti i suoi follower di provare Dragon’s Dogma: Dark Arisen, poiché il gioco offre un’esperienza di gioco unica e coinvolgente, che sicuramente non deluderà le aspettative dei giocatori più esigenti.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x