X-Men: Il Professor X ha un fratello che probabilmente non conoscevi

I legami familiari tra mutanti sembrano essere più complicati del normale

X-Men: Il Professor X ha un fratello che probabilmente non conoscevi
Juggernaut è un parente del Professor X negli X-Men

L’universo degli X-Men è molto più vasto e complesso di quanto molti pensino. Ci sono, ad esempio, curiosità interessanti come il figlio segreto di Wolverine o anche il legame familiare dei mutanti che pochi fan conoscono, quello di Juggernaut e del Professor X. Due figure antagoniste, una forza inarrestabile e una potente mente telepatica, unite da legami di sangue che aggiungere uno strato di complessità ai loro confronti.

Durante le vicende degli X-Men, a prima vista sembra che questi due mutanti non abbiano nulla a che fare tra loro e, infatti, non si incrociano spesso nei fumetti. C’è però un aspetto che conferma che Juggernaut e il Professor X sono fratelli , sebbene il retroscena sia molto più complicato. Pertanto, qui spieghiamo tutto su questo strano legame che hanno questi personaggi .

Chi sono Juggernaut e il Professor X nella Marvel?

X-Men: Juggernaut è il fratello del Professor X e tu non lo sapevi

Charles Xavier è un mutante pieno di sorprese

Cain Marko, noto anche come Juggernaut, è un titano inarrestabile che distrugge tutto sul suo cammino. La sua pelle è impenetrabile, la sua forza è enorme e la sua resistenza è quasi infinita. Potenziato dalla Gemma di Cyttorak , un artefatto mistico dall’immenso potere, Juggernaut è capace di devastare intere città al suo passaggio.

D’altra parte, Charles Xavier, Professor X, è un mutante telepatico dall’intelletto prodigioso . Come fondatore degli X-Men, il Professor X usa le sue capacità per guidare e proteggere i suoi studenti , combattendo al contempo la discriminazione e l’odio verso la sua specie. Stranamente, questi due personaggi hanno un legame abbastanza forte che pochissimi conoscono.

Perché Juggernaut e il Professor X sono fratelli?

X-Men: Juggernaut è il fratello del Professor X e tu non lo sapevi

I poteri di Juggernaut e del Professor X sono totalmente diversi

Il legame fraterno tra Juggernaut e il Professor X risale alla loro infanzia. Sono entrambi figli di Nathaniel Charles Xavier , un ricco scienziato e avventuriero. Tuttavia, le loro madri erano diverse , poiché la madre di Charles era un’aristocratica britannica, mentre quella di Cain era un’orfana che Nathaniel incontrò durante i suoi viaggi.

Il rapporto tra i fratelli fu turbolento fin dall’inizio. La personalità impulsiva e violenta di Caino si scontrava con la natura pacifica e premurosa di Carlo. Le tensioni aumentarono ulteriormente quando suo padre morì in un incidente , lasciando Carlo l’unico erede del patrimonio di famiglia. Caino, consumato dalla rabbia e dall’invidia, incolpò suo fratello per la sua disgrazia .

A che punto dei fumetti Marvel le strade di Juggernaut e del Professor X si sono incrociate?

X-Men: Juggernaut è il fratello del Professor X e tu non lo sapevi

Juggernaut e il Professor X si sono affrontati in numerose occasioni nel corso della storia degli X-Men. Il loro primo incontro avvenne nel fumetto “Uncanny X-Men #12” (1965) , dove Juggernaut, sotto l’influenza della gemma Cyttorak, fu inviato dal cattivo Magneto per distruggere gli X-Men . Da allora, sono diventati acerrimi nemici, scontrandosi in epiche battaglie che hanno messo alla prova i limiti dei loro poteri e la forza del loro legame familiare.

Uno dei loro scontri più memorabili si è verificato nel fumetto “Uncanny X-Men #257-258” (1989) , dove Juggernaut ha fatto irruzione nella X-Mansion, cercando vendetta per la morte di suo fratello minore , Kurt Marko. La battaglia che seguì fu brutale e distruttiva e fu interrotta solo quando il Professor X usò i suoi poteri telepatici per raggiungere la mente di Cain e calmare la sua rabbia.

Nonostante il loro costante antagonismo, ci sono stati momenti in cui Juggernaut e il Professor X hanno mostrato accenni al loro legame familiare. Nel fumetto “New X-Men #134” (2001) , Juggernaut aiuta gli X-Men a combattere una minaccia comune, e in “Uncanny X-Men #513” (2009) , la mente del Professor

La relazione tra Juggernaut e il Professor X è complessa e ricca di sfumature. Sono fratelli, ma sono anche acerrimi nemici. La loro storia è segnata da tradimento, rabbia e violenza , ma anche da momenti di vulnerabilità e comprensione. Questa dinamica familiare aggiunge profondità emotiva ai loro confronti, rendendoli alcuni dei momenti più memorabili nei migliori fumetti degli X-Men.

Il membro più potente di X-Force ritorna con poteri incredibili
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x