Five Nights at Freddy’s 2 il film è in arrivo?

Freddy e il gruppo torneranno per la seconda volta?

Dopo l’enorme successo del film Five Nights at Freddy’s alla fine del 2023, i fan hanno chiesto a gran voce qualsiasi notizia riguardante un sequel. Sebbene sappiamo che un film successivo sia effettivamente in lavorazione, i dettagli sono stati scarsi. Ecco tutto ciò che sappiamo su Five Nights at Freddy’s 2.

Il film Five Nights at Freddy’s 2 si farà?

Possiamo dire con sicurezza che il film FNAF 2 sta accadendo. Ciò non sorprende poiché il primo film è diventato il film con le migliori prestazioni di sempre dei Blumhouse Studios al botteghino, superando film come Get Out, Halloween (2018) e The Purge.

Anche Josh Hutcherson, la sonnolenta guardia di sicurezza e protagonista del primo film , ha confermato che un sequel è in lavorazione. In un’intervista con Variety , Hutcherson ha detto: “So che in questo momento stanno definendo la storia e vogliono andare avanti il ​​​​prima possibile”.

Josh Hutcherson in Five Nights at Freddy’s (Immagine tramite Universal Pictures su YouTube)

Quando uscirà il seguito di FNAF?

Sfortunatamente, non ci sono notizie su quando uscirà esattamente il sequel. Tuttavia, sappiamo che le riprese del sequel inizieranno a luglio 2024, secondo la Film & Television Industry Alliance. Il cast e la troupe non hanno ancora confermato queste informazioni, ma sembrano credibili in base al successo del primo film e ai commenti di Hutcherson sul sequel. Tuttavia, circolano anche voci secondo cui le riprese saranno posticipate all’autunno del 2024.

Se la data di produzione di luglio è corretta, potremmo vedere Five Nights at Freddy’s 2 già nel 2025. Non importa quando inizierà la produzione, sembra probabile che il film uscirà prima o intorno ad Halloween del 2025.

The Five Nights at Freddy's movie, explained - Vox

Di cosa parlerà Five Nights at Freddy’s?

Sebbene non abbiamo informazioni confermate sui dettagli della trama, i fan possono presumere che il sequel del film seguirà la trama del gioco originale Five Nights at Freddy’s 2. 

Emma Tammi, la regista del primo film, ha lasciato intendere che qualsiasi possibile seguito avrebbe “probabilmente” seguito il secondo gioco FNAF. Parlando a Variety , ha detto:

“Siamo decisamente entusiasti di continuare a realizzare altri film in questo mondo, se fossimo abbastanza fortunati da farlo. Questo era legato al primo gioco, e probabilmente ci concentreremo sul collegare il secondo al secondo gioco, e così e così via. Ma tutto può succedere.”

Five Nights at Freddy's review: Feeding the fandom and no one else - Polygon

La tradizione di Five Nights at Freddy’s è incredibilmente confusa, ovviamente. È più che probabile che il film si prenda delle libertà creative per chiarire la trama del secondo gioco. FNAF 2 è un prequel del primo gioco, poiché è ambientato nel 1987 secondo gli stipendi visti nel gioco. Sarà interessante vedere come il film riuscirà a bilanciare l’aspetto prequel del gioco con il ritorno del cast del primo film.

Il cast tornerà per Five Nights at Freddy’s 2?

Una buona parte degli attori del primo film riprenderanno i loro ruoli per il sequel. Matthew Lillard, il malvagio William Afton, aveva precedentemente confermato la firma di un contratto di tre film per la FNAF.

I precedenti commenti di Josh Hutcherson con Variety sembrano confermare il suo ritorno al sequel. Al suo fianco c’è Piper Rubio, che interpreta la sorellina Abby, e di cui è stato confermato il ritorno in un annuncio del settore.

Non sappiamo ancora se Elizabeth Lail, che interpreta Vanessa, tornerà. Il destino del suo personaggio era rimasto in aria alla fine del primo film.

Five Nights at Freddy's (2023) - IMDb

Per quanto riguarda le vere star dello spettacolo, gli interpreti in costume di Freddy Fazbear (Kevin Foster), Bonnie (Jade Kindar-Martin), Chica (Jessica Weiss) e Foxy (Roger Joseph Manning Jr.) probabilmente riprenderanno i loro ruoli.

Sappiamo anche che la regista Emma Tammi tornerà e che Scott Cawthon tornerà come scrittore. Speriamo di vedere anche Markiplier nel sequel, dato che non è riuscito a partecipare al primo film a causa di problemi di programmazione.

Questo è tutto ciò che sappiamo finora sul prossimo sequel di Five Nights at Freddy’s. Non mancheremo di aggiornarvi qui su eventuali ulteriori novità ufficiali. Per ulteriori aggiornamenti FNAF e altre notizie sugli eSport , torna su esports.gg!

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x