Gli scienziati completano la costruzione della macchina fotografica mondiale

La telecamera LSST verrà utilizzata per osservare il segreto dell’universo

Gli scienziati completano la costruzione della macchina fotografica più grande del mondo.

La telecamera LSST ha le dimensioni di una piccola automobile (SLAC National Accelerator Laboratory)

Dopo un arduo periodo di due decenni di sviluppo, ho creato una pietra miliare significativa, completando la produzione della più grande fotocamera del mondo.

Chiamata Legacy Survey of Space and Time (LSST), questa impressionante fotocamera ha un’impressionante luce da 3.200 megapixel, pesa circa 3 tonnellate e ha un diametro di 1,57 metri (5,1 piedi). In confronto, l’ultima fotocamera dell’iPhone, con i suoi 48 megapixel, cattura solo una frazione di una piccola, con solo lo 0,01%, rivelando la capacità di questa colossale fotocamera.-Pubblicità-

Creata da un team ricco e ingegnoso presso il Laboratorio Nazionale dell’Acceleratore SLAC dell’Unità Statale, questa macchina fotografica non solista presenta un’impressionante stampa tecnologica, ma promette uno scorci senza precedenti ancora maggiore per la realizzazione del più grande mistero dell’universo.

Dopo la sua installazione spunta un telescopio sotto l’Osservatorio Rubin, situato nel Cile, che l’astronomia utilizza in questa attrezzatura per lo studio della materia oscura, che costituisce circa l’85% della materia presente nell’universo.-Pubblicità-

“Sto per iniziare a produrre il film più realistico e la mappa del cielo notturno più realistica”, ha detto Željko Ivezić, professore all’Università di Washington e direttore della Costtruzione dell’Osservatorio Rubin.

La fotocamera LSST da 3.200 megapixel sarà posizionata su un telescopio in Cile (Laboratorio Nazionale Acceleratore SLAC)

La luce della macchina fotografica è straordinaria, secondo Aaron Roodman, vicedirettore dell’Osservatorio Rubin, che ha guardato un gran numero di televisori e la massima definizione per vedere anche una delle sue immagini con naturale grandezza.

“Le loro immagini sono così dettagliate che potrebbero individuare una pallina da golf da circa 15 miglia di distanza, coprendo una fascia di cielo sette ritorna più ampia della luna piena”, afferma il professor Roodman.

“Queste immagini con miliardi di stelle e galassie aiuteranno a svelare i segreti dell’universo.”

A causa del recinto stellare delle supernovae precedentemente non registrato, l’astronomia non è stata inclusa nel programma per utilizzare la fotocamera LSST per migliorare la nostra comprensione della Via Lattea e del nostro sistema solare.-Pubblicità-

La nota sulla sensibilità della fotocamera è progettata per consentire di creare la mappa più importante.

“Ho studiato in tutto lo SLAC e in ogni mondo il mondo non è mai stato così prezioso da quando avevo bisogno di questa macchina fotografica per produrlo”, dice Risa Wechsler, una cosmologa che dirige il Kavli Institute for Particle Astrophysics and Cosmology presso lo SLAC e l’Università di Stanford.

“Questo è un momento emozionante per lo studio della cosmologia”.

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x