PS5 PRO, la data di uscita vi sbalordirà

Il futuro di PS5 avrebbe potuto essere completamente trapelato!

Sebbene negli ultimi mesi ci siano state speculazioni sui nuovi modelli di PlayStation 5, una versione con disco rimovibile è stata la più discussa nelle ultime indiscrezioni. Tuttavia, sembra che la più possibile di tutte sia PS5 Pro, come rivelato dall’insider Tom Henderson , specialista nel rivelare informazioni dall’industria dei videogiochi. Mentre questa volta mantiene anonime le sue fonti poiché non erano autorizzate a discuterne, confermerebbe che Sony sta sviluppando PlayStation 5 Pro con un nome in codice noto come “Trinity” .

In effetti, Sony avrebbe continuato a utilizzare nomi in codice presi da The Matrix, poiché PlayStation 4 Pro aveva il nome in codice “Neo” e PlayStation VR aveva il nome in codice “Morpheus”. Secondo Henderson, Trinity è in lavorazione dall’inizio del 2022 , con fonti che affermano che mentre le voci di un progetto PlayStation 5 Pro cancellato sono sempre ” divertenti da leggere “, Trinity è stato l’unico progetto in lavorazione per il modello Pro.

PS5 è di nuovo la console numero 1 in Europa (con un'impennata del 116%) -  SpazioGames

Al momento, tutto fa pensare che gli studi ricevano i kit di sviluppo alla fine di novembre 2023 in modo che il lancio della console possa avvenire a novembre 2024 . Sebbene i dati tecnici non siano specifici, funzionerebbe su 30 WGP e 18.000 metri di memoria, il che consentirebbe di ottenere un frame rate costante con una risoluzione 4K .

In questo modo i videogiocatori potrebbero dimenticarsi di scegliere tra la modalità performance a 60fps ma con risoluzione dinamica, oppure il 4K nativo a 30fps. Tuttavia, PS5 Pro inaugurerebbe una nuova modalità grafica a risoluzione 8K e accelerazione ray-tracing.

Tom Henderson conclude l’esclusiva menzionando che Trinity è l’unico progetto hardware current-gen in fase di sviluppo, quindi non ci si può aspettare una PS5 Slim sul mercato . Tuttavia, il disco rimovibile PlayStation 5 diventerebbe realtà entro la fine dell’anno , anche se non sarebbe slim, ma il nuovo modello che sostituirà l’attuale PS5 sul mercato, sebbene sia già stata lanciata una riprogettazione interna .

Per quanto riguarda la prossima generazione, sembra che PlayStation 6 mantenga il 2028 come anno di uscita . Tom Henderson capirà bene tutto ciò che menziona e scopriremo solo i prossimi piani di Sony?

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x