Astroneer – La nostra Recensione

In occasione della sua uscita sul Game Pass di Xbox, ecco cosa vi aspetta:

Astroneer è un titolo creato dalla System Era Softworks per Computer e  PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.

Abbiamo molte cose da dirvi su questo gioco, ma prima d’iniziare vi mostriamo il Trailer e la trama ufficiale.

[themoneytizer id=”85111-1″]

Trama:

Esplora e rimodella mondi lontani! Astroneer è ambientato durante una corsa all’oro del 25° secolo in cui i giocatori devono esplorare le frontiere dello spazio, rischiando vita e risorse in ambienti ostili per l’opportunità di diventare ricchi.

Il GamePlay di Astroneer

Astroneer ti mette nei panni di un astronauta che si trova su un pianeta molto colorato dove deve sopravvivere e, si spera, trovare i mezzi per esplorare più pianeti nella galassia.

[themoneytizer id=”85111-11″]


Per raggiungere questi obiettivi, devi esplorare le superfici dei pianeti mentre raccogli risorse, ricerca campioni per guadagnare byte (la valuta dell’astronauta) e scava nel terreno per estrarre e modellare il tuo ambiente.

ASTRONEER στο Steam

Nel frattempo, la tua base di partenza è il luogo in cui utilizzerai le risorse raccolte per creare tutti i tipi di fantastici gadget e installazioni tramite stampanti 3D come generatori di corrente, veicoli e navette che ti aiuteranno nei tuoi viaggi.

Sebbene tutto sia gestito in modo piuttosto intuitivo, devo dire che mi ci è voluto un po’ per abituarmi ai comandi.
Anche dopo aver giocato per alcune ore, mi ritrovo a rimuovere accidentalmente i punti di aggancio e a lottare con il modo di scartare oggetti di grandi dimensioni.

ASTRONEER on Steam

Dopo una manciata di ore, sono arrivato a un punto in cui tutto ha iniziato a funzionare e ho finito per eseguire le attività in modo efficiente ed è stato abbastanza gratificante vedere le mie abilità adattarsi mentre giocavo. Detto questo, i giocatori meno pazienti potrebbero sentirsi frustrati dai controlli inizialmente ingombranti.

Reparto audio e grafica:

Astroneer non ha sicuramente una grafica realistica, ma adoro il suo mondo colorato completo di trame minime e animazioni sottili. Guardare il piccolo astronauta correre è adorabile e la tranquilla colonna sonora è semplicemente deliziosa da ascoltare in sottofondo mentre attraversi un pianeta.

Apprezzo anche gli effetti sonori gratificanti mentre dai forma al tuo ambiente con lo strumento Terreno e riempi il tuo serbatoio di ossigeno.

[themoneytizer id=”85111-11″]

È ovvio che gli sviluppatori hanno lavorato molto duramente per creare una presentazione coerente e adorabile.

Astroneer Review - New Frontiers - GameSpot

La nostra recensione de Astroneer:

Una cosa che toglie agli ambienti colorati è quanto tendono ad essere senza vita.

Ci sono 7 pianeti da esplorare: Sylva, Desolo, Calidor, Vesania, Novus, Glacio e Atrox e ognuno ha un terreno in qualche modo vario e alcune impressionanti grotte sotterranee.

Tuttavia, l’unica vita sostanziale che incontrerai è la vegetazione; alcuni dei quali sono personaggi dannosi.

Acquista Astroneer Steam


Naturalmente, questo non è una sorta di sparatutto in prima persona basato sullo spazio, ma sarebbe stato bello imbattersi in una fauna selvatica (preferibilmente amichevole).

Un piccolo fastidio che ho riscontrato mentre giocavo ad Astroneer è che spesso è difficile individuare buchi nel terreno, il che è particolarmente significativo di notte. 

Riassunto finale e Voto:

Se dovessi riassumere Astroneer in una parola, sarebbe delizioso.
L’estetica delicata del suo mondo e il gameplay rilassato vanno di pari passo per creare un gioco di sopravvivenza spaziale sorprendentemente avvincente che ti farà creare alcuni aggeggi davvero gratificanti.

E ora vi lasciamo al voto ufficiale:

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x