Alieni, esseri Extraterrestri o Transdimensionali?

Una prospettiva teorica postula l’esistenza di alieni come esseri transdimensionali, che presumibilmente risiedono nei diversi strati di dimensioni alternative che coesistono simultaneamente.

Gli alieni potrebbero essere visitatori provenienti da mondi lontani? Gli ufologi, i rapiti e i contattati credono di sì.

Questa affascinante ipotesi si basa sulla teoria secondo cui gli astronauti extraterrestri sono arrivati ​​sulla Terra in tempi antichi, stabilendo colonie oltre il nostro mondo e influenzando il processo di evoluzione umana.

Considerando che gli alieni presumibilmente provengono da luoghi diversi dal nostro, ne consegue, secondo la teoria, che devono essere effettivamente extraterrestri .

Tuttavia, le prove a sostegno di questa convinzione sono scarse. Ad oggi, nessun ufologo, contattato o rapito è stato in grado di presentare prove convincenti a sostegno dell’idea che gli alieni siano effettivamente esseri di altri pianeti.

Advanced aliens could soon detect life on Earth, thanks to our leaking  mobile towers | BBC Science Focus Magazine

Tuttavia, esiste una serie di prove che supportano una teoria alternativa sulla natura ontologica di queste entità aliene.

Questa prospettiva sostiene che gli alieni sono esseri transdimensionali, abitanti dei molteplici strati di dimensioni alternative che coesistono nel Multiverso, intrinsecamente “dentro” il nostro mondo, ma di fatto, non “appartenendo” veramente ad esso.

Aleister Crowley e LAM

All’inizio del XX secolo, un uomo straordinario ha attraversato i territori della poesia, dell’alpinismo, dell’avventura e dell’amore fugace. Il suo nome: Aleister Crowley.

Ha sfondato la struttura gerarchica del famoso Ordine Ermetico della Golden Dawn, approfondendo i segreti della magia occidentale, apprendendo ogni teoria e pratica da zero.

Tuttavia, quando questo ordine magico si è trovato invischiato in divisioni interne, Crowley, dotato di una visione unica, ha deciso di forgiare la propria strada. Così, creò il suo ordine magico più accogliente, l’Argenteum Astrum. Ma il destino gli ha riservato un ruolo ancora più importante.

Nel 1912, Crowley raggiunse il grado di Gran Maestro dell’Ordo Templi Orientis (OTO) nel Regno Unito, dove sviluppò il suo marchio distintivo e stilizzato di magia sessuale.

Scientists say aliens could contact us as soon as 2029 | SYFY WIRE

Ispirato dalle fonti tantriche e yazidi, ha scavato nelle profondità di questo potente dominio, forgiando un metodo unico che ha trasceso i limiti dell’immaginazione.

La definizione di magia di Crowley è intrigante e provocatoria: “la scienza e l’arte di far sì che il cambiamento avvenga in accordo con la Volontà”. Dietro queste parole si cela la ricerca della trasformazione psicologica e spirituale, un viaggio che richiede l’attivazione di poteri psichici latenti nella mente umana.

La chiave per scatenare questa magia sta nel connettersi con una vera entità aliena, qualcosa di totalmente separato dalla mente e dal corpo del praticante. Crowley ha dato a questa entità un nome unico e fantastico: “Sacred Guardian Angel” (HGA).

Ha descritto l’esperienza di entrare in contatto con HGA come una ricerca di “Conoscenza e conversazione”, un viaggio stimolante che ha trasceso la fantasia ed è diventato realtà.

Il Maestro Crowley ha insistito sul fatto che il contatto con l’HGA era assolutamente essenziale affinché il praticante magico fosse in grado di sbloccare i poteri e le energie di entità minori come spiriti, elementali e demoni.

Queste forze non possono, in alcun modo, essere dissociate dalla mente del praticante.

Infine, Crowley ha chiarito che ogni individuo sulla Terra deve cercare la connessione con il proprio HGA, poiché solo allora l’umanità sarà in grado di avanzare verso nuovi orizzonti. Nelle tue stesse parole:

La mia osservazione dell’Universo mi convince che esistono esseri di intelligenza e potere di una qualità di gran lunga superiore a qualsiasi cosa possiamo concepire come umani; che non si basano necessariamente sulle strutture cerebrali e nervose che conosciamo; e che l’unica possibilità per l’umanità di avanzare nel suo insieme è che gli individui entrino in contatto con tali Esseri.

Will aliens look like us? The answer involves "ergodicity" - Big Think

Questo estratto scritto da Crowley è della massima importanza in quanto offre una visione unica delle entità aliene. Secondo lui, questi esseri sono veramente “alieni”, trascendentali rispetto agli attributi fisici e cerebrali degli esseri umani.

Inoltre, hanno una capacità intellettuale e cognitiva di gran lunga superiore alla nostra. Tuttavia, l’aspetto più intrigante è che questi alieni sono esseri magici e transdimensionali, non solo limitati al regno extraterrestre.

Quest’ultima caratteristica è implicita nelle parole di Crowley, ma la sua presenza è innegabile. Il praticante di magia è chiamato a cercare la conoscenza e la comunicazione con l’HGA (Sacro Angelo Custode) attraverso metodi magici e mistici.

Queste entità possono essere invocate attraverso riti magici, evocazioni o invocazioni. È anche possibile trovarli durante i viaggi astrali, i sogni lucidi o in stati di meditazione e trance mistica.

D’altra parte, le entità extraterrestri non possono essere raggiunte con questi mezzi. Devono incontrarsi faccia a faccia, in tempo reale, in uno spazio-tempo condiviso e comune. Questa distinzione sottolinea la natura speciale delle entità magiche e transdimensionali descritte da Crowley.

Durante la sua vita, Crowley ebbe contatti solo con una di queste entità aliene, conosciuta come Lam o Aiwaz. Sebbene alcuni studiosi di occultismo possano fare distinzioni tra i due nomi, per Crowley erano virtualmente sinonimi e saranno quindi trattati come un’unica entità in questo saggio.

Si ritiene che Lam fosse un emissario di altri alieni, i cosiddetti “outsider”. Fu questa entità a dettare il famigerato Libro della Legge, o Liber AL, a Crowley attraverso la veggente Rose Kelley nel 1904. Crowley ebbe in seguito un contatto diretto con Lam durante il suo soggiorno negli Stati Uniti negli anni 1915 e 1919.

A growing share of Americans believe aliens are responsible for UFOs |  YouGov

Il fascino di Crowley per Lam era tale che ha persino ritratto questa entità in un disegno che faceva parte dei suoi dipinti espressionisti esposti nel Greenwich Village, New York City, nell’anno 1919.

Questo disegno fu riprodotto per la prima volta sulla rivista “The Equinox” nel 1972. Anni dopo, Kenneth Grant lo riprodusse anche nelle sue opere “The Magical Revival” (1972) e “Outside the Circles of Time” (1980).

L’immagine di Lam è curiosa e intrigante. Il suo corpo piccolo e minuscolo è visibile solo dal petto in su, coperto da una tunica ruvida con una trama simile alla lana.

L’area sopra le sopracciglia e il ponte del naso è prominente e priva di peli, con una sottile forma a fungo scolpita nell’ampia fronte. Il viso è infossato tra le sopracciglia e il mento, con occhi stretti e obliqui, pupille minuscole, naso lungo e bocca ridotta a una stretta fessura.

Quando confrontiamo l’immagine di Lam con le descrizioni fornite da persone che affermano di aver avuto contatti o di essere state rapite da alieni, notiamo sorprendenti somiglianze.

Rapporti di umanoidi dalla pelle grigia, alti tra 3 e 4 piedi, con teste calve e allungate, occhi a mandorla e bocche a forma di fessura, trovano parallelismi con la figura di Lam.

Ci sono anche descrizioni di minuscoli umanoidi verdi, ugualmente calvi, con teste allungate, occhi a mandorla e bocche a forma di fessura. Sono state documentate anche segnalazioni di piccole creature argentee simili agli altri due tipi.

Alien Life as an Observer - Journal #127

È evidente che i contattati e gli addotti sono testimoni di entità simili a quelle incontrate da Crowley, anche se con la differenza che l’entità di Crowley non era di colore verde, grigio o argento.

In questo contesto, vale la pena ricordare che tutti questi archetipi alieni sono praticamente equivalenti alle versioni cinematografiche hollywoodiane degli anni ’50.

Gli ometti dalla testa grande, dagli occhi sporgenti, verdi o grigi che ancora occasionalmente compaiono nei film di fantascienza in TV e nei film di oggi trovano parallelismi con le descrizioni di Crowley e di individui che affermano di aver avuto incontri con queste entità.

David J Skal, studioso di film horror e autore di “The Monster Show: A Cultural History of Horror” (1993), offre un’interessante interpretazione dello stereotipo degli alieni con la testa grande e gli occhi da insetto.

Nel 1957, il cinema presentò un’invasione aliena che lasciò il pubblico stupito e apprensivo. “Invasion of the Flying Saucer Men” mostrava un’ipertrofia oculare-cerebrale così esagerata che era difficile distogliere lo sguardo.

Queste creature extraterrestri, interpretate da nani, avevano teste che assomigliavano a enormi lampadine, mentre i loro occhi sporgenti avevano le dimensioni di palle da baseball. Tuttavia, l’impatto non era nella violenza che potevano causare, ma nel modo in cui i loro corpi si avvizzivano e si atrofizzavano.

Allora, il futuro consisteva nel guardare le immagini e nell’elaborare le informazioni. Gli occhi e il cervello divennero le uniche parti del corpo umano ancora utili.

Questa ansia oculare e la sensazione di spersonalizzazione erano temi ricorrenti in film come “La bestia con un milione di occhi” (1955), “L’occhio che spia” (1958) e “Il ciclope” (1957), che riflettono l’inquietudine dell’epoca . .

È interessante notare che questi elementi hanno una rilevanza inquietante nella contemporaneità, soprattutto tra i giovani millennial. Sono dipendenti dai loro smartphone, apprezzando questi dispositivi più delle mani che li tengono.

Pompano costantemente infiniti bit di dati sociali e di intrattenimento direttamente nei loro cervelli, creando una dipendenza preoccupante.

Aliens Anonymous (UFOs) (@AlienzAnonymous) / Twitter

Possiamo quindi chiederci: man mano che le nostre tecnologie avanzano e proliferano, saremo condannati ad affrontare livelli sempre più intensi di “ansia oculare” e depersonalizzazione, come menzionato da Skal? Questo problema sembra essere una caratteristica intrinseca della condizione umana, che permea diversi periodi storici.

Tuttavia, dobbiamo ricordare che non tutte le entità aliene condividono questa situazione. Un esempio è Lam, le cui teste non sono grandi a causa del sovraccarico di informazioni. Ospitano infatti menti superiori, dotate di una capacità cranica ampliata.

Queste creature usano la loro maggiore energia cognitiva per aiutare l’umanità a fare il passo successivo verso l’illuminazione, guidandoci verso una conoscenza superiore.

Quindi, mentre affrontiamo le sfide dell’era digitale, possiamo trovare ispirazione in questo contrasto tra la disumanizzazione oculare e la ricerca della saggezza oltre i confini.

Chissà, il futuro ci riserva un’armonia tra la tecnologia e la nostra essenza umana, dove possiamo utilizzare i progressi per migliorare il nostro viaggio verso l’illuminazione.

Kenneth Grant e Ufologicks

Dopo la morte di Aleister Crowley, occultista e fondatore dell’Ordo Templi Orientis (OTO), il suo discepolo Kenneth Grant (1924-2011) ricevette una lettera da Karl Germer, il successore nominato da Crowley come Capo Esterno dell’OTO, allo scopo di istituire una filiale nel Regno Unito di questa organizzazione.

Dal momento del suo concepimento, la New Isis Lodge, guidata da Grant, rifletteva le aspirazioni di Crowley, che aveva registrato nei suoi diari durante gli ultimi due anni della sua vita.

Queste aspirazioni si riferivano ad una profonda ristrutturazione dell’OTO, che mirava a dirigere la sua attenzione non solo sulle iniziazioni rituali, ma anche sulla promozione e l’incoraggiamento della comunicazione con entità aliene.

UFO hunter claims: 'I have definite evidence that we are not alone' - The  Jerusalem Post

“L’elaborazione cerimoniale e l’istituzione di Logge fisse in luoghi specifici sarebbe sostituita da una rete fluida e onnicomprensiva composta da zone telemitiche di potere.

“Queste zone di potere formerebbero una rete vagamente connessa di gruppi occulti che utilizzerebbero la Corrente Ophidian per preparare la coscienza umana al rapporto con gli abitanti di altre dimensioni”.

Grant seguì alla lettera il piano di gioco di Crowley, suddividendo il suo “OTO tifoniano” in celle separate, ciascuna gestita da un praticante magico dedicato o da un piccolo gruppo di adepti.

I locali principali della loggia erano riservati ai praticanti magici in visita e agli artisti dello spettacolo, a cui era consentito eseguire i propri rituali creativi in ​​base all’ordine di arrivo, con la possibilità di arruolare occasionalmente il sostegno e il sostegno dei membri della loggia.

Come Crowley, anche Grant stabilì un contatto con l’HGA (Holy Guardian Angel). L’angelo custode di Grant si chiamava Aossic-Aiwass e, con sorpresa di pochi, aveva una sorprendente somiglianza con LAM.

Nella sua serie Typhonian Trilogies, Grant presenta illustrazioni che raffigurano i volti delle entità aliene con cui comunicava durante i suoi esperimenti magici, sia mentre guidava la New Isis Lodge che in seguito.

È interessante notare che anche questi alieni somigliavano a Lam. Una delle illustrazioni, sulla Tavola 8 di “Outer Portals” (1994), disegnata dallo stesso Grant, rivela Desmodus, un alieno il cui volto occupa solo la metà inferiore della sua testa.

Il resto è una fronte alta e bulbosa, con una strana figura scolpita nella pelle, da cui emana fumo dagli occhi. Già su Plank 29 di “Além da Zona Lilás” (1999), troviamo il disegno di un prete alieno, anch’esso ideato da Grant. Sebbene il prete abbia una testa grande e bulbosa, il suo viso è più convenzionale.

Questi esempi indiscutibili dimostrano che le entità aliene che infestavano le stanze magiche di Grant e popolavano la sua immaginazione erano le stesse creature minuscole ma dalla mente brillante che appaiono a innumerevoli contattati e addotti.

The Kelly-Hopkinsville Encounter: Indisputable Evidence Of Aliens – Or A  Mislabeled Owl? | IFLScience

Inoltre, Grant condivideva il punto di vista di Crowley secondo cui le entità aliene erano transdimensionali.

In “Outside the Circles of Time” (1980), Grant mette in discussione la dicotomia tra extraterrestri ed esseri transdimensionali, vedendo lo spazio esterno come una manifestazione dello spazio interno, specialmente per quanto riguarda gli esseri alieni.

In questo modo, gli alieni si lasciano alle spalle le loro astronavi metalliche, trovando il loro giusto posto in dimensioni alternative.

“Che l’intrusione avvenga o meno attraverso entità reali provenienti dallo spazio esterno è problematico, lo spazio esterno potrebbe essere solo un’altra forma di quello spazio interno che comprende l’universo mentale o soggettivo.”

In un’analisi più profonda e penetrante della natura degli esseri alieni, presente nella sua opera “Outer Portals” (1994), Grant osserva correttamente che la maggior parte degli incontri coinvolge esseri che non hanno forma fisica, ma sono esseri magici in essenza.

Grant sviluppa la teoria secondo cui questi alieni sono prevalentemente “eterici”, esseri che non rientrano esattamente nella categoria delle entità astrali, ma sono essenzialmente più vicini al regno astrale che al piano fisico. Ed è proprio su questa teoria che si spinge oltre, includendo anche astronavi aliene.

Secondo Grant, questi velivoli sono di natura eterica, essendo strutture o capsule astrali concepite da alieni transdimensionali come sottoprodotto necessario per facilitare la loro manifestazione sul piano fisico. Sono come veicoli che aiutano nella materializzazione di questi esseri nella nostra realtà.

UFOs: How to calculate the odds that an alien spaceship has been spotted |  Deccan Herald

“La sostanza della manifestazione sembra essere di natura eterica, distinta dalla natura astrale. Questa ipotesi è suggerita dalla qualità tangibile di molti degli oggetti osservati.

“Gli avvistamenti di questa categoria sembrano essere molto più frequenti di quelli in cui gli occupanti degli UFO sono considerati esseri in carne e ossa… più sottili, o meno densi, del tuo corpo fisico.

“Questo potrebbe essere il caso, ad esempio, se un’entità astrale fabbricasse per sé una capsula o un guscio eterico, come nella pratica nota come assunzione magica di forme divine”.

Grant ha coniato il termine “ufologicks”, un’espressione che risuona in modo simile a “magicks”. In una definizione enigmatica, ha associato gli ufologi alle vibrazioni mantriche della Gematria e alla potente onda che si irradia dall’aldilà.

Lasciando da parte la terminologia inflazionata, comprendiamo che ufologicks è, o sarà, un nuovo sistema magico incentrato su rituali meticolosamente progettati per consentire ai praticanti di magia di stabilire un contatto con entità aliene come Lam, Aossic-Aiwass o Desmodus.

Sfortunatamente, Grant se ne andò prima che potesse prendere provvedimenti pratici per realizzare questo nuovo sistema. Tuttavia, ha lasciato alcuni appunti su un rito magico improvvisato in grado di evocare Lam. Grant ordina al praticante di guardare il ritratto di Lam, concentrandosi intensamente sugli occhi.

Man mano che la concentrazione si approfondisce, gli occhi si allargano e sembrano risucchiarti nel loro stesso ritratto, dandoti la sensazione di essere immerso nella mente dell’entità.

Successivamente, Grant ci rivela che ci sono due possibili direzioni da seguire: un percorso “verso il basso” e un percorso “verso l’alto”.

Grant non approfondisce cosa potrebbe accadere se scegli il percorso verso l’alto, ma è molto esplicito sull’opzione verso il basso. I risultati sono sorprendenti e meritano di essere citati per intero.

“Se scegli il percorso discendente, la discesa sarà accompagnata da una sensazione di aria vorticosa… L’oscurità profonda avvolgerà la mente quando si entra nel tunnel oscuro sotto la bocca di Lam, e il vento sarà sostituito dal suono delle acque turbolente… [ questo] risveglierà l’immagine di un’entità polpoide, i cui tentacoli sono i rami del tunnel sotto la bocca di Lam… [Una] fusione avverrà tra gli occhi di Lam, nella regione dell’ajna chakra, e la fiamma si alzerà nel vasta luminosità di un teschio che sembra di portata infinita e splendente in modo abbagliante.

Questo rito funge da esempio lampante di come potrebbero essere i riti formali di una loggia UFO se Grant fosse vissuto per stabilire il suo sistema magico proposto.

Aliens Caught On Tape - Best Alien Footage - Real Alien Sightings - Apextv  | Metal Devastation Radio

Come concessione finale agli aspiranti ufologi, troviamo una curiosa e bizzarra narrazione incentrata sugli UFO sulla creazione del mondo in uno degli ultimi libri di Grant, intitolato “Beyond the Lilac Zone” (1999).

Grant descrive l’apparizione di un astronauta alieno sulla Terra in tempi antichi e pre-umani (periodo di tempo non specificato). L’extraterrestre si manifesta sotto forma di uno scienziato eccentrico e solitario.

Nel suo laboratorio, l’alieno erige un santuario alla dea Nu-Isis, costituito da una statua della divinità e da una fiamma eterna che arde davanti a lei. La statua è realizzata in un metallo introvabile sul nostro pianeta.

È una donna metallica, biomeccanica, che evoca la memoria degli innumerevoli alieni biomeccanici femminili che popolano le opere dell’artista svizzero HR Giger. Lo scienziato alieno alimenta i fluidi della statua estratti da entità elementali e astrali.

Alla fine, il laboratorio viene consumato da una massiccia esplosione e l’alieno soccombe o fugge nella sua stessa dimensione. Molto tempo dopo, dalle ceneri del laboratorio emerge una donna umana, nata dall’apocalisse provocata dall’esplosione.

Lei è Lura, figlia della statua biomeccanica, descritta da Grant come “l’immagine vitalizzata adorata e custodita dallo scienziato in segreto, all’interno del suo laboratorio”.

Con l’avvento di Lura, l’umanità inizia a popolare la Terra. Alcuni di questi esseri umani discendono direttamente da Lura, figli di rapporti sessuali da lei intrattenuti con uomini terrestri. Questi individui sono particolarmente abili nello stabilire una comunicazione con entità aliene transdimensionali.

In questi giorni, i discendenti di Lura sono praticanti magici – maghi, mistici e psiconauti – che bramano la conoscenza e il potere che superano i limiti dell’umano.

Reale o non reale?

In precedenza ho detto che ci sono scarse prove empiriche per l’esistenza degli alieni. Questo divario è ancora più evidente quando ci riferiamo agli esseri extraterrestri. Tuttavia, è importante sottolineare che le prove dell’esistenza di alieni transdimensionali sono altrettanto fragili.

Qui ci troviamo di fronte a un dilemma: l’attendibilità della testimonianza di Crowley e Grant è davvero superiore a quella di ufologi, contattati o rapiti? La questione si svolge tra il mondo immaginario e ciò che chiamiamo “realtà”. Qual è quello vero? Sarebbero entrambi veri? O forse nessuno di loro?

Negli ultimi decenni, la fisica quantistica ha scosso le nostre percezioni della realtà e le teorie degli scienziati contemporanei stanno iniziando a fare eco alle teorie dei praticanti di magia, sia passati che presenti.

La linea che separa ciò che è considerato reale da ciò che è considerato illusorio non è più così netta, e data questa mancanza di certezze, siamo liberi di credere ciò che vogliamo.

In questo contesto, mi viene in mente l’ultimo incontro di Harry Potter con il suo mentore, Albus Silente, verso la fine del settimo libro della serie “Harry Potter ei Doni della Morte” (2007), scritto da JK Rowling.

Top 5 Terrifying Alien Sightings That PROVE They're Real - YouTube

Potter si ritrova in una dimensione alternativa che ricorda la stazione di King’s Cross, ma priva di treni e passeggeri, avvolta da una nebbia scintillante.

Inizialmente, Potter è sorpreso di trovare Silente, poiché era morto nel libro precedente. Dopo una conversazione tra i due, Potter chiede a Silente: “È reale? O sta accadendo solo nella mia mente? E la risposta di Silente echeggia: “Certo che sta accadendo nella sua mente… ma perché mai questo significherebbe che non è reale?”

John L. Steadman è uno studioso di HP Lovecraft e dell’occultismo occidentale ed è un praticante di magia da oltre trent’anni, lavorando con varie congreghe e piccoli gruppi di iniziati. Ha conseguito un Bachelor of Arts presso la Michigan State University; un Master of Arts presso l’Università della Virginia; e Master in Business Administration presso l’Università del Wisconsin. Attualmente lavora come professore universitario nel Michigan.

© Copyright New Dawn Magazine,  www.newdawnmagazine.com . Autorizzazione concessa per distribuire liberamente questo articolo per scopi non commerciali se non modificato e copiato nella sua interezza, incluso questo avviso. Se ti è piaciuto questo articolo, prendi in considerazione un  abbonamento digitale a New Dawn .

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x