Nintendo conferma ufficialmente il cambio di nome di uno dei personaggi di Mario

Nessuno può negare che Mario sia uno degli attori più importanti nell’industria dei videogiochi, ed è che, tenendo conto di tutto ciò che ci ha dato nel corso degli anni, oltre ad essere uno dei responsabili della salvezza del nostro settore nel suo Al momento, abbiamo molte cose da ringraziare questo idraulico molto particolare. 

Ora, curiosamente, il franchise di Super Mario sta vivendo un “boom” di popolarità, dovuto principalmente alla prima del film in questo universo, che è riuscita a far innamorare i fan, momento di cui Nintendo ha approfittato per annunciare il cambio di nome di uno dei suoi personaggi .

Non allarmarti, perché non vedremo come viene cambiato il nome di Mario, Luigi o di alcuni dei personaggi principali, inoltre, questo cambiamento non ci riguarderà affatto e questo personaggio cambierà solo nome in Giappone , e poi vi diremo perché.

Spike è il protagonista di questa storia

Come riportato dall’account giapponese Nintendo, nel gioco Wrecking Crew (un gioco che sarebbe bello fosse incluso nel Nintendo Switch Online ) abbiamo incontrato per la prima volta Spike, che era il capo di Mario e Luigi , e che abbiamo Visto anche nel film di Super Mario. 

Il problema nasce quando scopri che questo non era il nome che il personaggio aveva nel paese del sol levante.

Lì, il nome di questo personaggio era “Blackie” , che è piuttosto stonato con il resto del mondo. Per questo Nintendo ha deciso di cambiare definitivamente il nome Spike in giro per il globo, compreso, ovviamente, il Giappone. Naturalmente, non conosciamo il motivo esatto dietro questo cambiamento, dal momento che essendo un personaggio molto minore nell’universo di Mario, la sua differenza di nome non ha influito su nulla.

Può darsi che questa sia un’indicazione che Spike apparirà nei futuri videogiochi, o che semplicemente, dopo il successo del film di Mario, e la sua apparizione in esso, hanno voluto che tutti i paesi del mondo lo conoscessero allo stesso modo.

Supper Mario Broth - Foreman Spike's introduction in Wrecking Crew '98....
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x