Majestic 12: il gruppo che investigava gli avvistamenti UFO

Majestic 12 (o MJ-12), era il nome in codice di un comitato segreto di scienziati, capi militari e funzionari governativi formato nel 1947, da un ordine esecutivo dell’allora presidente degli Stati Uniti Harry S. Truman.

Lo scopo del comitato è stato dichiarato nel memorandum di Wilbert Smith essere quello di indagare sulla serie di rapporti di “dischi volanti” che venivano ricevuti dall’intelligence militare statunitense e, in particolare, di ricercare la possibile fisica e tecnologia della propulsione degli oggetti compagnie aeree segnalate.

A causa della tempistica in cui ebbe luogo, si riteneva che la formazione del comitato fosse stata causata da un avvistamento UFO a nord di Roswell, nel New Mexico, nel 1947.

Le indicazioni dell’esistenza di MJ-12 potrebbero essere apparse per la prima volta in un documento canadese segreto, pubblicato nel 1978, che indicava che il Dr. Vannevar Bush come presidente del gruppo di investigazione sugli UFO top secret all’interno della direzione della ricerca e dello sviluppo degli Stati Uniti.

Dai primi documenti MJ-12, sono emerse anche migliaia di pagine di altri documenti governativi rilasciati o trapelati che menzionano MJ-12 e un insabbiamento governativo degli UFO. Tutti loro sono controversi e alcuni si sono dimostrati indiscutibilmente fraudolenti, di solito essendo riscritture dattiloscritte di documenti governativi non correlati.

Il ‘nuovo’ documento MJ-12 più notevole è un lungo e presumibilmente risalente al 1954 chiamato MJ-12 “ Manuale delle Operazioni Speciali (SOM)”. Si occupa principalmente della gestione di detriti e corpi alieni.

Un altro gruppo governativo associato all’MJ-12 era l’ Office of National Estimates della CIA , o ONE, un precursore dell’odierno National Intelligence Council (NIC).

ONE è stato creato nel 1950 dal direttore della CIA Gen. Walter Bedell Smith, presumibilmente per sostituire il Segretario alla Difesa James Forrestal su MJ-12, in seguito alla sua controversa morte (ufficialmente dichiarata suicida).

Tutti i presunti membri originali di MJ-12 erano noti per i loro risultati militari, governativi e/o scientifici, e tutti erano deceduti quando i documenti iniziarono ad emergere, (l’ultimo a morire fu Jerome Hunsaker, solo pochi mesi prima della prima cominciarono ad apparire i documenti MJ-12).

La composizione originale del gruppo era di sei civili (per lo più scienziati) e sei ufficiali militari di alto rango, due per ogni servizio militare principale. Tre di loro (Souers, Vandenberg e Hillenkoetter) furono i primi tre direttori della Central Intelligence.

I ricercatori della comunità UFO hanno diffuso voci negli ultimi mesi, secondo cui l’incontro tra Eisenhower e persone di un altro pianeta è avvenuto nei primi anni 1950. Eisenhower, che fu presidente dal 1953 al 1961, è noto per essere un forte sostenitore della vita su altri pianeti.

Un ex generale dell’esercito americano a cinque stelle che comandava le forze alleate in Europa durante la seconda guerra mondiale, Eisenhower insistette anche per mettere in moto il programma spaziale di quel paese.

Si dice che il suo incontro con le forme di vita cosmiche abbia avuto luogo mentre alle autorità veniva detto che era in vacanza a Palm Springs, in California, nel febbraio 1954.

L’incontro iniziale sarebbe avvenuto con alieni di aspetto ‘nordico’, ma l’accordo fu finalmente ‘firmato’ con una razza chiamata i Grey, (Grigi).

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

C’è una struttura aliena vicino alla Via Lattea?
Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x