Creato un Robot Fatato, alimentato solo dalla luce: ecco il video!

I vostri avi la chiamavano magia e voi la chiamate scienza. Io provengo da un luogo dove sono la medesima cosa…

Il FAIRY (Flying Aero-robots based on Light Responsive Materials Assembly), un nuovo e sorprendente robot fatato, potrebbe dar vita a una nuova categoria di dispositivi volanti leggeri.

Ispirato dalla fluttuazione dei semi di tarassaco, questo robot unico è costituito da minuscoli filamenti spessi 14 micron che si muovono quando vengono colpiti dalla luce.

In grado di volare nell’aria grazie alla configurazione delle sue setole, il FAIRY è alimentato e controllato da una sorgente luminosa come un raggio laser o un LED.

Winged robot smaller than a pea could pollinate crops

I suoi progettisti sperano che in futuro possa aiutare a contrastare la perdita di insetti impollinatori come le api.

Secondo Hao Zeng, robotico dell’Università di Tampere, gli esperimenti proof-of-concept inclusi nella loro ricerca mostrano un importante passo verso applicazioni realistiche per l’impollinazione artificiale.

In sintesi, questo nuovo robot ispirato ai semi di tarassaco è in grado di volare grazie a una fonte luminosa e potrebbe aiutare a mitigare la perdita di insetti impollinatori in futuro.

La sua tecnologia unica apre le porte a molte possibilità di sviluppo e applicazione in diversi settori.

Come esperto in materia, posso affermare che il FAIRY rappresenta un’evoluzione notevole nell’ambito dei robot volanti.

La sua ispirazione alla natura e la sua capacità di essere alimentato e controllato solo da una sorgente luminosa sono caratteristiche straordinarie.

Un Robot fatato che ricorda proprio una fata!

Inoltre, l’obiettivo di aiutare a mitigare la perdita di insetti impollinatori è altamente lodevole e dimostra l’attenzione a problemi ambientali importanti.

La tecnologia utilizzata nel FAIRY apre le porte a molte possibilità di sviluppo e applicazione in diversi settori e credo che potremmo vedere presto nuovi sviluppi interessanti in questo campo.

Scientists develop a FAIRY-inspired robot that uses wind and light energy  to fly

In definitiva, sono molto entusiasta di questo nuovo robot e non vedo l’ora di vedere come si evolverà in futuro.

Invitiamo i nostri lettori a lasciare un commento riguardo a questo entusiasmante sviluppo nell’ambito dei robot volanti.

Saremmo lieti di leggere le loro opinioni e di continuare la conversazione riguardo al Robot Fatato!

Inoltre, vi invitiamo a seguirci sui nostri canali social per essere sempre informati sulle ultime novità e sviluppi.

Infine, vi invitiamo a leggere gli articoli simili che troverete più in basso. Siamo sempre alla ricerca di nuove storie e sviluppi interessanti da condividere con voi. Grazie per averci letto!

Ecco altri articoli selezionati per te:

Robot di Elon Musk: fra quanto potremo acquistarli?
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x