Discord arriva su PS5!

Un nuovo aggiornamento è in arrivo

A partire da oggi, i beta tester negli Stati Uniti, Canada, Giappone e Regno Unito potranno partecipare alle chiamate vocali Discord sulla loro console PS5.

La integrazione consente ai proprietari di PS5 di unirsi alle conversazioni vocali di Discord connessi i loro account e utilizzando l’app mobile per trasferire la chiamata alla console.

Sony sta anche aggiungendo il supporto per la frequenza di aggiornamento variabile a 1440p e altri miglioramenti al dashboard.

Per avviare una chat vocale Discord sulla PS5, è necessario utilizzare l’app Discord su un dispositivo mobile o computer.
Questo processo è simile all’integrazione iniziale di Discord su Xbox da parte di Microsoft.

Tuttavia, a differenza di Xbox, l’accesso diretto ai server Discord sulla PS5 non è possibile senza l’utilizzo di un dispositivo mobile o computer.

Discord - Parla e chatta su App Store

Sony collabora con Discord?

In futuro, ci si aspetta che Sony migliori la propria integrazione con Discord, come Microsoft ha fatto con la propria integrazione su Xbox nel novembre scorso, permettendo agli utenti di accedere ai canali vocali direttamente dalla console senza la necessità di un telefono o un computer.

Oltre al supporto per Discord, la PS5 riceverà anche il supporto per la frequenza di aggiornamento variabile alla risoluzione 1440p.

Ciò significa che i display compatibili con HDMI 2.1 possono attivare VRR a 1440p per prestazioni visive più fluide nei giochi.

Sony sta anche apportando alcuni miglioramenti alle funzioni sociali di condivisione dello schermo e chat di gruppo nella dashboard di PS5 e aggiungendo una nuova scheda “amici che giocano” per facilitare la visualizzazione degli amici che stanno attualmente giocando.

COME CREARE E GESTIRE UN SERVER DISCORD - Morethantech

Anche se l’app PS attualmente supporta il caricamento automatico di screenshot o clip di gioco, presto sarai in grado di caricare manualmente le catture di gioco.

Sony sta anche semplificando l’accesso ai dati salvati di PS4 su una PS5, il che significa che i nuovi giochi possono caricare i vecchi dati salvati di PS4.
C’è anche una nuova opzione per trasferire i dati e i giochi PS5 da una console all’altra utilizzando una connessione Wi-Fi o LAN locale.

Sony sta rilasciando questo nuovo software beta ai tester oggi e probabilmente lo vedremo disponibile su tutte le console PS5 nei prossimi mesi.

In conclusione, Sony sta apportando importanti miglioramenti alla PS5, sia in termini di integrazione sociale con Discord che di facilità d’uso per il trasferimento dei dati e l’upload manuale delle catture di gioco.

Questi miglioramenti renderanno l’esperienza di gioco sulla PS5 ancora più coinvolgente e user-friendly per tutti gli utenti.

Articoli selezionati per te:

Come collegare Discord su Xbox
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x