Giochi di sopravvivenza in uscita diversi dal solito

Giochi di sopravvivenza futuri che ti permetteranno di costruire una base in un dirigibile, creare robot per fare le tue faccende e persino praticare la meditazione.

Adoro i giochi di sopravvivenza. Principalmente . A volte, sperimento un po’ di esaurimento durante il ciclo di gestione delle risorse: tagliare alberi, colpire rocce e cacciare animali in modo da poter creare strumenti, costruire basi e cucinare cibo.

E poi ripeti…

Quindi sono sempre alla ricerca di un nuovo gioco di sopravvivenza con una svolta, o una nuova visione dei sistemi di sopravvivenza, o uno che abbia qualcosa in più sotto il cofano oltre ai tradizionali circuiti del genere di sopravvivenza. 

Top 10 NEW Survival Games of 2021 - YouTube

Con così tanti fan di sopravvivenza là fuori, ci sono sempre un sacco di nuovi giochi di sopravvivenza all’orizzonte, ma non tutti sembrano fare qualcosa in modo così diverso. 

Tenendo presente la tendenza del genere a ripetere i tropi, ecco nove giochi di sopravvivenza in arrivo che si distinguono dagli altri.

Retreat to Enen

Un gioco di sopravvivenza in cui l’obiettivo finale è… rilassarsi? Sono interessato. 

Non preoccuparti, c’è ancora caccia, pesca, esplorazione e costruzione di basi (anche se sono entusiasta di sapere che non c’è nessun taglio degli alberi) ma la chiave per sopravvivere è nella consapevolezza e nella meditazione. 

In Retreat to Enen , la Terra si sta riprendendo dopo secoli di distruzione, quindi i pochi umani rimasti sono determinati a vivere in armonia ecologica con la natura piuttosto che radere al suolo le foreste solo per poter costruire una seconda storia sulle loro basi. 

Imparare a centrarti e padroneggiare l’arte della meditazione (i sistemi sono stati creati in collaborazione con specialisti della salute mentale) è fondamentale per la tua salute e le tue capacità di sopravvivenza. 

Interessante! E ci sono ben 45 minuti di gioco nel video qui sopra.

Forever Skies

La Terra è in rovina (un concetto popolare per la sopravvivenza) ma non è tutto rovina e oscurità: la tua base è un dirigibile. 

Voglio una base di dirigibile più di quanto possa esprimere a parole, anche se il pianeta deve cadere in rovina per me per ottenerlo. 

In Forever Skies sei uno scienziato solitario (almeno fino a quando non viene aggiunta la modalità cooperativa qualche tempo dopo il lancio) che si libra sopra città dilaniate in un dirigibile personalizzabile. 

Attracca con i grattacieli, rovistando per rifornimenti, equipaggiamento artigianale e cerca di scoprire una cura per un virus mortale in modo che il resto dell’umanità (si stanno nascondendo in orbita) possa tornare sulla Terra. 

L’accesso anticipato è previsto per la fine del 2022.

I Am Future

La sopravvivenza non deve essere sempre un’esperienza cupa e amara e I Am Future sembra colorato, luminoso e decisamente allegro, come abbiamo visto quando è apparso su The PC Gaming Show . 

Risvegliandosi dopo sei anni in un baccello criosonno, il nostro eroe si ambienta in una città in rovina che è stata bonificata dalla natura per iniziare a ricostruire. 

Smonta computer e automobili rotti per costruire nuova tecnologia, crea robot controllati dall’intelligenza artificiale per aiutarti a svolgere le tue faccende e divertiti a pescare, coltivare, cucinare, fare giardinaggio e costruire basi in questo gioco di sopravvivenza. 

Ma tieni gli occhi aperti: di notte ci sono alcune creature pericolose e dovrai costruire difese per la tua nuova casa.

Above Snakes

Sono un po’ diffidente nei confronti dei giochi con nativi americani a meno che non ci siano nativi americani nel team di sviluppo, ma almeno lo sviluppatore dice che stanno lavorando con consulenti nativi americani “di tanto in tanto” e stanno cercando di più. 

La cosa interessante del gioco di sopravvivenza Above Snakes è come viene generato il mondo, ed è generato dal giocatore. Mentre esplori il mondo isometrico fatto di tessere, il giocatore crea nuove tessere del mondo e le posiziona in base alle proprie esigenze, creando così il mondo stesso in cui sopravvive. 

È una svolta che ti mette al controllo dei biomi che compaiono mentre esplori, raccogli, crei, costruisci e sopravvivi (contro gli zombi, a quanto pare?).

Above Snakes è in versione alfa e dovrebbe essere lanciato all’inizio del 2023.

Derelicts

Come puoi vedere sopra, in Derelicts c’è molto da fare, dall’intricata costruzione di basi e gestione delle risorse alle catene di montaggio per combattere i mostri a… aspetta, erano solo su un’astronave? 

In Derelicts , ti schianti su una Terra irradiata e ti metti al lavoro creando te stesso dall’età della pietra alle armi e agli strumenti moderni. 

Sembra Rust, solo con la modalità cooperativa invece del PvP, oltre a strani mostri e forse un tocco di Soddisfacente. 

A ogni modo, è intrigante, bello e sembra avere molta complessità… anche quando si tratta di tagliare la legna. 

Impressionante, soprattutto per un gioco con uno sviluppatore individuale.

Sons of the Forest

Certo, taglierai un sacco di legna nel seguito di The Forest di Endnight Games, ma portare un’ascia su un albero sembra piuttosto squisito.

Non sono mai stato così entusiasta di usare una pala. 

In Sons of the Forest sei ancora una volta intrappolato su un’isola misteriosa, questa volta piena di demoni, cercando di grattare la tua sopravvivenza in mezzo all’orrore. 

Quando gli orribili ghoul non stanno cercando di abbattere la tua base, puoi usare la tua ascia per tagliare i buchi delle finestre (piuttosto che scegliere semplicemente un modello di muro con una finestra dal menu di costruzione) che sembra bello quasi quanto i buchi che hai arrivare a scavare. 

Se ti piace la tua sopravvivenza con una dose uguale di orrore, questo dovrebbe essere nella tua lista dei desideri.

Nightingale

Nightingale è stato nel mio radar da quando è stato rivelato per la prima volta l’anno scorso. 

Con uno stile fantasy vittoriano con lampada a gas e un retroscena alternativo piuttosto profondo che coinvolge la scoperta della magia e il suo impatto sulla civiltà umana, ha artigianato, costruzione di proprietà (sono troppo fantasiosi per chiamare solo basi) e un sistema per creare nuovi regni da esplorare che implicano la creazione di carte speciali. 

Ci saranno anche modi per combattere alcune fazioni risolvendo i conflitti con compromessi, quindi se non ti piace l’idea di combattere enormi giganti fatati, potresti essere in grado di trovare una soluzione pacifica. 

Il gioco di sopravvivenza cooperativo, che supporterà fino a 10 giocatori, punta a un rilascio in accesso anticipato verso la fine del 2022.

Frostpunk 2

Non c’è mistero sul motivo per cui i fan della sopravvivenza sono entusiasti del sequel di Frostpunk, un costruttore di città che ti incarica di proteggere i suoi cittadini congelati, o almeno il maggior numero di loro possibile. 

Frostpunk 2 si svolge 30 anni dopo la mega tempesta che ha posto fine alla campagna nel gioco originale, in cui gli umani stanno ancora soffrendo per un inverno infinito ma hanno iniziato a espandere le loro gelide città piuttosto che sopravvivere a malapena alla loro creazione. 

L’era del carbone è finita e il petrolio è la nuova materia prima. Si tradurrà in altrettanta morte e distruzione come il petrolio ha nel mondo reale? Sì, penso che lo farà. 

Questo è Frostpunk, il gioco di sopravvivenza più cupo in circolazione. 

Non sappiamo quando uscirà Frostpunk 2, ma siamo entusiasti di congelarci le chiappe quando arriverà qui.

Occupy Mars

Non sono mancati i giochi sulla creazione di una colonia su Marte, ma Occupy Mars si distingue in termini di complessità e realismo (anche se sembra anche che possa essere un po’ divertente, dato che il video sopra mostra quanti modi ci sono per morire ). 

Utilizzerai strumenti realistici e svilupperai macchine basate sulla tecnologia del mondo reale mentre costruisci una base, cerchi ed estrai acqua, installi pannelli solari per alimentare la tua colonia, coltivi il tuo cibo nelle serre e persino affronti sfide come i cavi gestione, saldatura e altri sistemi complessi. 

C’è una demo da provare prima del suo rilascio entro la fine dell’anno e un simulatore di meccanica rover che puoi giocare dallo stesso sviluppatore, in cui ti concentri solo sul mantenere attiva una flotta di rover su Marte.

Trai giochi di sopravvivenza in uscita, queste sono le novità più amate! Che ne pensi?

Ecco altri articoli selezionati per te:

Giochi simili o migliori di Cyberpunk 2077

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x