Sunbreak: I nuovi mostri come e quando combatterli

Incontra le temibili bestie che infestano il regno…

L’elenco dei mostri Sunbreak aggiunge tutti i tipi di creature divertenti e spaventose al mondo di Monster Hunter Rise, dai granchi giganti ai vampiri draghi anziani, e anche i giocatori piuttosto esperti avranno difficoltà a batterli tutti. 

Ma la sfida aggiunta è tutto il divertimento del grado di maestro.

Molti mostri, come Aurora Somnacanth o Pyre Rakna-Kadaki, rappresentano diversi tipi di quelli che avrai incontrato nel gioco base, mentre altri come Malzeno sono completamente nuovi per la serie: c’è un intero mix di bestie da combattere.

Detto questo, ho messo insieme l’elenco dei mostri di Sunbreak. Qui esaminerò tutti i nuovi mostri introdotti nell’espansione che ho trovato finora.

Quando potrai combatterli nel gioco in base al grado, insieme ad alcuni suggerimenti rapidi sugli attacchi e nuovi effetti di stato a cui vorrai prestare attenzione.

Cito anche alcune delle nuove abilità specifiche di alcuni set di armature di mostri, come l’incredibile Blood Rite di Malzeno.

Anche se evito la maggior parte degli spoiler della storia, se preferisci andare alla cieca o non vuoi alcuna informazione sui mostri di Sunbreak, questo elenco potrebbe non fare per te. 

Oltre a quelle elencate qui c’è anche la missione Scorned Magnamalo a MR 100, ma non ci sono ancora arrivato. 

Mi assicurerò di aggiungere una voce con alcuni dettagli quando lo farò.

Daimyo Hermitaur 

Quando posso combatterlo? Proprio all’inizio di Sunbreak.

Il primo dei grandi e vecchi mostri granchio di Sunbreak. Onestamente, è difficile non amare questo ragazzo perché agita le pinze in modo minaccioso e ti strilla in un linguaggio da granchio. 

Daimyo Hermitaur weaknesses, resistances, & drops – MHR Sunbreak - Pro Game  Guides

Le cose principali di cui devi essere consapevole sono: non puoi rompere completamente il proiettile, generalmente scappa via prima di tornare verso di te per attaccare e contrattacca se lo colpisci quando è schermato. 

Fai attenzione anche a quando si nasconde sottoterra, o emette un getto d’acqua dalla bocca o dal teschio sulla schiena.

Blood Orange Bishaten

Quando posso combatterlo? La terza ricerca urgente.

Immagina un Bishaten ma invece della frutta lancia bombe. La parte più fastidiosa di questo mostro è che, quando vieni colpito, devi tirare per smettere di prendere fuoco. 

Monster Hunter on Twitter: "Blood Orange Bishaten bounces into Monster  Hunter Rise: #Sunbreak https://t.co/5aDZx7iNeb" / Twitter

A parte questo, i suoi attacchi sono molto simili alla normale variante Bishaten. 

Le due nuove a cui prestare attenzione sono quando lancia un grosso mucchio di pigne davanti a sé prima di accenderle tutte, e quando estrae una pigna da ciascuna mano e le sbatte a terra provocando un’esplosione.

Garangolm

Quando posso combatterlo? L’ultima missione urgente di MR 2.

Solo il tuo gorilla vulcanico medio. 

Garangolm è il primo dei cosiddetti “tre signori”, alcuni dei più potenti mostri che chiamano il territorio vicino a Elgado la loro casa. 

Monster Hunter Rise: Sunbreak introduces the Citadel, Garangolm

È una battaglia complicata a causa delle sue enormi dimensioni, e più avanti nel combattimento la sua armatura si spezzerà e si surriscalderà, permettendogli di lanciarsi in aria con esplosioni prima di sbattere i pugni o la testa. 

Può eseguire più di questi attacchi in rapida successione, quindi fai attenzione.

Shogun Ceanataur

Quando posso combatterlo? MR 3 missioni.

Un granchio eremita con artigli molto grandi. 

Lo Shogun Ceanataur non avrà le sue lame sempre fuori, ma quando lo farà vorrai stare alla larga, specialmente quando le affila e ti salta addosso. 

Monster Hunter Rise: Sunbreak - Shogun Ceanataur's History & Moveset,  Explained

Come l’Eremitauro, può anche scavare e ti inseguirà fino a tre volte, saltando fuori dal terreno per tagliarti e applicare il sanguinamento. La buona notizia è che puoi rompere gli artigli per rendere il combattimento molto più facile. 

A differenza dell’Eremitauro, puoi anche rompere completamente il guscio sulla sua schiena, rivelando un punto debole. 

Infliggi danni a questo finché puoi, poiché in breve tempo tornerà sottoterra ed emergerà con un guscio nuovo di zecca.

Aurora Somnacanth

Quando posso combatterlo? La prima missione urgente di MR 3.

La stessa vecchia sirena acquatica che conosci, tranne che al posto del sonno, l’Aurora Somnacanth infligge ghiaccio. 

I suoi attacchi sono più o meno gli stessi, ma fai attenzione quando ti salta addosso e crea un’esplosione ghiacciata nel punto di impatto. 

Monster Hunter Rise: Sunbreak's Somnacanth Subspecies Explained

Ha anche un grande attacco in cui crea un arco di nebbia gelata davanti a sé che esploderà gradualmente verso l’esterno, anche se questo è molto facile da evitare. 

Assicurati di portare dei nulberries per eliminare l’effetto freddo e ripristinare il tempo di recupero dei tuoi wirebugs

Lunagaron

Quando posso combatterlo? L’ultima missione urgente di MR 3.

Il secondo dei tre lord è un grosso lupo mannaro, e per lupo mannaro non intendo un’altra creatura che si trasforma in lupo, intendo un lupo che è anche lupo mannaro: un lupo mannaro se volete.

Monster Hunter on Twitter: "Beware the ravenous beast, Lunagaron! 🐺❄️ # Sunbreak arrives Summer 2022. https://t.co/JAIamO1XsS" / Twitter

 Per la maggior parte, il Lunagaron è il tipico mostro aggressivo a quattro zampe come il suo cugino Odagaron o il Tobi Kadachi. 

Ma quando ulula e assume la sua forma mannaro, si alza sulle zampe posteriori e sviluppa lunghi artigli con cui ti colpisce. 

Come con lo Shogun Ceanatuaur, ti consigliamo di stare lontano dalla sua parte anteriore e fare attenzione ai suoi tagli saltellanti.

Astalo

Quando posso combatterlo? Una missione urgente di MR 4.

L’Astalos è una specie di viverna degli insetti e può essere un vero problema da affrontare a causa della grande quantità di tuoni che emette. Può sbattere le ali nel terreno per creare AoE elettriche, colpirti con la coda o persino tagliarti con la cresta sulla testa. 

Quando si lanciano anche i normali colpi di coda e carica della viverna, è molto da gestire. 

Monster Hunter Generations Ultimate: Astalos Boss Fight #21 - YouTube

Un attacco in particolare a cui prestare attenzione è quando corre verso di te sbattendo le ali nel terreno e creando una scia di tuoni AoEs. 

Tra i lati positivi, il suo set di armature è fantastico e ha l’abilità Chain Crit estremamente forte che aumenta l’attacco con colpi successivi.

Seregios

Quando posso combatterlo? MR 4 missioni.

Il Seregios è una viverna un po’ dimenticabile che ha un attacco fastidioso che ama spammare costantemente. 

Girerà in aria, prima di scivolare ai tuoi piedi, e può essere piuttosto difficile schivare. 

Steve the Seregios back in Monster Hunter Rise Sunbreak - Millenium

Non aiuta il fatto che questo mostro sia anche estremamente aggressivo. Come il Nargacuga o il Tobi Kadachi, dovresti anche fare attenzione perché ti spara una raffica di spine, poiché queste applicheranno il sanguinamento se colpiscono. 

Il set di armature Seregios è piuttosto unico, tuttavia, in quanto offre l’abilità Bladescale Hone, che ti consente di riguadagnare nitidezza quando eludi gli attacchi con l’arma sguainata.

Magma Almudron

Quando posso combatterlo? MR 4 missioni.

Lo stesso vecchio Almudron che conosci e ami, ora al sapore di fuoco.

 Aspettati che questo mostro che nuota nel magma invii molta lava che scorre lentamente verso di te durante il combattimento, oltre a evocare rocce esplosive. 

Monster Hunter Rise: Sunbreak Reveals More Monsters & Content

L’unico attacco di cui essere veramente consapevoli è quando si tuffa dentro e fuori dal terreno come un pesce prima di atterrare in posizione verticale sulla coda, perché sta per provocare una massiccia esplosione. 

Come il Blood Orange Bishaten, anche tu farai molto in questa lotta per smettere di prendere fuoco

Espinas

Quando posso combatterlo? Una missione urgente di MR 4.

L’Espinas è molto simile a un Diablos, tranne per il fatto che le sue cariche colpiscono ancora più duramente, se riesci a credere a una cosa del genere. 

Espinas coming to Monster Hunter Rise: Sunbreak is a major deal, and here's  why | RPG Site

Accanto all’Astalos, questo è il mostro che mi ha dato più problemi in Sunbreak. 

Non è che i suoi attacchi siano particolarmente complessi, è più che la sua carica può spararti quasi con un solo colpo e ne esegue tre uno dopo l’altro. 

Anche se sopravvivi venendo colpito, sarai anche avvelenato, quindi quando ti riprenderai potresti comunque svenire. Se riesci a trovare un modo per affrontare o evitare l’addebito, non dovrebbe essere di troppo disturbo. 

Consiglio vivamente di portare un po’ di resistenza allo stordimento e medicine a base di erbe per affrontare rapidamente il veleno.

Gore Magala

Quando posso combatterlo? MR 4 missioni.

Questa creatura in parte pipistrello, in parte raccapricciante, senza occhi e abissale introduce un altro degli effetti di stato di Sunbreak: la frenesia. 

Se vieni colpito da Gore Magala, vieni infettato dal “virus della frenesia”, causando la formazione di una barra viola vicino alla tua salute. 

Monster Hunter Rise: Sunbreak's Gore Magala Explained | Game Live Story

La cura? Violenza! 

Continua a colpire Gore Magala e ad attaccare per evitare che la frenesia si attivi completamente. 

Se lo fa, perderai la capacità di curarti tranne che tramite oggetti e subirai più danni.

Tuttavia, se ottieni il set di armature Shagaru Magala, puoi usare la sua abilità Bloodlust per aggiungere benefici quando sei afflitto dalla frenesia, anche se abbasserà gradualmente anche la tua salute. 

La cosa principale a cui prestare attenzione con Gore Magala sono le sue esplosioni, in particolare l’attacco in cui spara una sfera davanti a sé che poi esplode verso l’esterno in linea.

Pire Rakna-Kadaki

Quando posso combatterlo? MR 4 missioni.

Il ragno Rakna-Kadaki non è mai stato un mostro particolarmente minaccioso, ma la nuova variante è un po’ più complicata da gestire. 

I Rachnid che usa per trascinarsi ora agiscono come piccole bombe che il Pyre Rakna-Kadaki può far esplodere. 

Monster Hunter Rise Rakna-Kadaki and Almudron Monsters Appear

Dovresti assolutamente fare attenzione a quando lancia un carico davanti a sé, poiché sta per creare una grande esplosione AoE. 

A parte questo, sputa ancora fuoco e puoi ancora colpire il suo sacco di ragnatele gigante per infliggere molti danni e stordire.

Malzeno

Quando posso combatterlo? L’ultima missione urgente di MR 4.

Il terzo lord e mostro principale di Sunbreak è una lotta estremamente divertente. 

Malzeno è un potente drago anziano, ma anche l’ospite del Qurio, un ceppo di inquietanti falene rosse che si nutrono di vita. 

A parte i soliti colpi d’ala e colpi di coda, il drago ha tre vie principali di aggressione: tremori del vento/frantumazione della terra, sputare fuoco e attacchi di Qurio.

Se ti colpisce con il suo Qurio, otterrai Bloodblight e la sezione rossa del danno recuperabile della tua salute inizierà a ridursi mentre si nutrono di te. 

Monster Hunter Rise: Sunbreak will have NPC companions, new monsters and a  big bad vampire dragon | Rock Paper Shotgun

Una volta infuriato e ricoperto di fuoco rosso, Malzeno può anche avvolgersi nelle ali e deformarsi nella tua posizione. 

Una delle cose migliori di questo drago anziano è che il suo set di armature aggiunge l’abilità “Blood Rite”, permettendoti di guarire quando infliggi danni alle parti rotte.

Shagaru Magala

Quando posso combatterlo? La prima missione urgente di MR 5.

Come con Gore Magala, questo drago anziano infligge frenesia, ma è un combattimento abbastanza simile in molti modi. 

Man Of The Monsters — Entry 30 - Gore Magala and Shagaru Magala Name:...

Dovrai fare attenzione alle sue chiatte sulle spalle, ai colpi a terra e sì, a tutte quelle esplosioni, raggi e sfere viola che lancia durante il combattimento. 

Ricorda, continua ad attaccare per tenere a bada quell’effetto di stato di frenesia

Gaismagorm

Quando posso combatterlo? L’ultima missione urgente di MR 5.

Sebbene Malzeno sia il mostro-poster di Sunbreak, Gaismgorm è il vero grande cattivo. 

Altrimenti noto come l’Arcidemone dell’Abisso, combattere questa enorme creatura rappresenta l’ultima battaglia con il boss della storia di Sunbreak. 

Sunbreak leaks for Monster Hunter reveal final Boss Gaismagorm, variant  monsters, and more | Entertainment WorldWide News

L’incontro è abbastanza simile a Wind Serpent Ibushi o All Mother Narwa, e prevede l’abbattimento graduale del mostro e l’uso di dragonator per indebolirlo. 

In genere direi che è meglio prendere di mira le sue braccia e stare alla larga dalla sua bocca, dato che lo usa per creare grandi esplosioni. 

Quando lancerà le macerie nel terreno, cercherà di risucchiarti, quindi ti consigliamo di nasconderti dietro queste.

Afflicted Monsters

Quando posso combatterli? Dopo aver sconfitto Gaismgorm.

Il vero finale di Sunbreak sono i mostri afflitti. Queste sono essenzialmente creature che hai già combattuto che sono state infettate dai Qurio, quelle falene mangia-vita che ho menzionato prima. 

Ciò fa sì che il mostro sia più aggressivo e attacchi più velocemente, trasformando anche i nemici di base in incontri impegnativi. 

Monster Hunter Rise Sunbreak: How to Get Anomaly Tickets | Monster Hunter  Rise: Sunbreak

Per stordirli devi disperdere il Qurio su varie parti del loro corpo, in modo simile a un partbreak, ma se non lo fai abbastanza velocemente, causeranno un’esplosione AoE. 

Inoltre non puoi catturarli. 

Il motivo per cui questi mostri afflitti sono così importanti è che sbloccano la più alta rarità di armi disponibili e ti danno i materiali necessari per fabbricarli.

Rajang furioso

Quando posso combatterli? La ricerca urgente di MR 50.

Rajang furioso, dici? 

Non è proprio come un normale Rajang? Bene, in qualche modo hanno trovato un modo per rendere il mostro scimmia letale. 

MONSTER HUNTER WORLD: ICEBORNE

Questa variante è come il normale Rajang ma è sempre nel suo stato di rabbia e lancia anche molti tuoni. 

Può saltare in aria e sparare una serie di proiettili, spaccare il terreno con i pugni prima di creare un AoE, e ha persino uno scatto di tuono che fa due volte in rapida successione. 

È una lotta orribile, davvero. 

Porta amici, stordiscilo il più possibile, feriscilo con altri mostri e infliggi danni alla testa nei rari casi in cui non sta cercando di prenderti a pugni.

Fonte PcGamer

Altri articoli selezionati per te:

Come ottenere uova rare in Monster Hunter Stories 2
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x