Elon Musk afferma l’arrivo dei robot Tesla il 30 settembre

Elon Musk in un tweet che sicuramente non intende distrarre dalla notizia che sta pianificando di licenziare circa il 10% della sua forza lavoro.

Ha affermato che avrebbe spostato l’evento “AI Day” dell’azienda da agosto a settembre in previsione di essere in grado di sfoggiare un prototipo Optimus funzionante.

Ricorderai che Optimus è il nome dato al robot umanoide che secondo Musk si assumerà i compiti ripetitivi e noiosi che gli umani sono restii a svolgere. 

Il robot è stato rivelato durante l’ultimo giorno di intelligenza artificiale di Tesla nell’agosto 2021.

E come per tutte le cose Musk, è difficile analizzare la realtà dalla cortina fumogena di cazzate che tende a buttare via. 

Elon Musk and tech leaders call for UN ban of 'killer robots' and AI weapons

Dopo aver promesso di rivelare un prototipo funzionante nel 2022, la serata è stata coronata da una persona con un costume da robot in spandex che è salita sul palco e ha fatto un ballo estremamente imbarazzante.

La storia di Tesla è disseminata di idee fantasiose che non hanno mai avuto successo.

Come una rete di Supercharger a energia solare, il cambio della batteria, i caricatori robotici a forma di serpente, i viaggi a razzo da una città all’altra o un’auto a guida autonoma che potresti evocare da tutto il paese.

Musk è molto bravo a generare titoli, soprattutto quando ci sono cattive notizie da cui distrarre. 

La sua mossa per acquistare Twitter si sta lentamente svelando.

Con i regolatori federali che stanno esaminando se ha infranto le regole quando ha inizialmente acquistato una partecipazione del 9% nella società. 

Tesla è ancora sotto inchiesta per la tendenza dei suoi veicoli a schiantarsi contro veicoli di emergenza parcheggiati mentre utilizza lo stesso software di intelligenza artificiale che presumibilmente alimenterà questo robot.

Certo, Musk mantiene alcune delle sue promesse. 

Produce automobili, alcune delle quali possono svolgere in modo affidabile alcune delle attività di guida, ma non a scapito dell’attenzione del conducente. 

Costruisce razzi che possono atterrare da soli ed essere riutilizzati. 

Ma un robot umanoide come quello che Musk promette dovrebbe essere preso con un granello di sale delle dimensioni di Marte.

Elon Musk Unveils Plan for Humanoid Robot Prototype

Costruire un robot che sostituisca l’uomo è qualcosa che nessuna azienda al mondo è vicina a realizzare. 

Anche Boston Dynamics, che produce uno dei robot bipedi più avanzati al mondo, non ha mai descritto le sue macchine come nient’altro che sperimentali. 

Il suo robot Atlas inciampa e cade ancora frequentemente, nonostante oltre un decennio di lavoro.

Se pensi che Musk sarà in grado di scavalcare quel lavoro in un anno, ho una proprietà sull’oceano in Arizona che dovresti davvero dare un’occhiata.

Ecco altri articoli scelti per te:

Twitter a pagamento? Ecco cosa dice Elon Musk
Logan Rossetto è un campione di gioco in CSGO, Rainbow Six Siege e Warzone. La sua abilità e conoscenza nel settore videoludico lo rendono il miglior candidato per testare i videogiochi in anteprima e valutarne le prestazioni. È anche ideatore di questo quotidiano. Condivide la sua esperienza e conoscenza con i lettori, offrendo anche consigli e trucchi per migliorare il proprio gioco. Inoltre, è anche un produttore musicale giovanissimo ma di successo, la sua creatività e capacità di produrre musica di qualità gli ha permesso di raggiungere grandi traguardi in questo campo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x