Elon Musk vuole portare i giochi Steam sulle auto Tesla

Tramite un post su Twitter, Elon Musk il CEO dell’azienda Tesla, afferma che intende portare i giochi dal negozio digitale di Steam, sulle auto Model X e S.

Elon Musk ha recentemente postato sul suo account Twitter, che intende rendere le auto Tesla in grado di accedere ai giochi disponibili su Steam

In questo modo, invece di fornire titoli isolati nelle auto, la casa automobilistica darà accesso a una libreria ricca di giochi popolari, come ad esempio CS:GO, Dota 2 e Elden Ring.

“In genere stiamo lavorando per far funzionare i giochi Steam su Tesla, piuttosto che su titoli specifici. Il primo, ovviamente, è qualcosa su cui dovremo lavorare a lungo termine”, ha affermato Elon Musk.

Hardware della Tesla

Vale la pena ricordare che le auto del produttore, hanno una potente configurazione hardware incentrata sul pannello di controllo e attualmente eseguono già giochi tramite il servizio Tesla Arcade, oltre a supportare applicazioni di streaming come Netflix e altre opzioni di intrattenimento.

L’hardware delle auto Tesla offre molta potenza, avendo processori AMD Ryzen con grafica RDNA 2, un tipo di chip simile a quello utilizzato nella PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S. 

In poche parole il sistema del veicolo, in teoria, può fornire prestazioni vicine a quelle delle console di ultima generazione, chiaramente senza la stessa ottimizzazione.

I modelli Tesla dispongono inoltre di schermi da 15 a 17 pollici e porte USB che consentono anche l’utilizzo di joystick esterni.

Attualmente nelle automobili prodotte da Elon Musk, ci sono giochi offerti da Tesla Arcade, che include titoli come: Sky Force Reloaded, Beach Buggy Racing 2, Cat Quest, Fallout Shelter, Stardew Valley, CupHead, oltre a classici come Asteroids, Centipede, Missile Command e altro ancora.

Inizialmente Tesla Arcade funzionava solo quando l’auto era ferma, ma un aggiornamento di dicembre 2021 ne consente l’uso quando il veicolo è in movimento. 

Per fare ciò, è sufficiente cliccare su un avviso, in cui l’utente conferma di non essere il conducente.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto di Musk? Scrivetelo nei commenti in basso.

Qua sotto vi lascio alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x