Ecco gli occhiali Google, capaci di tradurre in tempo reale

Gli occhiali Google riescono a tradurre in tempo reale, le conversazioni fatte lingue differenti.

In una breve presentazione senza molti dettagli, ieri mercoledì 11 maggio, sono stati mostrati i nuovi occhiali Google, in grado di tradurre le conversazioni in tempo reale.

In un evento chiamato “Google I/O”, sono stati presentati gli occhiali con la funzione di traduzione, ma non si sa se in futuro avranno altre caratteristiche.

Il prototipo sembra avere le sue radici nel compianto Google Glass, ma ha un design molto più minimalista e appare come un normale occhiale da vista. 

Sebbene non sia ancora pronto per il pubblico, il dispositivo è stato testato con l’obiettivo di facilitare la traduzione e la trascrizione in tempo reale.

Ecco il video di presentazione, postato sull’account Twitter ufficiale di Google.

Secondo Sundar Pichai, CEO di Google, lo scopo degli occhiali è quello di essere uno strumento in cui le persone possono vedere la trascrizione di altre lingue, direttamente nel loro campo visivo. Apparentemente l’idea è che gli occhiali siano il più semplici possibile e mostrino il significato della lingua di chi parla, nelle loro lenti.

L’iniziativa dovrebbe essere vantaggiosa per quasi tutti gli utenti che viaggiano all’estero o anche per persone con qualche tipo di disabilità uditiva. Sfortunatamente, Google non ha fornito ulteriori informazioni su questo nuovo progetto, quale sia l’hardware o la durata della batteria.

Il prototipo che compare nelle immagini, non rispecchia l’aspetto definitivo del prodotto, ma gli occhiali sembrano avere un design molto discreto e simile alle montature tradizionali.

La società non ha rivelato il periodo di tempo specifico per il lancio della tecnologia e ha anche affermato che “c’è ancora molto lavoro da fare”. 

Pertanto gli occhiali non dovrebbero essere a disposizione del pubblico, in breve tempo.

Qua sotto vi lascio alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x