Speeder: la prima moto volante al mondo.

Un australiano di nome David Mayman, ha costruito la prima moto volante al mondo chiamata Speeder. Ecco i dettagli.

Un aviatore australiano ha costruito la prima moto volante, al mondo nota come Speeder, che funziona con la propulsione ed entrerà nel mercato commerciale, rivoluzionando i trasporti.

L’australiano David Mayman, un aviatore commerciale in carriera e fondatore e CEO della società Jet Pack Aviation, ha avuto l’idea di creare sistemi di trasporto a motore fin dalla giovane età.

Intorno ai 12 anni, Mayman ha cercato di costruire un elicottero con bastoni di recinzione e un tosaerba. Ma il suo primo tentativo di volo non ha funzionato.

Sono stato educato in un modo, che suppongo, mi abbia sfidato scientificamente. Mi hanno sempre detto che nulla è impossibile“, ha detto Mayman alla BBC. 

Tuttavia, è stato fino a quando non ha incontrato l’ingegnere Nelson Tyler, nel 2007 e così ha visto il suo sogno diventare realtà.

Con l’obiettivo iniziale di creare un sistema di propulsione personale, David e Nelson hanno collaborato per diversi anni. Dopo centinaia di test e molte iterazioni di progettazione, nel 2015 hanno creato il primo “zaino” volante al mondo nota come Jetpack JB, che ha fatto il suo ultimo test volando intorno alla Statua della Libertà.

Dopo aver ottenuto la certificazione ufficiale del Jetpack e averlo aperto al mercato attraverso il proprio sito web, la coppia ha iniziato a lavorare su un progetto con una prospettiva più ampia: un’incredibile “moto volante”.

Speeder

Speeder offre il modo più piccolo, veloce e sicuro per volare ad alta velocità.

Con una capacità di carico di 317 kg, la moto raggiunge una velocità di 240 km/h può volare a un’altezza di circa 4500 metri. Una versione militare e quella per il trasporto di merci, offre una capacità fino a 544 kg.

Ogni moto è in grado di effettuare voli laterali e posteriori, richiedendo solo 10 m² di spazio per il decollo/atterraggio. Può essere pilotata in modo completamente autonomo.

“Da questi progressi deriva una maggiore responsabilità delle aziende di mantenere il nostro pianeta pulito, sicuro e sano per tutti i suoi cittadini. Il nostro team di ingegneri prende molto sul serio questo obbligo, motivo per cui siamo entusiasti di lavorare con i visionari di Prometheus Fuels”, ha affermato David Mayman in un comunicato stampa.

La Prometheus Fuels è una startup americana, che sviluppa metodi e strumenti per filtrare l’anidride carbonica atmosferica.

Inoltre, Mayman ha affermato che i proprietari non avranno necessariamente bisogno di una licenza di pilota. Tuttavia l’azienda fornirà un corso di formazione completo, presso le sue strutture situate in California.

Lo Speeder cercherà anche di aiutare a salvare vite umane, cambiando il modo in cui i paramedici raggiungono i pazienti in località remote.

Questo vale anche per i vigili del fuoco quando combattono gli incendi o estraggono i feriti causati da un incidente.

Qua sotto vi lascio alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Scudo dell’invisibilità: cos’è e come funziona
https://www.elcarteldelgaming.com/2021/12/notizie/metaverso-cose-cosa-succedera/

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x