Scudo dell’invisibilità: cos’è e come funziona

Una startup britannica ha creato lo scudo dell’invisibilità, il quale riesce a nascondere gli oggetti, deviando la luce.

Molti di noi nella vita hanno sognato di diventare invisibili, ma adesso il sogno è diventato realtà; infatti la startup britannica Shield Company, afferma di aver creato lo scudo dell’invisibilità, che nasconde qualsiasi cosa dietro di sé e la trasforma in un’immagine sfocata dell’ambiente circostante.

Secondo le informazioni tecniche del prodotto, a quanto pare non è necessaria l’alimentazione per usarlo, poiché è dotato di una tecnologia che riflette la luce intorno alla persona o all’oggetto dietro di esso. 

Gli ideatori dello scudo hanno affermato:

Il materiale utilizzato per creare gli scudi è resistente ai raggi UV, alla temperatura ed è estremamente durevole. È un materiale comune che viene usato per la segnaletica esterna, ma anche in ambito marino.

Come funziona lo scudo dell’invisibilità

Lo scudo dell’invisibilità utilizza una serie di lenti speciali che riescono a dirigere gran parte della luce riflessa dall’oggetto, lontano dallo spettatore, deviandola lateralmente a sinistra e a destra.

In altre parole, per chi lo vede di fronte, lo scudo riproduce il paesaggio circostante.

Lo scudo dell’invisibilità ha la forma e il peso di un grande foglio di cartone e fondamentalmente disperde la luce orizzontale, nascondendo tutto ciò che c’è dietro. 

Ciò significa che, dal punto di vista dello spettatore, il controluce viene cancellato orizzontalmente attraverso lo scudo, bloccando l’area in cui il soggetto verrebbe normalmente visto.

Tuttavia, la tecnologia non è perfetta: l’immagine generata dallo scudo, sembra quasi un filtro di sfocatura fatto con Photoshop e non ci vuole molta attenzione per distinguere il paesaggio reale, da quello visualizzato nello scudo.

La sturtup ha dichiarato:

Lo scudo dell’invisibilità funziona al meglio su sfondi come fogliame, erba, muri disegnati, sabbia, cielo o asfalto.

Shield Co. ha aperto una raccolta di fondi chiedendo donazioni per un totale di 6,5 mila dollari, ma fino a oggi ne hanno ricevuti circa 90.000.

La cosa più interessante è che lo scudo dell’invisibilità è già in vendita, disponibile in due versioni: quella piccola da 310 mm per 210 mm e quella grande, che misura 950 mm per 650 mm, con consegne previste per dicembre 2022.

Il formato minore costa circa 65 dollari, mentre il costo di quello più grande, si aggira sui 400 dollari.

Qua sotto vi lascio alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x