Max Payne 1-2 Remake: tutto ciò che sappiamo

I primi anni 2000 hanno visto l’uscita di May Payne e Max Payne 2: The Fall of Max Payne e gli sviluppatori Remedy Entertainment sono pronti a portarli a una nuova generazione con remake completi dei giochi.

I giochi di Max Payne sono diventati dei classici di culto, tanto che Rockstar ha rilevato la serie e ha sviluppato il terzo gioco per PS3 e Xbox 360.

Tuttavia, sono i primi due giochi di cui si parla di più e i fan di lunga data sono stati sconvolto dalla notizia dei remake.

Remedy Entertainment ha ottenuto il pieno controllo dei remake e li svilupperà insieme all’attesissimo sequel di Alan Wake 2. 

Ovviamente le informazioni sui remake sono piuttosto scarse, ma ecco cosa sappiamo finora.

I remake di Max Payne 1 e 2 hanno già una data di uscita?

L’annuncio di Remake è arrivato solo il 6 aprile 2022, con poche informazioni a riguardo, quindi al momento non ci sono indicazioni chiare su quando possiamo aspettarci i Max Payne 1 e 2 Remake.

Nel comunicato stampa completo relativo all’annuncio, Remedy ha confermato che il “progetto è attualmente in fase di sviluppo del concept”.

Remedy Entertainment sta attualmente lavorando a un seguito di Alan Wake, quindi sarà interessante vedere quanto lo sviluppo di ogni gioco influirà sulle loro versioni successive.

Max Payne 1 e 2 Remake storia e gameplay

I due giochi erano noti per essere straordinari sparatutto in terza persona intrecciati con azione e mosse e abilità simili a Matrix e sembra che Rockstar voglia mantenere i giochi il più fedeli possibile agli originali.

Il fondatore di Rockstar Sam Houser ha detto questo sulla visione: “Siamo stati entusiasti quando i nostri amici di lunga data di Remedy ci hanno contattato per rifare i giochi originali”.

Il CEO di Remedy Tero Virtala ha anche aggiunto: “Siamo estremamente entusiasti di lavorare ancora una volta con i nostri partner di Rockstar Games per avere la possibilità di riportare ai giocatori la storia, l’azione e l’atmosfera dei giochi originali di Max Payne in nuovi modi”.

A giudicare dai suoni, Remedy ha pieno controllo per rifare le proprie IP originali e forse aggiungere alcune meccaniche aggiornate.

Piattaforme Max Payne 1 e 2 Remake

Ulteriori dettagli nel comunicato stampa hanno confermato che per i remake di Max Payne 1 e 2: “Remedy svilupperà i giochi come titolo singolo per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S utilizzando il suo motore di gioco proprietario Northlight.

Gli utenti di PS4 e Xbox One che sono appassionati del gioco dovranno aggiornarlo o accedervi sul PC.

Voi che ne dite? Siete euforici per questi remake? fatecelo sapere nei commenti più in basso!

Seguiteci su Facebook oppure su Twitch in live serale!

Ecco altri articoli scelti per voi:

GTA San Andreas: Easter Egg di GTA 6
https://www.elcarteldelgaming.com/2022/04/videogames/amazon-tre-giochi-al-prezzo-di-2/
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x