Chupacabra attacca in Argentina, Cile e Paraguay

Nel mese di febbraio 2022, sono state riportate notizie di vari attacchi del Chupacabra, nel Sud America.

Ultimamente in Cile, Paraguay e Argentina, sono state avvistate diverse mucche, morte mutilate; la maggior parte della colpa viene attribuita al Chupacabra, un animale mitologico che uccide varie specie di bestiame nelle aree rurali.

Il chupacabra è un presunto animale, con il corpo di un canguro e la testa di un cane, che attacca bovini di piccola e media taglia in varie regioni delle Americhe, ma principalmente nei paesi ispanici dei Caraibi, succhiandone il sangue. 

Il nome gli è stato dato a Porto Rico nel 1995, ma l’origine della leggenda è legata alle mutilazioni del bestiame, che iniziarono a diventare oggetto di molte discussioni negli Stati Uniti nel 1967.

Gli attacchi recenti

Il sito web RadioDOS, ha riportato che agli inizi di febbraio 2022, parte di bestiame è stato mutilato a Esquina, una città nel nord-est dell’Argentina.

RadioDOS ha affermato che questo fenomeno si ripete costantemente e preoccupa i residenti locali. 

Le mutilazioni del bestiame sono spesso attribuite agli extraterrestri e ai Chupacabra, ma i locali sono addirittura pronti a sparare prima e identificare il colpevole in seguito, poiché riferiscono di aver trovato diverse mucche mutilate senza sangue, con lingue, mammelle e occhi, rimossi con tagli di precisione.

Cile

In Cile, secondo i media, le nuove vittime del Chupacabra sono stati 50 cuccioli di lama e alpaca che sono stati attaccati negli ultimi giorni di gennaio. 

I testimoni hanno dichiarato che questa creatura avrebbe fatto un buco nel collo dei lama e affermano di non aver mai visto niente del genere.

Secondo Colombia.com, la preoccupazione è alta in Cile per le recenti uccisioni. Il rapporto afferma che gli animali attaccati, non avevano sangue ma i loro organi erano intatti e i veterinari locali, che hanno esaminato alcuni dei cadaveri, hanno affermato di non aver riconosciuto segni di ferite.

In aggiunta al mistero, i testimoni hanno sostenuto che non c’erano tracce o impronte attorno ai corpi e che gli animali adulti non avevano lottato contro gli aggressori.

Nella città di Coronel Bogado, nell’estremo sud del Paraguay, diversi media hanno riferito di un contadino che pensa che le sue pecore siano state uccise questa settimana da qualcosa di molto più grande di un cane: un giaguaro o un puma o un Chupacabra, dato il sangue mancante negli animali uccisi. 

Il contadino di nome Rubén Darío Rojas García, ha riferito che sei pecore, due nere e quattro bianche, sono state uccise da un animale che succhiava il sangue. 

Ora altri investigatori stanno cercando di scoprire se potrebbe essere stato l’essere mitologico Chupacabra, o un altro predatore.

Qua sotto vi lascio alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

La creatura di Chernobyl

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x